|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LA DODICESIMA CASA
discussione inserita da Silvia |
|
Gent.me . ho il sole e la luna in XII casa, nei Gemelli...asc Cancro...ho avuto una vita abbastanza difficile in effetti, ma volevo sapere se questa configurazione è così " disastrosa" come si dice, Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/08/2008 15:59:10
- cara Silvia,
nessuna configurazione è disastrosa.. ma ogni situazione presente nel nostro tema natale va compresa ed analizzata alla luce del progetto che ognuno di noi ha nella vita.
Ora, il Sole in 12a casa richiede una vita che in qualche modo prenda in considerazione "gli altri" il che significa che ci sarà bisogno di sensibilità, di capacità di sostegno e di possibilità di "sacrificare" a tutti gli effetti qualcosa di personale per un progetto "sociale".
In vista di questo progetto quasi tutte le persone che hanno questi valori sono portatrici di una certa "diversità" psicologica che le porta con più facilità a comprendere la diversità altrui.
Proprio la loro sofferenza farà si che avranno un occhio di riguardo verso la sofferenza altrui fino al punto da portarli a cercare di arginare in qualche modo la sofferenza esterna.
Il tuo sole è quindi tutt'altro che fragile.. tuttavia, magari dovrai comprendere questa missione.. perchè, in caso contrario, sembrerà che certe strade ti siano precluse..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 04/08/2008 16:16:41
- gentilissima Lidia...ti ringrazio per la pronta risposta...hai veramente delle doti eccezionali...pensa che io (che adesso ho 54 anni) sono Fisioterapista e ho lavorato per ben 15 anni in rianimazione e neurochirurgia per riabilitare i pz in coma, post coma, paralisi, ecc. stata per molti anni e lo sono tuttora membro di molte associazioni dove si lavora per gli altri, per promuovere attività e "politica professionale"...senza nulla avere !!! comunque per questo sono contenta così...mentre sono state per molti anni le vicende familiari e sentimentali a darmi tanti problemi !!! grazie comunque
|
Silvia |
|
|
inserita il 04/08/2008 17:33:57
- Non a caso il sole in dodicesima è una configurazione che è presente in medici ,ricercatori al servizio degli altri perche' spinge a sentirsi portatori di una grande responsabilita';laluna pilota dell'ascendente denota forte sensibilita' che ci fa' sentire limitati ,sempre insoddisfatti di cio' che si fa' ..mai completamente soddisfatti ma è proprio questa eterna insoddisfazione ,questo sentirsi eternamente limitati che fa' da molla per continuare a donare ,ad evolverci ,a trasformarci ,ad elargire doni agli altri per nutrire se stessi .
E' una configurazione che è spaccata da una forte voglia di comunicare da una parte (gemelli)e da una forte necessita' introspettiva dall'altra il che rende problematico la nostra capacita' di farci capire ma ogni albero per crescere in alto deve affondare sempre di piu' le proprie radici nel sottosuolo dell'anima ,nelle profondita' del terreno per nutrire le foglie che crescono in su' ,verso il sole ,verso la luce del cielo .
Auguri
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 05/08/2008 17:29:22
- ringrazio tanto anche Arabello, per queste bellissime parole !!! posso dire che nella vita ho dato tanto...ma ho anche ricevuto tanto ! e ancora...ho dato tante "botte"...ma le ho anche prese...adesso però avrei voglia di costruire ancora di più, ad es. vorrei esprimermi attraverso la scrittura, sono una grande lettrice, nei limiti che la vita quotidina ti concede...chissà se riuscirò...sono madre e anche nonna, quasi moglie, un lavoro impegnativo...chissà grazie delle vostre parole
|
Silvia |
|
|
inserita il 05/08/2008 17:33:44
- Zodiaco in gradi 0.00 Placido Orb:0
Sole Gemelli 11.08 Ascendente Cancro 1.40
Luna Gemelli 25.23 II Cancro 20.44
MercurioCancro 3.38 III Leone 10.58
Venere Cancro 11.32 IV Vergine 5.54
Marte Capricorno7.55 RVBilancia9.40
Giove Cancro 1.58 VIScorpione22.10