martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

AMORE
discussione inserita da carla

Lidia, una domanda banale scontata antipatica e ripetitiva ma io scusate quando troverò l'amore? è da 7 lunghi anni che la zitellite si è impossessata di me!!!!aiutooooooo 31/5/68 h.18,30 roma
grazie un bacio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/03/2007 11:13:08

- cara Carla,
so che è difficile far passare alcuni concetti che però sono assolutamente importanti se vogliamo comprendere l'astrologia umanistica e, quindi, a costo di ripetermi devo sottolineare questo pensiero.

L'astrologia non rivela ciò che accadrà fuori, ma ciò che accadrà dentro di noi; l'amore non fa eccezione per cui, non sono sicuramente i pianeti che possono far "accadere le cose e l'amore", ma sono le cose che accadono dentro di noi che sono "rispecchiate" dai pianeti all'esterno.
Questo è il motivo per cui veramente non si può dire "quando troverai l'amore", perchè ovviamente, anche andando a guardare un transito sulla tua Venere, non è detto assolutamente che riguarderà questo particolare aspetto della tua vita, perchè ogni simbolo e Venere non fa eccezione, ha almeno una decina di significati.
Un transito su Venere può indicare che dentro di te sono pronti nuovi VALORI, che si stanno affacciando per essere espressi e per farti cambiare i tuoi sentimenti verso l'esterno, verso le cose, le persone e ciò che ami in generale.
Venere rappresenta ciò che ci PIACE e, magari con un transito su Venere potresti - che ne so - innamorarti del cinema o del teatro, o della musica.. tanto quanto di una persona.. perchè, quel transito indicherà ciò che tu DOVRAI SCOPRIRE DI TE attraverso ciò che, in quel particolare momento, ti piacerà e che sarà il riflesso di ciò che sei dentro.
Sono i valori diversi che danno sentimenti e comportamenti diversi e, l'astrologia umanistica si interessa di questo e per questo aiuta tantissimo a comprendere ciò che abbiamo dentro e quando c'è qualcosa che non va all'esterno, sarà il dentro che deve cambiare per poter poi cambiare il fuori.
Tu sei reduce da un transito di Urano che dovrebbe aver riflesso un bisogno di liberarti di parti della tua personalità che forse non sono più in linea con i bisogni attuali e quindi, adesso dovresti essere più libera, più aperta e più disposta a vivere i tuoi sentimenti in modo più vero in base ai valori che, dovrebbero anch'essi, essere cambiati nell'arco degli ultimi due anni.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 29/03/2007 11:51:07

- Scusa Lidia la domanda già fatta e banale, ma non capisco.
Sui transiti, in generale. Se una persona ha un certo transito e non risponde in quel momento risvgalindosi "correttamente" diciamo, e magari si attiva in un altro momento, cosa accade? Sarà comunque fuori linea?
Oppure no? Se no, qual'è il significato del transito? Non c'è una forma di determinsmo e di influenza dall'esterno in questo?

Grazie per un'eventuale risposta,
Chiara

Chiara

inserita il 29/03/2007 12:17:10

- cara Lidia,
hai ragione, sai alle volte la disperazione sbrodola in sciocche domande......baci

carla

inserita il 29/03/2007 12:40:54

- cara Chiara,
non vi è alcun determinismo nel transito.. il transito è un orologio interno.. e non esterno. L'astrologia è un sistema che permette di leggere ciò che accade dentro attraverso il riflesso che fanno i simboli universali che sono sincronici a quelli individuali.. ma non è che il transito fa accadere qualcosa.. bensì indica che il momento è "pronto" dentro.. per far accadere qualcosa. ma se l'individuo non agisce, il transito certo di suo non fa miracoli.. in ogni caso quel simbolo si attiverà all'interno e poi cercherà di mettersi in contatto con qualcosa all'esterno che sia simbolicamente e sincronicamente in linea con quel tipo di energia.
Il transito segnala che un SIMBOLO si è attivato.. ma non ci dice SE la persona lo coglie.. e neppure in che MODO lo coglie..
Quindi i pianeti non fanno accadere nulla semplicemente RIFLETTONO,RISPECCHIANO..
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 29/03/2007 13:53:20

- Voglio dire che quel qualcosa che si attiva e si sveglia può anche accadere anche in un momento che non coincide col passaggio del transito, ma avviene
in altro momento?
L'ho sentito il transito, dentro, è che mi sono impelagata e ho creato un nodo circa l'ordine delle mie priorità e di alcuni fatti avvenuti giusti e sbagliati. Mi faccio facilmente prendere dall'ansia o dalla rinuncia,
mentre come ho letto una volta per risolvere un problema... ci vuole tanto amore.

Grazie per la tua risposta,
con affetto,
Chiara

chiara

inserita il 29/03/2007 14:22:14

- cara Chiara,
per risolvere problemi in genere è vero che ci vorrebbe "contenimento"; infatti, ad esempio la relazione terapeutica quando funzona bene è miracolosa perchè ricostruisce un "utero" dentro al quale le cose possono essere rivissute e superate.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 29/03/2007 14:46:00

- E' vero, è che ora non posso investire in una cosa così grande, perché se non ci sono per bene io,
so di non saperla usare al meglio, come desidero. Non so come dire, non mi fido io di me, invece voglio avere l'attitudine mentale adatta ed essere onesta con me.
Però lo tengo presente. Davvero.

Grazie mille,
Chiara

chiara

inserita il 29/03/2007 15:16:20

- Comunque un giorno, chissà, magari riesco a salutarti, mi piacerebbe.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 29/03/2007 17:09:28

- cara Chiara,
anche per me sarebbe un piacere.. tu sei di Firenze vero?
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 29/03/2007 17:49:09

- Sì, se ti capita di passare, fammi sapere...

ciao,
Chiara

chiara

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010