|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
UNA DONNA DISPERATA!
discussione inserita da Rosa |
|
Gentile dott.ssa Lidia, stamane sono scoppiata a piangere in preda all'ennesima crisi! Sono disperata e non ne posso più di tutto e tutti!! Ho passato la vita tra figli e un marito "pesante" e fannullone, portando avanti l azienda e sgobbando come una serva!! Adesso, dopo
l'ennesima lite con un figlio e la scoperta dell'amante di mio marito sono arrivata alla disperazione totale. Non credo di essere propria
una donna cretina, ho studiato lingue ed ho una laurea in mano. L'azienda è già un anno circa che naviga in cattive acque e il resto è da suicidio!!! e mi creda non lo dico scherzando. Seppur con la poca
esperienza che ho (la mancanza di tempo che non mi permette di ampliare
di più la conoscenza che ho della materia) e con l'aiuto di un
amica, ho guardato i miei transiti e pensavo in un futuro più roseo!!! La prego mi aiuti, mi sento il mondo crollare addosso..sono stanca e stufa di fare tutto io! e per di più cornuta!!! Sono disposta a tutto pur di uscire da questa "MERDA", mi scusi la parola ma creda non c'è nè una più consona al mio vivere il quotidiano. Cosa devo fare? sono nata il 28.12,1950 alle 12.10 a pietra croce(An). la ringrazio fin da ora per il suo aiuto. Con stima e simpatia, Rosa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/12/2008 15:31:07
- cara Rosa,
come potrei non rispondere ad una gemella astrale? Io sono nata il tuo stesso giorno ed anno solo leggermente dopo; quindi abbiamo lo tesso tema e, forse anche lo stesso ascendente.
Credo che tu abbia bisogno di recuperare un po' il senso di valore personale: I capricorni sono sempre carenti sotto questo profilo e quindi, a volte, non riescono a prendere delle posizioni che sarebbero opportune perchè.. non si fidano totalmente e così tirano la carretta per anni.
Penso invece che, soprattutto i transiti di questo periodo, con Saturno che sta toccando i pianeti in Capricorno e Plutone che sta quadrando Saturno indicano proprio l'assoluta necessità di arrivare ad una resa dei conti con la tua autonomia.. che, c'è da sempre, ma che non è forse totalmente consapevole e che, quindi, magari ha ancora bisogno della sensazione che ci sia qualcuno a fianco.
E' un momento molto delicato per te, per il tuo valore, la tua autonomia e la tua indipendenza, però è anche un momento per mettere insieme autorevolezza e potere personale ed usarli in maniera creativa e per ridefinire obiettivi che siano più rispettosi di te come persona.
Questi transiti sono fondamentali: indicano che bisogna fare dei cambiamenti (c'è anche Urano che ha fatto per due anni i sestili ai nostri valori Capricorno) e quindi, non si possono portare avanti le situazioni che non funzionano e che non fanno stare bene.
La tua relazione.. (i transiti su Venere) ha bisogno di qualche cambiamento importante il che non vuol dire necessariamente che ci deve essere una separazione, ma di sicuro un chiarimento ed un serio bilancio della tua situazione affettiva (in pratica devi chiederti a che punto sei con i sentimenti e con il bisogno che le cose cambino e che tu diventi più autentica e più libera da condizionamenti).
Anche con il figlio.. in questo momento c'è l'opposizione di Nettuno alla Luna ed è tempo di cambiare ruolo: non so quanti anni ha, ma è sicuramente il momento di mollare un po' gli ormeggi e di permettergli magari di fare le sue esperienze evitando quel coinvolgimento continuo che, magari, lo spinge a doversi separare con difficoltà e quindi a metterci tanta rabbia.
Sono onorata di aver conosciuto un'altra gemella astrale: ho avuto la fortuna di conoscerne altre due e la cosa mi ha parecchio interessato.
Io sono qui per qualunque necessità.
Un abbraccio grande.. grande dalla tua gemella astrale e virtuale.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/12/2008 19:48:29
- Perbacco davvero: temi pressochè identici! L'ascendente ha meno di due gradi scarto e così tutte le case...
Non ho mai conosciuto una gemella astrale e mi piacerebbe.
Un abbraccio a tutte e due!
|
Sandra |
|
|
inserita il 04/12/2008 09:51:50
- cara Sandra,
ho avuto la fortuna di conoscerne altre.. una, tra l'altro, fu una mia allieva. Dico fu perchè purtroppo è mancata quando ci fu il trigono di Plutone alla Luna (anche lei tema simile solo ascendente Scorpione); in quell'occasione, lei purtroppo morì di un tumore al seno.. proprio quando io fondavo la scuola..
Ho ragionato tantissimo su una serie di cose... proprio attraverso questa persona che ho sentito molto molto vicina..
Mi spiace che Rosa non risponda al post.. mi sarebbe piaciuto cominciare un confronto.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 04/12/2008 11:46:20
- Un vero "gemello astrale" dovrebbe avere davvero lo stesso tema: se ha un altro ascendente e un'altra domificazione tante cose cambiano.
Certo che quello che racconti fa pensare. Io stessa, negli ultimi anni, ho purtroppo visto persone che si sono ammalate gravemente, sono morte o hanno avuto un lutto diretto, con transiti identici ai miei e a volte nemmeno tutti.
Questa è la prova che non si può mai dire "cosa significa questo o quello" senza conoscere le persone e interagire con loro.
|
Sandra |
|
|
inserita il 04/12/2008 15:05:20
- cara Sandra,
infatti.. spero che questo sia chiaro nel forum anche riferendomi al fatto che è complicato interpretare i transiti per chi non si conosce.
Un bacio bellissima amica mia.
lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |