martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

MA CHE STRANO!
discussione inserita da claudia

non riesco a capire come possa essere profondamente innamorata e vivere un inizio di amore fantastico con un ragazzo molto dolce visto che quest'anno non ho nessun pianeta di transito che faceva possibile questa situazione per di più giove fa opposto alla mia venere e quadrato al mio marte e saturno quadra il mio sole!!!!potete spiegarmi? grazie tante
3.6.75 ore 18.45 torino

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/07/2008 12:13:27

- guarda che non sempre ci devono essere transiti con trigoni e sestili per innamorarsi o perchè accadano cose positive.......un grande amore può nascere anche con transiti di opposizione e quadrature,tutto dipende dall'insieme del tema natale.
Non ho tempo per guardare il tuo,ma sicuramente è come dico.
Un saluto
Valentina

valentina

inserita il 24/07/2008 13:12:45

- ma allora va bene tutto non mi sembra ragionevole se tutto è il contrario di tutto allora addio astrologia!

claudia

inserita il 24/07/2008 13:16:30

- Ma no ma che discorsi,i transiti non possono esulare dall'analisi di un tema natale.
C'è chi con un transito di quadratura chiude una stroia e c'è chi la inizia,il discorso è un pò lungo.ualcuno più esperto di me interverrà di certo.
Un saluto
Valentina

valentina

inserita il 24/07/2008 15:59:01

- ...c'è gente che con giove in settima ha divorziato perchè presa da un ottimismo cieco ha sottovalutato il suo matrimonio ed ha incontrato altre persone.

un transito può essere separante o applicante cioè che si prepara alla congiunzione...se in una congiunzione non si è provveduto l'opposizione che poi avverrà si comporterà come una congiunzione....questo valentina voleva dire...deduco...

chi te lo dice saturno quadrato al sole ti ha fatto percepire quello che realmente vuoi e quello che realmente desideri abbandonare....
giove opposto potrebbe determinare un cieco ottimismo ad esempio....

e magari senza i transiti che stai vivendo non ti saresti innamorata dell'uomo che ora trovi eccezionale...in un altro momento evidentemente cercavi altro ad esempio e magari non lo avresti definito come lo definisci adesso.

una volta mi innamorai con un transito di saturno di una donna rigida e spartana...in quel periodo avevo bisogno di regole e di schemi per tornar nella realtà....poi i tempi cambiarono mi autoregolai ma lei rimase la stessa così rigida così ottusa e l'amore finì pechè lei non corrispondeva più ai tempi.....

evoluzione siamo in continua evoluzione ed i transiti non devono essere considerati rigidamente.
questo è negativo questo è positivo.

alla morte del padre una mia amica aveva tutti transiti positivi, ed effettivamente a parte il dolore umano che essa provò alla sua scomparsa...la sua vita da allora migliorò sia economicamente ( eredità che non avrebbe avuto se lui fosse in vita) sia a livello di libertà...dunque dunque questo è:
il mio modesto parere.

ciao

nettuno

inserita il 24/07/2008 17:10:26

- diciamo che con questi brutti pianeti non pensavo di essere felice tutto qui, la amici gemelli sta beccando la quadratura di saturno e sta malissimo isolata senza amore ecc ecc solo questo non capivo grazie e se guardi il mio tema mi aiuti a capire come ho fatto ad innamorarmi! urano trigono venere? qualcosa deve fare scattare la molla no?

caludia

inserita il 25/07/2008 08:47:31

- perdonami claudia...non sempre si ha tempo di vedere l'intero tema natale nei post riportati....è interessante affrontare argomenti ed argomentare insieme quest'arte "magica" chiamata astrologia...

se si prova interesse per essa comunque si cerca di iniziare dalle basi, quando cominciamo a parlare all'asilo ci insegnano l'alfabeto...e non esiste una lettera brutta od una bella...esistono lettere più difficili da pronunciare ma che dopo imparato esse emanano una musicalità tutta propria e profonda.

quanto detto per dirti che nel tuo post intitolato ma che strano hai citato pianeti "brutti"(che brutti non sono) ed omesso urano trigono a venere...

dunque l'astrologia è un tutto un totale di tante forze ed energie che vibrano insieme...non isolate.

noi siamo il transito...non è il transito ad incmbere su di noi.
percepito questo ti auguro buon lavoro

nettuno

inserita il 25/07/2008 18:09:44

- bla bla bla passando al sodo?

claudia

inserita il 26/07/2008 08:31:53

- cara Claudia,
perchè tu consideri che una cosa "bella" della vita debba avvenire con un aspetto "bello" di transito.
Non funziona affatto così.. gli aspetti a mio avviso non sono belli o brutti.. ma semplicemente "utili" allo scopo.
Quindi tu hai un aspetto Giove Venere che può riflettere quello che stai vivendo adesso.. In quanto la tua Venere viene attivata e quindi stanno cambiando delle cose dentro di te... cose che metteranno però in luce certe difficoltà, certe insoddisfazioni.. e, magari questo innamoramento sarà il catalizzatore di alcune tue situazioni che prima non avevi visto..
Giove è il simbolo di qualcosa che deve "venire alla luce", saltare agli occhi.. perchè è un allargamento di coscienza.. e, con questo transito.. ciòc he deve saltare agli occhi,... riguarda il TUO PERSONALE MODO DI ENTRARE IN RELAZIONE, i TUOI PERSONALI GUSTI E VALORI, il rapporto che hai con il TUO PERSONALE PIACERE..
Un saluto LIdia

Lidia

inserita il 26/07/2008 08:40:49

- cara Claudia,
ma guarda che trigoni e sestili positivi e quadrati e opposizioni negativi appartengono ad un vecchio modo di fare astrologia.
Può essere mai che le energie possano essere positive e negative?
Il Fuoco può essere definito positivo o negativo.. oppure siamo noi che lo usiamo in modo creativo o distruttivo?

E' la nostra visione che fa belle o brutte alcune esperienze.. Un quadrato indica semplicemente che quello che dovrai integrare è più lontano dalla tua coscienza.. non necessariamente deve essere una cosa negativa..
Così come un trigono a volte non è indicativon di un'esperienza di per sè..positiva.. ma ti porterà ad incontrare quell'energia più facilmente.. ma non per questo sarà quella "giusta per te".
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 26/07/2008 17:11:47

- Lidia sei una donna meravigliosa hai ragione scusate se mi intrometto ma è vero è proprio così! anche se forse le quadrature fanno sì che le cose accadano più lentamente forse proprio per farci capire ma sei sicura? ma è proprio questo quello che vuoi? grazie sei maggggica!!!!!!!!
tvb

Barby

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010