mercoledì 24 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PER SANDRA
discussione inserita da claudia
 
Cara Sandra,
finalmente dopo due anni di buio assoluto,dovuti ad una delusione amorosa che nonostante tanta sofferenza,mi ha anche insegnato tantissimo,ora sono pronta a ripartire.Ho conosciuto da poco un ragazzo che sta attirando sempre più la mia attenzione,mi è parso un tipo piuttosto brillante,un conversatore piacevole ed un uomo aperto.Gli piace viaggiare,conoscere gente nuova,stare in mezzo agli altri.Secondo me ha anche una bella mente brillante,e mi è parso anche un tipo deciso con un caratterino "tosto".
Ti scrivo perchè temo,dopo la cattiva esperienza,di fare esami di valutazione errati,e quindi volveo un tuo parere.
E' bato il 29 gennaio 1973 a milano,ma non so la sua ora di nascita.
Ho dato uno sguardo al suo tema,ma le mie conoscenze astrologiche non mi permettono di intuire molto.E' chiaro che vivrò comunque questa storia,se sarà da vivere,ma,la curiosità mi ha portata a rivolgermi a "mammma astrologia" come la chiama arabello.(vi ho sempre letti,ma mai partecipato).
Ho visto che ha una bella opposizione tra saturno e luna,marte e nettuno.Ora,saturno -nettuno ce l'ho anch'io,ma quella diciamo che è un'opposizione comune ai nati in quegli anni.Ha una venere in capricorno e se non dico un'eresia mi pare che potrebbe essere uno intenzionato o a costruire o a prendere in considerazione i rapporti affettivi in modo serio.Non so dimmi tu qualcosa in modo da poter aiutarmi a comprendere meglio.
Un grazie infinito anticipato.
Claudia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/09/2008 12:55:27

- Cara domanda,
certo scrivere cara domanda mi pare un pò assurdo,comunque sia,non so sarà perchè ho un sonno allucinante da attribuire ai miei turni notturni di lavoro,francamente non ho capito il tuo intervento.
Allora,evidentemente,sin dall'inizio non è stato chiaro quanto chiedevo,nel forum spesso c'è gente che chiede delle previsioni,a me questo non interessava come del resto ho ampiamente ribadito,è pur vero anche,che quando si legge qualcosa a volte si hanno anche altri pensieri e può capitare di venir fraintesi così come di fraintendere.
A me,come persona,piace molto il dialogo e di fronte ad un'incomprensione o altro,sono sempre a trovare o meglio pronta a voler trovare un punto di incontro.Se avessi agito d'istinto,mi sarei sentita offesa ed avrei mandato al diavolo il forum,ma mi sono resa conto che l'utilizzo di questo messo,ossia dei post,può facilmente dar adito a dei fraintendimenti.ecco perchè mi sono scusata,perchè è sempre importante che i quesiti che vengono esposti siano il più chiari possibile e che non si sia mai nulla per scontato,in modo da permettere all'altra parte di poter rispondere in modo adeguato.
Che volete,io sono sempre per la mediazione,e per unìaltra possibilità,poi,quando chiudo,chiudo per sempre.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Un saluto
Claudia

claudia per domanda
 
inserita il 11/09/2008 16:52:11

- Ma santo cielo, questa mi sembra una nota davvero fuori luogo: innanzitutto perchè anonima, e poi perchè pure gratuitamente offensiva.
Caro utente anonimo, se io e Claudia ci siamo chiarite con un post in più o in meno, a te che danno ne viene? Se potevi rispondere prima e meglio, perchè non l'hai fatto tu?
Vorrei ricordare, a te e a tutti, che questi sono forum di discussione, liberi e aperti: non sono "servizi". Qui nessuno è ovviamente pagato per rispondere, ma non è nemmeno "tenuto" a farlo, e se qualcuno offre pareri, consigli, interpretazioni, spiegazioni o altro, lo fa per gentilezza, nei limiti del proprio tempo e delle proprie competenze, e credo abbia il diritto di farlo nelle modalità che ritiene opportune. Pretendere una risposta, e scocciarsi se non è anche rapida ed esauriente, mi sembra veramente eccessivo.
Non è ovviamente il tuo caso, cara Claudia, e ti ringrazio del rispetto e della cordialità.
Sandra

