|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
INDECISIONE LAVORATIVA---
discussione inserita da tomtom |
|
ciao a tutti,
sono incurioosito dal vostrosito e volevo chiedervi un consiglio astrologico......se si dice cosi!?????
sono un formatore sto per diventare padre a gennaio e voglio fare una scelta di vita che mi permetta di stare piu vicino casa e godermi anche un po mio figlio senza danneggiare troppo la mia carriera.
gho avuto possibilità di fare molti allettanti colloqui tra qui uno nel quale oggi mi hanmo proposto l'assunzione con stesso stipendio del precedente impiego ancora in vigore.
Vo levo sapere se per me questo è un momento giusto per cambiare we scegliere qualcosa di stabile e duraturo o dovrei asspettare momenti migliori?mi sento investito di grande responsabilità per l'arrivo del picolo e mia moglioe che a breve sarà a carico mio...
grazie
tomtom
8/8/80 ore 15 firenze
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/11/2008 15:59:15
- qualcuno mi risponde????
|
tomtom |
|
|
inserita il 07/11/2008 19:33:32
- Avete tutti una gran fretta, ragazzi... Ma anche noi lavoriamo!
L'inquietudine che avverti è ben descritta dall'opposizione tra Urano e Saturno sull'asse quarta-decima casa. C'è responsabilità nei confronti della tua famiglia, ma anche timore di dover sacrificare troppo la tua legittima (e fortissima) ambizione.
L'offerta di un lavoro più agevole e a parità di stipendio sembra una buona occasione per equilibrare Saturno e Urano (stabilità e cambiamento), ma credo che tu debba valutare ogni dettaglio per non fare passi azzardati. Giove è ancora dissonante alla tua congiunzione Marte-Plutone e a fine anno sarà opposto a Mercurio, quindi è opportuno far bene i conti. Ma suppongo che sia un consiglio scontato. Saturno sta per arrivare sul tuo Saturno natale e ciò corrisponde a ciò che avverti: un aumento delle responsabilità e forse una modifica delle scale di valore a cui riferire la tua esistenza. Intendo dire che giustamente, con un figlio in arrivo, non è detto che la soddisfazione professionale sia in questo periodo prioritaria rispetto alla necessità di offrire alla tua famiglia una stabilità economica, e che quindi la scelta non debba essere tra vecchio o nuovo lavoro, nè tra lavoro più o meno promettente o gratificante sul piano del prestigio, ma tra lavoro più o meno affidabile e sicuro. In tal senso, si tratterebbe di una scelta onesta e matura, perchè conseguente (e non alternativa) all'accettazione del cambiamento di "stato".
Tanti auguri a te e a tua moglie per il vostro piccolino!
|
Sandra |
|
|
inserita il 10/11/2008 09:07:16
- ciao sandra grazie mille per la risposta...non ho pero' capito bene una cosa...faccio bene quindi a cambiare o è meglio rimanga qui dove sono al momento perche0 in effetti sono sul punto di fare il passo per cambiare su qualcosa di stabile allo stesso stipendio di prima ma quanto mi dici mi riempie un po' il cervello di pucini come si dice da noi....
fammi sapere cosa ne pensi ci tengo.
Grazie
tom
|
per sandra |
|
|
inserita il 10/11/2008 11:46:07
- Ahimè, quante volte dobbiamo ripetere che l'astrologia non è deterministica?
In pratica, la questione non si pone in termini di "faccio bene a cambiare o faccio meglio a non cambiare". Inoltre, i dati specifici li possiedi tu, e nessuno di noi dovrebbe permettersi di influenzarti impropriamente.
Dal punto di vista astrologico, Saturno chiede di mettere al primo posto la responsabilità: quindi se il cambiamento, per dire, titillasse soltanto la tua personale ambizione ma ti portasse un interrogativo in più sul futuro, allora non sarebbe forse la scelta opportuna, adesso; se invece, come dici, cambiare significa guadagnare gli stessi soldi ed essere pure più vicino alla tua famiglia, è ovvio che non ci sarebbe niente di rischioso, anzi sembra l'occasione giusta al momento giusto, no?
Ma, ripeto, l'astrologia non è un tiro di dadi. Quando si cerca concretezza e stabilità, come nel tuo caso, non è detto che cambiare allontani da questa meta o, viceversa, che mantenersi uguali sia più rassicurante. Ma per capire cosa davvero è più utile e proficuo, bisogna porre la domanda in termini onesti e obiettivi. E questo lo puoi fare tu.
|
Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: