|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CHIARIMENTO INTERPRETATIVO PER LIDIA,SANDRA,ECC..
discussione inserita da eliana |
|
Cari tutti,
Lidia,sandra,chi vuol rispondermi,ho sotto mano la sinastria di una coppia di amici che si stanno frequentando da pochissimo,così,a livllo di sola e mera curiosità volevo chiedervi un aiuto interpretativo,in sintesi ho notato che la venere di lui non forma alcun aspetto con nessun pianeta o punto dell'oroscopo di lei,mentre la venere di lei fa un sestile con il nodo di lui ed è opposta all'ascendente di lui.Hanno i marti in sestile.e poi altra cosa che ho notato è che mercurio-giove-saturno-urano-il nodo-chirone(non so se in sinastria va considerato anche chirone) e l'ascendente di lei fanno o sestile o trigono al sole ed al mercurio di lui.Unica eccezione per mercurio che quadra sole e mercurio.
Mi rendo conto che è una domanda banale,banalissima,ma quello che vorrei sapere,in sintesi ed a livello generale,che cosa comporta non avere contatti tra venere e i vari pianeti e punti,e cosa comporta, invece, che sole e mercurio dell'uno vengono toccati dai pianeti sopra elencati.
Grazie e spero di essere stata chiara e di non aver fatto confusione.
Un saluto
Eliana
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/10/2008 12:40:43
- cara Eliana,
non necessariamente tutti i pianeti in una sinastria devono fare aspetto con i pianeti dell'altro. A volte è così'.. altre volte invece no.. ma ci sono comunque grandi contattai..
Indubbiamente ci sono aspetti che appaiono con più probilità di altri in un incontro con forte passione "Sole di lui, Luna di Lei: Venere di lei e Marte di lui"; ma non sempre le relazioni indicano una cosa di questo genere.. a volte nascono per affrontare temi più complessi e più profondi..
Tutti quegli aspetti al Sole di lui sono importanti perchè indicano che, nel bene o nel male, lei sarà un catalizzatore dell'autonomia e della spinta all'individuazione di lui..
Leis arà anche uno stimolo a lavorare su una maggior padronanza del suo modo di pensare e del suo modo di essere.
Questo è in pratica lo scopo di quella relazione.. che, per certi versi dovrà anche superare una certa difficoltà sul piano della comunicazione.. visto che Mercurio di lei quadra il Mercurio di lui.. e quindi non partono mai dallo stesso punto di vista.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/10/2008 13:29:49
- Grazie Lidia,
ho visto che lui mette urano su marte di lei in trigono,questo potrebbe essere la famosa passione di cui parlavi?poi lui ha nettuno congiunto a giove di lei e lui ancora plutone in quadatura alla luna di lei e in sestile al suo giove.diciamo che i pianeti di lui sollecitano il marte ed il giove di lei,i pianeti lenti non li considero perchè essendo loro nati lo stesso anno ed avendo ascendenti vicini sono congiunti.
Un saluto
Eliana
|
eliana |
|
|
inserita il 02/10/2008 13:33:54
- Cara Eliana, se non erro hai scritto che "la Venere di lei è opposta all'Ascendente di lui"... Questo significa che è congiunta al Discendente, e mi sembra un ottimo aspetto sinastrico!
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 02/10/2008 13:38:12
- Cara Sandra,
si,la venere di lei è opposta all'ascendente di lui a 4 gradi di scarto,lui ha il discendente a 20 ed ovviamente l'asc. a 20 e la venere di lei è a 16. Penso posso ancora considerare questo aspetto,4 gradi non sono moltissimi.Non ci avevo proprio pensato alla congiunzione.
Dici che va bene?
Eliana
|
eliana |
|
|
inserita il 02/10/2008 13:47:56
- ma nella sinastria va considerato anche il semisestile?perchè se si loro hanno,dunque venere di lei semisestile luna lui-marte semisestile a venere di lui.Non so,certo sono aspetti minori,correggetemi se sbaglio.
Grazie
Eliana
|
eliana |
|
|
inserita il 02/10/2008 14:57:37
- Cara Eliana, sinceramente io i semisestili non li considero mai...
Per quanto riguarda la congiunzione al Discendente, provenendo dalla sesta casa e non dalla settima è senz'altro meno forte, ma mi sembra comunque un buon aspetto. Il Discendente è un punto cruciale per ogni relazione, e Venere è pur sempre la Dea dell'Amore!
|
Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: