martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ALLA RICERCA DELLA DONNA IDEALE
discussione inserita da Verdana

Una Luna di tema maschile in Pesci che si pone in settima casa ed è alla costante ricerca della donna ideale e che regolarmente si innamora più di quell'idea che delle persone che gli sembrano incarnarla, potrebbe con il transito prima di Urano i congiunzione e poi di Saturno opposto, capire finalmente che non fa che legarsi ad un idea e non ad una persona?

Può Saturno portare un po' di maturazione a quella Luna Pesci e fargli capire ciò di cui veramente ha bisogno?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/10/2008 14:48:04

- Una cara amica ha la luna in pesci in settima e io ho venere e mercurio in pesci in settima. Quando parliamo di uomini e' come se parlassimo del principe azzurro, in effetti. Lei, il suo, l'ha trovato, ed e' effettivamente qualcosa che si avvicina in modo evidente alla cosiddetta anima gemella: le loro due personalita'/anime/modi di fare si fondono e si compensano in maniera deliziosa.
Entrambe siamo state e siamo molto attratte da un ragazzo che incarna l'ideale di bravo ragazzo, di bel ragazzo, di ragazzo in carriera, intelligente, sensibile... dunque tutto cio' che una donna possa desiderare. Ma a meno non riusciamo ad aspirare.. e se ci proviamo, qualcosa va storto e finiamo per dire "perche' devo accontentarmi?" Lei non si e' accontentata e ha fatto bene... io sono qui che, a ventidue anni, non mi accontento, ma cerco ancora e non mi perdo d'animo. Anche se ho paura che la ricerca non sara' facile e molte mie illusioni, forse, destinate a spengersi. Chissa'... stranamente ho iniziato a sognare dopo aver sperimentato varie delusioni... forse avrei dovuto agire al contrario o forse questa cosa mi da' ancora piu' speranza, visto che la voglia di cercare qualcosa che mi completi veramente non muore neanche di fronte a enormi ostacoli del passato.
Sicuramente saturno e urano contribuiranno se non altro a rivoluzionare le convinzioni troppo ferree, per "armarsi" e migliorare se stesse in modo da poter aspirare sempre a qualcosa di piu' "puro"..insomma la ricerca rimane, migliorano soltanto i mezzi e l'organizzazione interna per portarla avanti.

Meg

inserita il 20/10/2008 09:39:25

- Bhe cara Meg se a 22 anni hai già capito tutto questo mi pare che sei a buon punto.
Nella fattispecie si tratta di persona che è rimasta ferma e ripete sempre lo stesso schema ricevendone la stessa delusione, non essendo poi giovane devo dire che ha fatto dei bei danni sul suo cammino...compreso un figlio con una donna che non amava veramente. Credo che sia giusto non accontentarsi, ma credo anche che innamorarsi veramente significa non vedere più i limiti di una situazione ed accettare l'altra persona com'è, diversamente non ti innamori e ci sarà sempre qualcosa di migliore da cogliere dopo.

Una Luna Pesci è una luna particolare, dove credo ci sia un'ideale indefinito dentro, e credo che chi ha una luna pesci debba riconoscere che sarà sempre pronto a rivolgersi altrove, anche se sta in settima e questo lo condiziona a voler sempre essere in coppia, salvo poi dopo un po' vivere la coppia come prigione, visto che la coppia non può incarnare quell'ideale così indefinito e alto dato da una luna Pesci.

Questo è soltanto un mio personale parere e mi auguro che il fronteggiarsi di Saturno ed Urano, portino anche maturazione alla persona a cui mi riferisco.

con simpatia

Verdana

inserita il 20/10/2008 10:42:06

- Posso dire che il mio compagno ha la luna in pesci in VII e pure venere in pesci in VII. Devo ammettere che è molto vero il discorso dell'idealizzazione. Nel passato è stato un pò fregato da questo atteggiamento in lui assolutamente radicato.
Devo dire che con la mia luna in capricorno e venere in toro c'è una bella chimica. Un pò sorrido quando si sente deluso da qualcosa perchè sembra che gli crolli il mondo addosso, mentre è molto bello vivere relazioni e situazioni diverse e "imperfette".
E' molto sensibile e ha un'attrazione forte per le arti e la musica.
Gli ho consigliato di usare la sua dote in questi campi piuttosto che applicarla alle persone, che come si sa, e mi ci metto in mezzo anch'io, sono assolutamente mutevoli.
dany

dany_82

inserita il 20/10/2008 10:57:08

- Non ho mai detto di aver capito tutto... ho detto solo che non potrei accontentarmi di un'amore qualsiasi, per definirlo "della mia vita", ma questo nn vuol dire che non ci siano aspetti legati alla normalita', al quotidiano.. parlo di una persona che anche per come vive il quotidiano a me sembri unica... p.s. ho il sole in sesta casa e l'ascendente vergine , non sono poi così "idealista" nn ti credere...

Meg per Verdana

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010