martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  STELLIUM
discussione inserita da Ramona
 
Ciao a tutti,mi è capitato di redigere un tema natale di una persona nata il 1-1-30.
uno stellium di ben 6 pianeti in capricorno,
in diverse occasioni mi è capitato di osservare uno stellium in un tema ,ho sempre attribuito al settore in questione,una particolare attenzione...ma nonso se sia corretto o se qs "ammasso" di
pianeti lo devo interpretare in altro modo.
grazie, ciao a tutti
Ramona

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 21/03/2007 09:01:04

- cara Ramona,
quello degli stellium è un grande problema perchè ovviamente quell'agglomerato di pianeti va preso con molta attenzione.. però non è mai facile interpretare bene uno stellium e, a mio avviso, non lo si può fare a priori senza aver parlato con la persona proprio perchè bisogna vedere, nella miscela delle varie energie, quali tendono a prendere il sopravvento sulle altre, cercando anche di metterle in sordina.
E' indubbio che lo stellium parla di una personalità abbastanza monolitica.. infatti l'elemento..e il segno può essere anche uno solo..tuttavia i pianeti se da un lato è vero che si spalleggiano.. dall'altra però al loro interno sono spesso in una sorta di rapporto di forza, in cui qualcosa vince su qualcos'altro che andrà esplorato ed espresso.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 21/03/2007 10:27:30

- ciao Ramona,

io ho la mamma con uno stellium in capricorno e sua sorella (mia zia) con uno stellium in bilancia. siccome sono due persone che conosco da vicino, confermo quanto detto da Lidia che sono persone monolitiche e tutte d'un pezzo su quello in cui credono e manifestano a pieno la caratteristiche dei 2 segni, ma ho notato anche che l'ascendente o un altro pianeta isolato per compensazione danno una sfumatura altrettanto forte al carattere. e' come se per compensazione il pianeta isolato o l'asc assumessero la stessa importanza del resto del tema. mia mamma e' un vero capricorno (sole, marte, mercurio, giove) con asc vergine (saturno e luna in prima casa) quindi tutto in elemento terra con saturno in primo piano. ma ha la venere in saggittario opposta a urano... ti assicuro che basta solo questo aspetto per sconvolgere tutte le ipotesi di persona rigida e chiusa!

un saluto, Giorgia

giorgia
 
inserita il 21/03/2007 11:01:19

- Cia ramona, come ti dissi, io conosco uno scorpione con 5 pianeti in scorpione in 9a molti alcuni dei quali in congiungizione, opposti a saturno.

Trovo che questa persona sia assolutamente molto molto scorpionica, ma anche col dolore e la rabbia che quell'opposizione a satunro può dare.
Vi si aggiunge una luna capricorno quadrata ai vari pianeti in scorpione... insomma non facile.
Grandissime capacità, ma una persona a cui non sempre si ppuò stare vicini, almeno io. Però anche lui sarà in evoluzione. Spero molto.

ciao,
chiara

chiara
 
inserita il 21/03/2007 11:05:13

- Quando "si placa", è più distaccato, in senso positivo dagli altri, e allora, nonostante le differenze, è molto più amorevole (la luna ce l'ha in 11: una bella posizione secondo me).

ciao!
chiara

chiara
 
inserita il 21/03/2007 11:22:35

- chiara conferma quello che dicevo prima!
pur avendo uno stellium in scorpione, la luna in capricorno e le opposizioni a saturno riescono a placare la carica potente dello scorpione tramite il distacco. infatti essendo lo scorpione un segno emotivamente molto denso e istintivo l'unica cosa che lo puo' davvero "calmare" e la freddezza scarna del capricorno e di saturno... altrimenti chissa' dove potrebbe arrivare... quindi vorrei chiedere a Lidia se puo' confermarmi che in persone con uno stellium marcato spesso ci deve essere una valvola di sfogo (un pianeta, l'asc, o un aspetto) che permette di scaricare l'accumulo di energia emanata da tutti quei pianeti in un unico segno.