A domanda, risposta...
 
inserita il 11/09/2008 17:17:28

-
Sono pienamente d'accordo con Domanda..è assurdo! questo è un forum di astrologia, umanistica sì ma astrologia.. non è un sito di psicologia o di cucina dove, domande inerenti un tema natale , troverebbero a buon ragione critiche e sdegno !! La padrona del sito dovrebbe cambiare titolo del forum, se non è corretto chiedere queste cose! Sandra legge i post di questo forum? ci sono per lo più interpretazioni per PREVEDERE qualcosa!Lidia, intervenga e chiarisca l'essenza del forum e se è corretto domandare certe cose..e poi noi rispetteremo.Grazie

Anna per Lidia
 
inserita il 11/09/2008 18:55:43

- Sinceramente non comprendo gli interventi di "domanda" ed anna...è evidente che inizialmente c'era stato un equivoco poi risolto con educazione e professionalità da parte delle dirette interessate, il vostro intervento tardivo sembra un assurdo tentativo di gettare benzina su un fuoco (fuocherello) oramai spento. Anch'io inizialmente ero rimasta perplessa dalla risposta di Sandra ma ora che: il chiarimento c'è stato, Sandra gentilmente ha espresso il proprio parere e Claudia ha ricevuto una risposta esauriente al proprio quesito, ritengo inutile continuare una discussione ormai sterile. Almeno questa è la mia opinione se permettete che esprima il mio pensiero.
Sabrina

Sabrina
 
inserita il 11/09/2008 19:57:26

- Care ragazze,
non scaldatevi tanto,non serve.
Non i nego che anch'io c'ero rimasta male all'inizio.La risposta secco di Sandra,che non aveva ben compreso la mia domanda mi ha lasciato piuttosto basita,anch'io ho avuto un moto di stizza e ne volevo dir quattro,poi ho contato sino a dieci e mi sono detta che rispondere con "violenza2 non avrebbe portto ad un bel nulla,pertanto ho riscritto e rispiegato il tutto.Certo poi,se leggete i vari post,potete comprendere lo scetticismo di Sandra nel fornirmi la risposta,temeva di poter influenzare il mio giudizio nei confronti di questo ragazzo,e magari essere "inconsapevolmente colpevole" di una mia scelta sbagliata.Questo non è assurdo,basti pensare alla moltitudine di gente che si fa condizionare da giudizi espressi siano essi positivi o negativi.
Questo è un campo piuttosto delicato dove ci sono confini sottilissimi che possono essere scavalcati inpercettibilemente.Io conosco una ragazza che ha buttato tantissimi soldi tra consulti e robe simili senza mai venire a capo di nulla.
Io ho avuto la famosa storia,in tanti mi avevano deto che l'uomo in questione aveva diversi problemi relazionali,io non li ho ascoltati perchè volevo vivere la mia vita comunque,ed ho fatto benissimo,come ho già scritto,quell'esperienza mi è servita tantissimo per alla fine conoscere me stessa.Alla fine della fiera,effettivamente quell'uomo aveva problemi relazionali,ma le cose sono andate diversamente dalle previsioni.Ho scoperto in quell'occasione che l'astrologia può dare delle indicazioni sulla personalità,fare previsione è ben altra cosa,e spesso sbagliano in tantissimi.
Ora non voglio fare l'avvocato di nessuno,comprendo le vostre posizioni,ma comprendo anche le posizioni di chi scrive in questo forum.Creo che Sandra sia una persona splendida,l'unico "problema che ha",è che nasconde la sua infinita dolcezza e disponibilità con un principio di aggressività......ma non c'era un detto che diceva che "can che abbaia non morde?"
Un saluto a tutte
Claudia

