|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MERCURIO CONGIUNTO A NETTUNO
discussione inserita da max |
|
Cortesamente qualcuno potrebbe delucidarmi sul mio mercurio congiunto a nettuno in scorpione?
Comincio a dubitare sul mio modo di comunicare perche' mi dicono in troppi che dico una cosa e ne penso ad una altra ,mi vedono confusionario ,contraddittorio ,difficile da capire ,incoerente ed altro ..;
grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/12/2008 09:43:10
- caro Max,
quello che tu dici non mi sembra tanto legato all'aspetto Mercurio Nettuno in quanto, lo stesso, č per lo ił vago.. nel senso che si tratta di una mente spesso rapita dal mondo fantastico.. una mente che fatica a stare dentro alla realtą e che, quindi, fugge. Tuttavia č anche una mente che spazia, che aggancia contenuti non comuni e che ha un grande bisogno di sconfinare..
Al limite devi lavorare su alcuni meccanismi di difesa che l'aspetto puņ portare con sč che sono una certa fuga dalla realtą e la tendenza a "deformare" la realtą..
Certo, la "con-fusione" fa sempre parte di Nettuno in quanto desidera annullare le barriere che ci sono tra il razionale e quello che viene oltre.
Devi "osservarti" per comprendere se č vero ciņ che ti rimandano gli altri. Tu sai che sono il nostro miglior specchio, anche se a volte un po' troppo impietoso.
Metti questo tuo lato nello scrivere o in qualcosa di creativo e vedrai che ti aiuterą a superare il problema.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/12/2008 15:44:37
- Grazie ,in effetti piu' che confusioni tendo a forzare la realta' esterna ,ad immaginarlaa modo mio ,deformarla secondo i miei stati d'animo .
Il nettuno pero'č in scorpione e da quando ho letto non č poi cosi'piacevole e da cio' la mia domanda .
Max
|
Max |
|
|
inserita il 12/12/2008 12:24:18
- caro Max,
io credo che l'Astrologia vada al di lą di tutte le categorie umane. Nettuno sta in un segno 17 anni e quindi mi chiedo come si fa a dire che č "spiacevole" dato che ce l'hanno milioni di persone al mondo buone, cattive, fantastiche e infime; segna un'intera generazione che, sicuramente avrą certi sogni e certe illusioni, ma anche certi ideali..
I pianeti sono archetipi e quindi non sono nč buoni nč cattivi, nč belli nč brutti, semplicemente sono importanti perchč sono enegie assolutamente fondamentali senza le quali l'Universo non ci sarebbe.
Essi portano semplicemente funzioni psicologiche, biologiche e spirituali.. noi poi li traduciamo in buoni e cattivi.. ma questo č molto umano.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|