mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

QUANDO TRANSITA IL SIGNORE DEL MC ...
discussione inserita da Ste

Carissimi, oggi vorrei proporvi una cervellotica analisi ... ma so già che troverò pane per i miei (inesperti) dentini!!!
Cercando di capire meglio l'opposizione che Plutone formerà con i miei tre pianeti in Cancro (Plutone in 12^ opporrà Marte-Sole-Venere in 6^) ho ritenuto importante considerare che Plutone, nel mio TN, è signore del MC.
Quindi volevo chiedervi in che modo analizzate i transiti del signore del vostro Medio Cielo: secondo voi il fatto che un pianeta (transitante o transitato) sia maestro di una casa o di un segno (in particolare di una casa angolare), cosa aggiunge all'analisi del transito stesso?

Grazie a chiunque potrà portarmi un po' di materiale su cui riflettere!
Un abbraccio
Stefania

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 26/10/2008 07:44:19

- Dunque, faccio un po' fatica a ricondurre evoluzioni specifiche a questo transito perché l'ho vissuto nel corso del 2005, anno denso di preoccupazioni economiche.
Intanto considera che il mio Urano di nascita (signore della prima casa) cade in 8^ (e qui si capisce perché in primo piano c'erano le risorse economiche) in più è congiunto proprio a Plutone. La quadratura veniva dall'11^ casa.

Nel 2005 ho fatto una società con il mio partner e con altre due amiche, ho investito molte energie nell'imparare a collaborare lavorativamente con altri in un ruolo di "comando" o meglio di spartizione di ruolo tra me e il mio compagno.
E' stato davvero parecchio faticoso.
Come vedi qui ci stanno sia l'8^ (e Plutone) sia l'11^ (e Urano).
Ho messo delle risorse economiche in comune con altri, contrariamente a quello che è la mia natura, che mi spinge a non rischiare.
Il fatto che Urano sia in Vergine penso che sia rilevante per il fatto che gli eventi abbiano riguardato il lavoro.
Non so dirti se il transito mi ha portato eventi e trasformazioni positive o negative. Credo di aver imparato molto, in ogni caso, soprattutto dal punto di vista della condivisione: mai condividere a tutti i costi, mai evitare di farlo quando è necessario!
Che ne dici?
I tuoi transiti in che case si "giocano"? Mi pare che ci sia di mezzo la VII, vero?

A presto
Stefania

Ste x Lara

inserita il 26/10/2008 15:29:38

- Cara Ste ti spiego la domanda,prima cosa condivido con te l'esperienza di transiti di plutone diciamo dissonanti che si sono rivelati alla fine positivi e uno,a luna marte lo sto ancora vivendo ma credo di averne capito il significato..di contro transiti positivi sono stati per me molto più pesanti..seconda cosa mi ha colpito la frase credevo di essere sterile" perchè ci" rivedo tanto una realtà di plutone che lede un pianeta, non sò magari i tuoi dubbi erano anche confermati anche da esami etc. etc. io ho plutone molto stimolato soprattutto da aspetti dinamici, liberarlo non è stato e non è facile..i suoi transiti positivi hanno creato un'ansia di rivincita rincorsa magari utilizzando gli stessi "metodi plutonici" fino ad allora subiti..sempre rimanendo nel lecito naturalmente mentre i negativi mi hanno dimostrato apertamente l'incapacità che avevo di riconoscere e accettare il "mio potere personale",hanno fatto luce sul vero problema restituendomi me stessa e la mia semplicità da buon "toro" che l'intrigo proprio lo rifugge::smile::..allora mi sono chiesta come sarebbe stato se gli stessi transiti fossero partiti da un plutone bello,libero...cosa dovevo imparare che magari già sapevo?forse a quel punto mi dovevo soffemare più sul punto ricevente?e allora sto chiedendo ad altri sul loro plutone per avere un riscontro..
un abbraccio

miriam x ste

inserita il 26/10/2008 23:38:42

- Grazie Ste per la tua risposta, in realtà il mio transito si gioca tra la quinta casa(Urano radix in Bilancia)e Plutone di transito in ottava. Urano, come dicevo, è governatore del mio MC e dunque la situazione è inversa a quella del transito che hai vissuto tu: in realtà la mia domanda non era proprio in tema con la discussione...
E però da quello che racconti del tuo transito di plutone ad urano, sembrerebbe che il tema dell'indipendenza e dell'autonomia sia stato in qualche modo toccato:a conferma della tua ipotesi iniziale...
Ciao e a presto
Lara

Lara

inserita il 28/10/2008 10:13:04

- ... allora ti aggiungo due informazioni:

1)durante l'adolescenza il transito di Plutone in TRIGONO al mio stellium in Cancro mi ha fatto vivere la vera depressione (avevo un grosso carico di energie che coinvolgevano la nona casa e Plutone transitava in nona con Saturno): il periodo più brutto della mia vita che, però, mi ha permesso di non essere più la figlia perfetta, la sorella maggiore sempre irreprensibile dai risultati scolastici eccellenti e così via. Una liberazione ... ma l'ho saputo dopo!
2) il mio "credermi sterile" era solo mentale (mai fatti esami) supportato dal fatto che non ho mai usato contraccettivi pur avendo avuto due relazioni lunghe e stabili: mai successo nulla finchè non ho incontrato un uomo con il quale "potessi" formare davvero una famiglia...
Anche di questo me ne sono accorta dopo!

Un abbraccio
Stefania

Ste x Miriam

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010