venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  GLI STRUMENTI ADATTI
discussione inserita da Ste
 
Come posso realizzare il mio progetto Cancro se la mia Luna è in Vergine?
Come posso mostrarmi "Capricorno" se il signore del mio ascendente è in Ariete?
Come posso seguire il cammino segnato da un Nodo Nord in 2^ casa, quando ho un'8^ piena di pianeti, un Plutone con mille aspetti, un MC in Scorpione e Giove nel peggior posto possibile?

A volte mi chiedo perché la vita sembra un cammino totalmente incoerente! ... perché non siamo qui (sulla Terra) con gli strumenti più "adatti" al nostro compito?

Scusate lo sfogo ... oggi non è una gran giornata!

Un abbraccio a tutti
Stefania
30/06/1968 Mi h.21.50

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 07/11/2008 15:12:19

- Cara Ste, mi hai fatto sorridere: i tuoi interrogativi sono i miei da quando ho cominciato a capire qualcosa di astrologia (chiaramente continuo a capire troppo poco):...e come lo dovrei raggiungere poi questo nodo nord in undicesima casa pesci con un Sole Leone in quarta e ben cinque pianeti (cinque) in quinta casa?! (per tacere del resto)
...Attendiamo lumi dalle fonti superiori
un abbraccio a te, anche per far fronte alla giornata
Lara


Lara
 
inserita il 07/11/2008 18:18:02

- Carissima!
Come non abbracciarti! Mi hai fatto ridere in questa grigia giornata milanese rischiarata da un inaspettato arcobaleno!
Vuoi dire che anche tu hai "sbagliato mira" quando ti sei precipitata nella pancia della mamma?
Scherzo, sai ... però il dubbio sugli "strumenti" rimane!
Bacione!

Ste
 
inserita il 08/11/2008 08:51:00

- cara Ste,

era da un pò che non intervenivo sul forum ma questo tuo post mi ha colpito perchè mi ricorda un pò le mie "paranoie" mercurio-plutoniane che sto cercando di buttarmi alle spalle....


Ora credo che il tema natale prima di tutto ci dice che noi SIAMO UNO.....siamo la totalità di quel cerchio.....

E penso che non si tratti di RAGGIUNGERE o REALIZZARE qualcosa, ma di allargare la nostra CONSAPEVOLEZZA che è "limitata" all'IO SONO del sole.....all'IO SONO di TUTTI I PIANETI......

Tu SEI quell'asc.capricorno con saturno in III....tu SEI quel plutone in VIII.....su SEI quella luna vergine....tue SEI....tutti i tuoi pianeti....

solo che li sperimenti SEPARATI DA TE..(come tutti noi, ovviamente)...perchè evidentemente è necessario che tu debba fare determinate esperienze per realizzare la tua UNICITA'.....

...quindi credo che l'incoerenza sia semplicemente una nostra PERCEZIONE....non la REALTA'...


Comunque, rimango confusa quanto te su tante cose ma credo sempre più che questa confusione non debba essere alimentata perchè ci porta verso la "divisione" e non verso l'integrazione e la completezza che ci appartengono profondamente.


un bacio lara

aral
 
inserita il 08/11/2008 11:39:46

- Posso permettermi una postilla?
Credo che noi siamo realmente al centro di questo disegno astrologico (il nostro): tuttavia non siamo realmente quegli archetipi, ma la loro trasfigurazione reale a cui diamo forma nella nostra vita. In questo senso possiamo avere una parte di libero arbitrio, proprio perchè ci diamo modo di rappresentarli più o meno pienamente in modo conforme alla nostra natura.
Il cammino è riconoscere la nostra natura attraverso determinati archetipi.
Naturalmente il mio modesto pensiero.

Un saluto, arcangelo

arcangelo
 
inserita il 08/11/2008 12:21:48

- aggiungo anche io una postilla:
nel corso della vita abbiamo la possibilità di sperimentare tutti i nostri pianeti e questo è il bello della vita.
Chi ha un tema di nascita molto variegato possiede una ricchezza immensa da sfruttare, una possibilità o più possibilità di poter esprimere qualche lato del proprio carattere nei momenti diversi dell'esistenza....gli stessi quesiti che Ste pone li potremmo vedere in un' ottica diversa a seconda del percorso che sta facendo.
C'è tempo per tutto, bisogna imparare ad andare per gradi, ascoltare le voci interiori che via via ci segnano il passo, la completezza si raggiunge quando si è riusciti a sperimentare tutto di sè stessi facendo buon uso delle esperienze
un carissimo saluto


margherita 2
 
inserita il 08/11/2008 23:08:55

- Ringrazio tutti voi per le risposte e gli spunti che mi avete dato .. spesso sono troppo impaziente, vorrei capire tutto subito...
Hai ragione Lara (Aral) a ricordarmi che io SONO ciò che invece percepisco come esterno a me!
A volte penso a segni e pianeti come ad una tavolozza di colori che può dare vita a infinite raffigurazioni. Le sfumature sono infinite e ... se voglio ottenere un viola, non posso che mescolare blu e rosso ... e se voglio una certa tonalità di viola devo mescolare magari un blu notte e un rosso fragola, non altro ... così, per esprimere la mia "maschera" un po' saturniana e un po' marziana in realtà la combinazione del mio TN con un ascendente Capricorno DOTATO di un Saturno in Ariete... è PERFETTA!

