venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  FORMA E SOSTANZA
discussione inserita da Osservatrice
 
Cara Lidia,

quando leggo certe risposte un po' secche di Sandra devo dire che mi piacciono perché si capisce che sono dirette e sincere al di la della forma.
Saranno i miei pianeti in Ariete (venere e mercurio) o il mio Marte Gemelli (aggressività puramente verbale) che di fronte a certi approcci un po' virginei di Sandra mi fanno sorridere in senso buono ed anzi dico meno male che qualcuno è veramente diretto:-) io spesso, nonostante il mio ascendente bilancia lo sono anche troppo.

Quindi non prendertela a male, c'è anche chi apprezza e non si fa spaventare dalla mera forma ma guarda alla sostanza.

Vai così Sandra.

ciao a tutte e due

Oss

ciao a tutte due

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 14/12/2008 22:36:23

- ho appena scritto poche righe nel post di Lidia che dicevano sostanzialmente la stessa cosa che dici tu cara Oss !
Bhe, ... sarà il mio Saturno Ariete in terza, sestile a Mercurio in Gemelli?

Un abbraccio
Stefania

Ste
 
inserita il 15/12/2008 09:14:43

- cara amica,
grazie, so benissimo che Sandra è apprezzatissima e che è anche molto amata soprattutto per il suo "diario" in cui non solo si può vedere la sua umanità.. (è veramente una persona umile e lo dico conoscendola ormai da 20 anni.. ma è anche spiritosissima e molto intelligente) ed è per questo che ho ritenuto di dover intervenire.. a tutti quelli che amano l'astrologia e che poi non riescono a comprendere prima di tutto la velocità con cui rispondiamo.. e, in seconda battuta.. se uno ha, come me un ascendente ariete.. a volte è brusca.. perchè è parte del suo DNA.. ma brusco..nel senso di non stare molte volte a spiegare.. ma dare la risposta stringata non vuol dire inumana..

Tra le altre cose, spesso anche io mi trovo a fare il salto sulla sedia perchè vedo scritte delle corbellerie incredibili su una materia che studio da 35 anni e mi viene il magone e quindi.. mi viene da dire alla persona.. "ma come fai a credere a queste cose"?
IN ogni caso grazie.. anche se sono addolorata perchè Sandra ha deciso di non partecipare più al forum dopo vari insulti.. e questo mi sembra veramente brutto.

A volte mi sembra anche particolare che ci siano persone che entrano per la prima volta nel forum e magari mi trattano come se fossi la loro compagna di banco.. dimenticandosi che io mi occupo di tutta questa mole di lavoro perchè mi fa piacere che l'astrologia sia trattata bene e venga compresa.. Però vi assicuro che lavoro 17 ore al giorno, 4 giorni la settimana sono fuori per corsi e seminari eh ho 60 anni e a volte mi verrebbe da prendere qualcuna per il bavero chiedendo se mi ha scambiata per la vicina di banco.. anche perchè a volte do' una risposta brusca ma credo di non aver mai insultato nessuno e neppure risposto male a nessuno ed anche io mi sono presa valanghe di insulti e, sinceramente mi pare che l'educazione sia andata a farsi benedire..

Purtroppo però mi sembra che ormai anche le cose più semplici sono introvabili.. come il pensare che questo è un servizio gratuito e che, come dice Ste, già rispondere è cortesia, perchè rispondere vuol comunque dire fare un tema, guardarlo.. pensare alla domanda, scrivere.. in tutto come minimo un quarto d'ora.
Grazie per il sostegno.
lidia

Lidia
 
inserita il 15/12/2008 10:28:10

- bhe, spero che Sandra continui a leggere, perché vorrei dirle che ... ha fatto bene a prendere questa decisione ... e chi mi mancherà!
Un abbraccio grande
Stefi

Ste
 
inserita il 15/12/2008 10:28:13

- bhe, spero che Sandra continui a leggere, perché vorrei dirle che ... ha fatto bene a prendere questa decisione ... e chi mi mancherà!
Un abbraccio grande
Stefi

Ste
 
inserita il 15/12/2008 10:44:53

- cara Lidia

credo che purtroppo sia un discorso di ASPETTATIVE che ha chi interviene su questo e altri forum.

Chi si aspetta SOLUZIONI investe emotivamente molto sulla risposta attesa....illudendosi di trovare ciò che nè qui nè altrove si può trovare...cioè una FACILE e immediata soluzione alla loro condizione, magari di angoscia e difficoltà.

Queste persone rimangono offese dal "tono" perchè è proprio è ASCOLTO e CONSIDERAZIONE che cercano.

Diversamente le persone che qui cercano SCAMBIO e APPROFONDIMENTO astrologico apprezzano la schiettezza di Sandra che va dritta all'essenziale.

Questo non per giustificare nessuno....trovo scorretto offendere chi comunque qui risponde....ma credo che le motivazioni alla base siano queste.

