|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SATURNO CONGIUNTO AD ASCENDENTE E OPPOSTO A LUNA DI VII
discussione inserita da Osservatrice |
|
Mi aiutate a decifrare il transito di Saturno che si congiungerà fra poco all'Ascendente Vergine ed opporrà alla Luna Pesci di 7ma casa in un tema maschile.
Ditemi la vostra se vi va
grazie:-)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/09/2008 17:41:04
- Vi dirò come lo vedo io:
vedo un congelamento di emozioni, in quella congiunzione e contemporanea opposizione alla luna. Vedo relazioni basate su senso del dovere, forse una convivenza che diventa routine e che si rivela diversa dalle premesse. Vedo una Luna Pesci senza carburante ...
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 02/09/2008 18:18:12
- La luna in pesci (settima casa) è generalmente indice di una natura sensibile,affettuosa che ha bisogno di emozioni,di sensazioni,di calore ;è una luna che ha bisogno di relazione ,dell'Altro ;l'Anima ha questa necessita' di vivere con il prossimo e non in solitudine .
Una Luna che ha sempre questa esigenza degli altri,del confronto per vivere la propria femminilita' romantica .
Puo darsi che saturno di transito ti chieda al contrario scelte di sacrificio ,masochismo ed autoccomiserazione ...a meno di una venere particolarmente sollecitata (sia nel tuo tema natale che in un transito ) non credo che ti spinga a rapporti o convivenze anzi al contrario ti isola ...;il mio consiglio è di usare ponderazione e pazienza perche' ogni tentativo di uscire dalle spire di saturno spinge quella venere a frustrazioni e ostacoli di natura affettive ,una specie di diffidenza interiore e/o indifferenza generale(la cosiddetta depressione o malinconia,esaurimenti , pessimismo ,difficolta' di colloquio )-per le sposate vissuti anche all'interno del vissuto familiare - consiglio con questo transito di rimandare qualsiasi decisione ,rimandare le decisioni affettive ,della sfera dei sentimenti ;come sempre saturno ha il compito di tagliare le foglie vecchie ,e per te puo' significare che devi tagliare ,trasformare un certo modo vecchio di proporti (se la luna è proiettata)all'Altro .
L'asse vergine/pesci è laborioso da vivere perche' ci chiede di integrare parti scisse di noi .
Naturlamente bisogna come sempre vedere tutto il tema che non ricordo .
Assolutamente non tendere a vedere a priori il transito in negativo .
Del resto senza conflitti non avremmo questa possibilita' del risveglio .
Ciao
arabello
|
per osservatrice |
|
|
inserita il 02/09/2008 20:05:20
- Arab ho specificato che si tratta di tema maschile...e anche se tutti noi abbiamo parte maschile e femminile ehehe non è il mio tema.
se hai voglia di dare un'occhiata i dati sono
3.10.71 h.5 london
se hai voglia mi interessa un tuo parere
by
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 02/09/2008 20:11:22
- la cosa che mi colpisce è che dici "l'asse vergine - pesci riguarda parti scisse"
Vero l'ho riscontrato e una difficoltà enorme a viverle invece integrandole. La Vergine è estremamente condizionante, il Pesci latente ma soccombente: i tentativi di integrazione che ho visto finora sono fallimentari visto che le "emozioni" luna Pesci settima non sopportano il calcolo Vergineo.
e per ora non se ne esce....
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 03/09/2008 08:46:52
- Vero mi sono sbagliato !!;in effetti per la fretta ...non ho visto le ultime due parole ...; ho canalizzato la risposta verso una persona di sesso femmnile .
Quando avro' un attimo di tempo (non prima di domani sera aggiustiamo il tiro guardandolo come tema maschile );nel frattempo naturalmente spero che ci siano altri interventi .
Ciao
arabello
|
per osservatrice |
|
|
inserita il 05/09/2008 10:22:12
- Piu' o meno come hai scritto tu anche se quel senso del dovere di cui parli è motivato piu' da questioni economiche ,dalla ricerca di un certo tipo di sicurezze che lui identifica semmai da cio' che è racchiuso nel suo portafoglio che "dipende" molto da quella sua luna in settima (uso un linguaggio indiretto che sicuramente ne avrai capito il senso )da certi bisogni finanziari sempre soggetti nel bene come nel male da un certo tipo di ...imprevisti .
Naturalmente qui seconda casa - sicurezze - si identifica verso la rincorsa ed il riconoscimento della propria "identita" e dei propri equilibri attraverso le disponibilita' di denaro .Come dire portafoglio,banca,conti correnti ed altro provengono dall'esterno visto che tende a dipserdere,consumare velocemente e rapidamente le proprie entrate ...
Qui la luna in pesci (settima casa) è proiettata ,la vedo in quinconce con la venere.
Secondo me le "crisi" e i cambiamenti , la ricerca di nuovi equilibri obbligati possono essere dovuti ad un certo tipo di ..traslochi non graditi ..
Fermiamoci qui .
Sai bene che per correttezza si evita di parlare qui di terzi non presenti .
arabello
|
per Osservatrice |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|