giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  LAVORO E SALUTE
discussione inserita da citty
 
Cari amici,
la 6.casa è sinonimo di lavoro ed anche della salute.
In 6. ho il sole e plutone transitante si trova in congiunzione con lui.
Con questo passaggio ed il trigono con il saturno transitante in vergine ho passato una grave crisi che ha rivoluzionato la mia vita con trasloco in una citta lontana ed un nuovo lavoro.

Sono preoccupata quando il saturno in bilancia transitante nella mia 3.casa fara un quadrato al mio sole ed alla congiunzione con plutone. Transitando in 6. potra significare che avro di nuovo problemi con la salute (sistema immunitario ecc.)???

Il lavoro che svolgero è molto stressante ed inoltre essendo il mio rapporto amoroso finito, dovro affronatre tutto da sola
Tanti saluti e grazie
Citty

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 03/07/2008 17:59:23

- Cara Citty, ti leggo sempre ed ora con questo post mi sento anche di scriverti due piccole cose, innanzitutto perché mi sento solidale con te (sono anche io alle soglie di un enorme cambiamento: casa, lavoro, città!) e poi perché questo Saturno che transita in terza casa non mi fà pensare alla salute, anche se quadra un Sole in sesta ...
Penserei più al fatto che potresti accusare un po' di isolamento, oppure non trovarti proprio in comunicazione armoniosa sul lavoro...
Dal punto di vista della salute, potresti avere difficoltà se i problemi al sistema immunitario coinvolgono in qualche modo la capacità di movimento, ma credo che in quel caso dovresti vedere anche come è messo Mercurio nello stesso periodo, e anche l'altro signore della terza (Venere).
Sei un sagittario o un capricorno?
Te lo chiedo perché, se tu fossi Capricorno, dovresti considerare che Saturno è il signore sia del tuo Sole sia della casa terza (Bilancia) da cui proviene la quadratura ...
Insomma, il peso del transito secondo me sarebbe più o meno importante a seconda dei casi: se sei Sagittario credo tu possa sentirlo meno ...

Ora vado...
Alla prossima!
Stefi

Ste
 
inserita il 16/07/2008 19:45:52

- Per Ste!
Tante grazie prima di tutto per la risposta e per il tuo tentativo molto interessante di chiarirmi le idee
Rispondo alla tua domanda:sono una capricorno dei primissimi gradi.
Poi c´e´da dire che quando il saturno andra´in bilancia transitera´nella mia 4.casa facendo un quadrato al mio sole in 6.casa.(dove transita plutone)
La mia preoccupazione principale e´la salute perche´da 2 anni soffro di piccoli acciacchi, ma continui.

Avra´anche a che fare con il lavoro, dici?
*anche la mia venere e´in 6.casa ma nel sagittario.

E tu come li vivi tutti i cambiamenti?
Io sono ascendente cancro:in un certo senso sono molto dispiaciuta di mettere all´aria tutta la mia vita, dall´altro "mi definiscono tutti molto coraggiosa"
Un abbraccio Citty

Citty
 
inserita il 22/07/2008 14:09:13

- Cara Citty, io Cancro ascendente Capricorno(!!!), li vivo MALISSIMO!
Resisto sempre al cambiamento senza riflettere sul fatto che in realtà, ogni volta che la mia vita è cambiata, è cambiata in meglio! Anche se la svolta è stata faticosa o la decisione di rompere con il passato dolorosissima, il risultato mi ha sempre ripagata ... bisogna ricordare che anche "ristagnare" è un modo di morire ... e magari meno interessante.

La combinazione di transiti di Plutone e Saturno non è facile: porta un bel po' di depressione per quella che è stata la mia esperienza (durante l'adolescenza), ma questo dovrebbe aiutarci a relativizzare quelli che saranno gli stati d'animo cupi, pensando che non sarà l'eternità e che un tunnel ogni tanto siamo in grado di percorrerlo.
Io avrò Plutone di transito di opposizione al mio stellium in Cancro in sesta nei prossimi anni, mentre Saturno sta passando e ripassando sulla mia congiunzione Luna-Giove ...
Solidale fino in fondo e, CORAGGIO!
Usiamo questo tempo per affrontare tutto ciò che ci spaventa ...

Un abbraccio grande
Stefania

Ste
 
inserita il 30/07/2008 18:12:34

- Cara Ste,
non lo so! ma ti sento molto vicina ed in questo momento mi sento cosi´disperata che ho un enorme bisogno di scambiare qualche opinione con te.
Io sono il contrario:capricorno ascendente cancro.In 1.casa l´urano con una estrema smania di vivere situazione ed esperienze nuove; contemporaneamenteuna stanchezza infinita di voler smettere con questa ricerca che mi porta tanto dolore.
Plutone transita sul mio sole e tra breve saturno in vergine quadrato venere in sagittario e poi quadrato sole-plutone. Ho paura di non farcela ad affrontare questa fase nuova "in tutti i sensi".Vorrei mollare tutto!!!
E tu????con tutti i pianeti in 6.casa???
Un abbraccio Citty



Citty per Ste
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010