Grazie per aver condiviso con me i dubbi e grazie per l'amabilità e l'attenzione che esprimete sempre in questo spazio!
Un abbraccio a Lara, Aral, Arcangelo e Margherita.



Ste
 
inserita il 17/11/2008 23:46:35

- Cara Ste,
leggevo uno dei tuoi ultimi commenti nel post su Obama e ho cominciato a pensare che in realtà i tuoi pianeti - com'è logico che sia - sono assolutamente in linea con il tuo cammino. Penso: ad un nodo nord in seconda casa e alla necessità di raggiungere la consapevolezza delle proprie risorse e del loro migliore sfruttamento (risorse proprie, ma in senso lato anche collettive); ad un Plutone in ottava(beni ereditati?)che fa da punto di partenza per raggiungere il nodo nord; e penso ai valori Cancro e a tutti i pianeti in Vergine, in particolare la Luna e a Giove (oltre a quelli in sesta) che richamano il concetto di natura e di tutela delle risorse. Penso infine anche a Saturno che in terza casa fa il bravo maestro (...anche bacchettando, se necessario) e mi sembra che ci siamo...: mi sembra che il tuo cammino sia assolutamente coerente con le tue scelte di vita e ovviamente corredato dei migliori strumenti. Che dici?
Felice giornata!
Lara

Lara
 
inserita il 18/11/2008 19:49:24

- cara Ste,
guarda che ad un Capricorno serve tantissimo imparare ad utilizzare Marte e acquisire le qualità dell'Ariete (nel tuo caso).
L'ascendente è proprio ciò che dobbiamo imparare a sviluppare al massimo per poter utilizzare i suoi strumenti che saranno importantissimi per quel preciso Sole, che ovviamente avrà alcune difficoltà che proprio le caratteristiche arietine potranno compensare e integrare.
Anche io sono un Cparicorno con ascendente Ariete e nella prima parte della vita questo mi sembrava impossibile da realizzare e mi sembrava una dicotomia.. Oggi so che non è così e che i valori Ariete (prendere direzione, avere scopo, acquisire la forza "che l'ariete non ha mai" e trovare la passione che muove ed alimenta le azioni) è quanto di più importante nel mio viaggio.. un viaggio che mi ha vista inziiare con un Sole quadrato a Saturno, sestile a Giove e opposto a Urano.
Niente di quello che c'è nel tema può essere considerato sbagliato, è solo da comprendere e da sviluppare e poi si capirà quanto è utile al nostro progetto.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 26/01/2009 14:59:54

- Ho letto con enorme ritardo e grandissimo interesse questi ultimi due commenti di Lara e Lidia.
Innanzitutto vi ringrazio con una bella lacrimuccia, perché ... non so ... mi sono commossa leggendo che alla fine potrei anche non essere così sbagliata come mi sento spesso! Grazie davvero!
Vorrei dire a Lara che in effetti, vista dall'esterno la mia vita, le mie scelte "casuali" nettuniane, mi hanno portata a fare quasi mio malgrado ciò che è segnalato nel mio TN ... non mi ero accorta! Non sono molto allineata con me stessa! ... devo avere un buon "pilota automatico"!
E poi volevo chiedere a Lidia ... "cosa si sente nella pancia" quando si inizia a vivere bene Marte?
Scusa la domanda stupida, ma ho la sensazione che Marte, che io sento solo in testa come un vortice di rabbia capace di investire e distruggere ciò che ho attorno, usato nel modo giusto si farebbe sentire nella pancia, come un centro di gravità ...

Un abbraccio grande
Stefania

Ste
 
inserita il 26/01/2009 15:00:12

- Ho letto con enorme ritardo e grandissimo interesse questi ultimi due commenti di Lara e Lidia.
Innanzitutto vi ringrazio con una bella lacrimuccia, perché ... non so ... mi sono commossa leggendo che alla fine potrei anche non essere così sbagliata come mi sento spesso! Grazie davvero!
Vorrei dire a Lara che in effetti, vista dall'esterno la mia vita, le mie scelte "casuali" nettuniane, mi hanno portata a fare quasi mio malgrado ciò che è segnalato nel mio TN ... non mi ero accorta! Non sono molto allineata con me stessa! ... devo avere un buon "pilota automatico"!
E poi volevo chiedere a Lidia ... "cosa si sente nella pancia" quando si inizia a vivere bene Marte?
Scusa la domanda stupida, ma ho la sensazione che Marte, che io sento solo in testa come un vortice di rabbia capace di investire e distruggere ciò che ho attorno, usato nel modo giusto si farebbe sentire nella pancia, come un centro di gravità ...

Un abbraccio grande
Stefania

Ste
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010