Grazie, Giorgia

giorgia
 
inserita il 21/03/2007 11:46:44

- Grazie Lidia e ragazze
molto interessante qllo che raccontate.
Io purtroppo qs persona non l'ho conosciuta,e ho anche difficoltà a stendere il tema visto che non ho un ora esatta di nascita.
ho sentito dire che con uno stellium così è facile che anche l'ascendente sia in capricorno,però mi sembra una teoria bislacca.
Io pensavo piuttosto,per la possibile compensazione di cui parlava Giorgia,che
uno stellium con diverse lesioni sui pianeti personali portasse ad assumere più i caratteri del segno solare opposto.
Grazie ancora
Ramona

Ramona
 
inserita il 21/03/2007 14:06:07

- Forse è vero Giorgia, però lo scorpione si è sentito molto, tante volte. Anche se , giustamente mi fai notare, che queste altre energie tengono a bada. Però, più che tenere a bada, credo che la cosa migliore è impegnarsi molto in ciò che desidera come ora sta facendo con ovviamente grandi risultati (ha moltoe qualità e motla forza) e pian piano lenire i dolori dell'anima e del cuore, la luna capricorno lo dovrà comunque far riflettere prima o poi, perché altrimenti, anzi, è quasi uno schermo difensivo per tutti quei pianeti in scorpione che a volte sì lo congelavano e rafffreddavano, ma solo in apparenza, direi quasi peggio! Per lui e per gli altri.
Secondo me dalla luna capricorno bisogna comunque passarci attraverso, per sentire e capire.

chiara


chiara
 
inserita il 23/03/2007 15:59:58

- Cara Lidia,

Io ho uno stellium di ben' 5 pianeti nello scorpione,in quarta casa,tra cui c'e' anche il sole oltre a VENUS,GIOVE,MERCURIO e NETTUNO.
Per favore,mi dici cosa vuol dire questo mio stellium?

Grazie

Tara
 
inserita il 01/02/2008 03:30:58

-
Cari amici, io ho uno stellium molto tosto tutto nel mio segno (vi ho anche l'ascendente) e sono un leone, pero' nella mia vita, ho alternato a fasi molto monolitiche e introspettive (4 pianeti in XII) a periodi con enormi aperture al nuovo (Tipo acquario). Mi diceva la mia astrologa che in effetti quando vi e' una concentrazione cosi' forte di pianeti e' facile che il segno si comporti a volte come il "dirimpettaio astale". Voi ne sapete qualcosa di piu'?
EMa

EMANUELE
 
inserita il 17/02/2008 00:09:42

- mah ragazze io vi dirò che lo stellium a mio avviso rende piu facile l'interpretazione generale del tema...ovviamente vanno considerate le case e i giochi che fanno le case tra di loro ma in via generale secondo me piu lineare è il tema meglio è, la personalità secondo me non risulta meno variata ma risulta decisamente di un segno o di un altro

allora vi porto la mia esperienza..dunque io ho uno stellium importante in ariete in quarta casa con sole venere e marte peraltro congiunti tra loro, in opposizione alla luna nel capricorno che mi si va a collocare in cuspide tra 1 e seconda casa,con nettuno in prima casa e mercurio nei pesci in terza casa

in piu poi ho altro stellium di giove saturno e plutone in bilancia collocati nella decima casa

contate poi le quadrature della luna e le opposizioni,il mio tema risulta tutto giocato sull'asse capricorno-ariete-bilancia

il risultato qual è

dimenticavo che sono ascendente sagittario

il risultato è strano..la luna nel capricorno mi permette di catalizzare e razionalizzare gli impulsi arietini e del forte mercurio in terza casa che essendo in pesci mi porta una grande creatività (venere in trigono a urano tra l'altro) ma al tempo stesso tendenza al caos mentale, nonostante le sua difficile collocazione questa luna mi fa sentire molto solida nella mia emotività e la ringrazio veramente per non farmi perdere il contatto con la realtà.

RIguardo allo stellium essendo in quarta casa pur essendo la casa del cancro perciò opposta alla luna, paradossalmente per molti versi mi ritrovo nelle caratteristiche cancerine e i valori della famiglia come progetto di vita sono anteposti per me alla carriera come invece suggerisce tradizionalmente la luna nel capri. Sicuramente mi sento molto portata verso i bambini e una delle mie priorità è proprio quella di avere molti figli, come vedete il tema come sempre va letto nella sua interezza

riguardo ai pianeti piu lenti nella bilancia e in decima casa,io non li vedrei poi mal sostenuti,con la luna nel capricorno in seconda casa, la luna come pianeta femminile e anche creativo sostenuto qui da saturno con i rapporti con la bilancia io li trovo tutto sommato in buoni rapporti.
Infatti lavorativamente parlando posso parlare di un lavoro legato alla moda,creatività,ma anche proiettato verso il nuovo (venere trig urano) ma al tempo stesso fermamente organizzato e gestito managerialmente
quanto all'ascendente cmq essendo nell'ottimo segno del sagittario e formando parecchi trigoni con i pianeti in ariete sicuramente è solo positivo :-)

spero di aver dato un contributo!!!

chiaraa
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010