Claudia per tutte
 
inserita il 11/09/2008 20:11:18

- Cara Claudia,
in effetti il mio Marte in Bilancia è un po' sdentato... ma è inevitabile che in contesti indiretti e, tutto sommato, sbrigativi come questi, si possa dare un'impressione diversa da ciò che si è o semplicemente da ciò che si voleva trasmettere. In questi contesti, appunto, è quasi scontato che ci si mostri attraverso l'ascendente (e il mio è Capricorno), e solo con il tempo o guardandosi in faccia, ascoltando il tono della voce e insomma conoscendosi meglio, emerge il Sole, e Mercurio, e Venere! Emerge, insomma, la personalità nel suo insieme.
Ti ringrazio per aver capito - voluto capire, con responsabilità - non soltanto le mie parole ma soprattutto la loro motivazione. E mi scuso se posso averti dato un'impressione di aggressività. Di fatto, non tutti i periodi sono uguali, ed io in questo periodo sono soprattutto tanto stanca e preoccupata per... transiti miei. Per questo, in un altro post, avevo invitato a non dimenticare che "anche gli astrologi hanno un tema", e una vita con cui confrontarsi, a volte combattere, non di rado - se hanno Marte in Bilancia! - per cui soffrire di impotenza.
Grazie ancora e un abbraccio.

Sandra
 
inserita il 12/09/2008 08:31:27

- ciao a tutte son domanda adesso che sapete il nome mi dite che cambia?

agostina
 
inserita il 12/09/2008 08:59:04

- Vorrei dare un abbraccio virtuale a Sandra e a Claudia.
Credo che sempre, in ogni cosa che facciamo, mettiamo (coscienti o no, volenti o no) tutto di noi stessi: contenuti emotivi e bisogni in primo luogo, ebbene sì, credo questo.
Credo che anche un tema che interpretiamo, lo interpretiamo in primo luogo filtrato da quello che si potrebbe leggere nel nostro.
La possibilità di capirsi ed accogliersi è funzione proporzionale di quanto ci stiamo comprendendo noi stessi e le nostre dinamiche(e quanto quindi stiamo soddisfacendo le nostre necessità di sicurezza emotiva), ovviamente anche della tecnica ed esperienza, ma anche del cuore che si vuole mettere in quello che si fa (mettere il cuore è anch'esso proporzione di quanto riusciamo a conoscere e interpretare i nostri traumi, bisogni, difese).

Riuscire a comprendersi e a guardare se stessi, nella critica, prima che all'altro, è una cosa molto costruttiva e bella delle potenzialità di un rapporto umano, e io desidero questo obbiettivo, per me.
Se ognuno lo fa, è salvaguardato l'aspetto di comprensione umana reciproca, aspetto al quale la mia personale sensibilità e filosofia dei rapporti umani mi rende imprescindibile guardare....
c'è sempre così tanto da imparare a mettersi in gioco, e così tanto da nutrirsi quando ci si trova in due a capirsi (a VOLERSI capire).

Un saluto
Bruna


Bruna
 
inserita il 12/09/2008 10:38:51

- Cara Sandra,
non devi ringraziarmi.Mi spiace per i tuoi......transiti....purtroppo ognuno ha i suoi,ma è bello sapere che non si è soli.
Un abbraccio anche a te.
Claudia

claudia per Sandra
 
inserita il 12/09/2008 10:43:24

- Cara agostina,
in termini pratici sapere che ti chiami così,piuttosto che Teodora,Nazarena,Alessandra,Katia e chi più ne ha più ne metta,non cambia assolutamente nulla,perchè comunque non hai un "volto".
Siccome di nick ce ne sono tanti,è più carino utilizzarne uno qualsiasi,non è strettamente indispensabile scrivere il proprio nome,ognuno ha diritto di tutelare la propria privacy,però utilizzare il nick domanda lascia un pò perplessi.L'anonimato era stato sottolineato in questo senso.
Un saluto
Claudia

claudia per agostina alias domanda
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010