Aspettative non coerenti con la finalità del forum portano a reazioni esagerate.

un caro saluto lara









aral
 
inserita il 15/12/2008 11:22:15

- Lara, hai ragione, indubbiamente.
Però quando si "entra" in casa di qualcuno, lo si fa senza pretendere nulla, con cortesia.
E se ci si sente accolti male, si prende e si esce ... Certo, va bene anche dire la propria, ma quando si ricevono spiegazioni, condivisibili o meno e si continua a fare polemica, dal mio punto di vista non ci si merita altro che un bel calcio nel sedere virtuale!

... mi scuso, ma davvero tollero molto male chi non si mette in dubbio, chi pretende risposte miracolose da sconosciuti, chi non si pone mai un po' al margine per osservare e riflettere, magari anche un po' su di sè, chi si offende per nulla.
Se una frase mi ha offesa, anche io posso farlo notare, ma non parto dal presupposto che chi mi ha offeso l'abbia fatto apposta. Mi chiedo se anche io ho forse dato un contributo...
So che condividi ... Credo che Lidia e Sandra siano un po' stanche di questi toni, non tanto per gli ultimi episodi, ma perché da tempo si imbattono in egocentrici permalosi.
Sarei stanca anche io al loro posto ...
Insomma, da Cancro, non posso soffrire chi mi entra in casa quando lascio la porta aperta a tutti, e poi mi insulta perché non gli ho dato quello che voleva, nel modo in cui voleva!

Bacioni!
Stefania


Ste
 
inserita il 15/12/2008 12:18:30

- cara Ste

d'accordissimo con te....ma proprio perchè la "casa" è aperta bisogna aspettarsi che può entrare chiunque...anche chi ha aspettative che non c'entrano nulla con la finalità del forum.

Lo dico solo perchè mi dispiace che LIDIA e SANDRA ci rimangano così male....magari basta minimizzare un pò di più questo genere di interventi.

Voglio dire....se capiamo da cosa hanno origine queste reazioni....possiamo prenderle con più distacco .....forse si tratta solo di invitare queste persone a rivolgersi altrove...dove possono cercare il genere di risposta che cercano....SOLUZIONI e non discussione per crescere.

un bacio lara


aral
 
inserita il 15/12/2008 12:42:17

- cara Aral,
sicuramente c'è un fraintendimento di intenti, ma questi sono ben scritti nel regolamento del forum.. questo non è un luogo di consulenza e non è un luogo dove uno si deve aspettare un ascolto di tipo terapeutico.

Sappiamo però anche benissimo che spesso viene anche dato questo tipo di supporto.. ma diventa difficile quando lo si vuole nel modo in cui lo si ha in testa.. come se l'interlocutore non esistesse, non avesse la sua personalità e sensibilità.
Sandra è una persona estremamente interessata agli altri.. ma lo fa nel suo modo: lei è Vergine con ascendente Capricorno e non potrà mai essere un pesci..
Mi vien da piangere quando, in un sito di astrologia, dove una delle cose che si cerca di trasmettere è proprio il concetto di unicità e diversità.. sento dire che l'altro non è come lo desideriamo. Io stessa, con il mio ascendente Ariete vengo spesso tacciata di impulsività. Ma certo che sono "anche impulsiva".. ma se non lo fossi e se non fossi estremamente rapida e veloce come dice il mio ascendente Ariete, non risponderei neppure a nessuno perchè non avrei tempo.. e invece, me lo ricavo.. mentre faccio le cose vengo a vedere il forum e rispondo anche quattro o cinque volte al giorno.. quando non potrei permettermelo..
Questo mi rammarica.. così come mi rammarica il non riconoscere la professionalità e il fatto che anche lei fa astrologia da 30 anni e questo non significa che noi siamo maestrine.. ma significa che abbiamo per lo meno acquisito una certa compentenza oltre che anzianità.
Ti abbraccio.. Lidia

Lidia
 
inserita il 15/12/2008 13:03:17

- Lo so, lo so. E' vero, Lara ... ma spesso non si ha l'energia di fare anche questo, oltre a tutto il resto ... Io sono del parere che dei limiti vanno posti, anche solo per chiarezza ...

Come va la tua ricerca filosofica?

Bacioni
Stefi

Ste
 
inserita il 15/12/2008 13:32:45

- cara LIDIA

ma certo, capisco benissimo come si può rimanere male per una tale mancanza di rispetto e riconoscimento comunque del vostro impegno e presenza.

Però, LIDIA, nello stesso tempo credo che non si possa intervenire sulle ASPETTTIVE degli utenti di questo forum...

Chi entra qui magari è semplicemente in CERCA di una "speranza" in un momento di sconforto.....(e questo CERTO che non giustifico un atteggiamento arrogante)e ripone delle aspettative ILLUSORIE sull'astrologia.

Voglio dire...che magari potremmo semplicemente dargli MENO PESO.....senza doverli considerare degli attacchi personali quando sono spesso espressione di disagio che qualificano molto di più la persona che li fa.

Non so se riesco a spiegarmi.....NON LI STO ASSOLUTAMENTE GIUSTIFICANDO.....anzi.....ma mi sembra che NOI le diamo troppo peso....addirittura Sandra ha deciso di non intervenire più...e la cosa mi dispiace.


Forse, semplicemente, è meglio NON RISPONDERE a chi fa domande troppo strettamente personali che non lasciano spazio a discussione e approfondimento.

un caro saluto lara

aral
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010