- Assolutamente sì: è appena entrata in quinta. Non confondete il movimento planetario sui segni (antiorario) con quello sulle case (orario).
In realtà sono le case a spostarsi: anche la rotazione gionaliera della terra è antioraria, ma la visuale che produce, ovviamente, è che tutta l'eclittica si sposta dall'altra parte. La prova più evidente l'abbiamo sotto gli occhi ogni giorno: il sole si muove in senso orario, no? Sorge "in basso a sinistra" (ascendente), poi prosegue verso "destra e in alto" culminando al Medio Cielo a mezzogiorno, e pian piano continua, sempre "verso destra" ma calando, fino a tramontare al Discendente. Sotto l'Orizzonte non lo vediamo, ma passerebbe dalla sesta alla quinta al Fondo Cielo eccetera... fino a sorgere di nuovo il giorno dopo.
Un'altra prova la puoi fare direttamente sul tuo tema: prova a calcolarlo un'ora prima e un'ora dopo, e vedi come si spostano i pianeti.
Purtroppo le case furono numerate seguendo l'ordine dei segni (che sorgono uno dopo l'altro all'ascendente), e da qui nasce il malinteso.