venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  ASTROLOGIA ED EVENTI...ANCHE VITALI!
discussione inserita da Lisa
 
Ciao a tutti,
mi chiamo Lisa e sono molto affascinata dal calcolo dei transiti planetari:
tutto è cominciato quando una mia compagna di facoltà mi ha detto che sapeva interpretarli, così mi ha fatto l'"oroscopo", quale è stato il problema? mi ha descritto tutto ciò che mi è accaduto (chiaramente non nei minimi particolari) e come sarebbe andata la mia situzione sentimentale da lì a due anni dopo;mi ha detto pure che conosceva un metodo per farli molto più approfonditamente (con le mappe delle case) e che addirittura avrebbe potuto vedere le data della mia morte, specificando però che non lo avrebbe fatto e che non lo farà a nessuno.
Io volevo chiedervi se fosse vera quest'ultima cosa e se veramente si può vedere tutto nei minimi particolari, anche perchè questa ragazza ha descritto tutto l'andamento futuro del matrimonio di un amico (gli ha dato una lettera chiusa che lui avrebbe dovuto leggere dopo 3 anni, e così lui ha fatto) e gli ha elencato REALMENTE tutto ciò che lui ha veramente fatto...
Io in questi anni (2 e mezzo per la precisione) sto attraversando un periodo difficile, di smarrimento, di forte cambiamento che non so bene come affrontare, vi chiederei, come ultima cosa, se potreste dirmi qualcosa della mia vita scolastica (frequento la facoltà di Medicina Veterinaria)e sulla mia vita sentimentale, poichè ho guardato i miei transiti fino all'età di 37 anni ed ho visto che non si prospetta molto luminosa, sottolineo il fatto però che non conosco bene l'interpretazione perchè sono autodidatta e alle primissime armi.
Io vi scrivo i miei dati e se voi potreste aiutarmi ne sarei molto felice, anche solo per curiosità personale.

Lisa

nata ad Arezzo il 19-12-1985

alle ore 07:30 am

Vi ringrazio moltissimo e colgo l'occasione per augurare a tutti un
buon Natale.

Un abbraccio Lisa

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/12/2008 17:43:05

- Cara Lisa,

hai l'età per essere mia figlia e mi è venuta la tentazione di dirti alcune cose.

La prima: ti trovi in un sito di astrologia umanistica dove non si fanno previsioni.
La seconda: a 23 anni è normale sentirsi un po' smarriti, chi non lo è stato.
La terza: diffida di chi ti porge verità chiuse in una busta, è solo un modo assurdo per acquisire potere psicologico su un'altra persona.
L'ultima: viviti il presente e non dire che hai guardato i transiti fino ai tuoi 37 anni e che non ti si prospetta una vita luminosa, perché, credimi, la vita è tua e sei tu che determini la tua strada, semmai i transiti possono farti maturare ma non certo influenzare ciò che dipende da te.

Ti auguro un buon Natale e cerca di cambiare il modo in cui approcci l'astrologia e vedrai che ti sentirai già meno smarrita.

ciao

Osservatrice
 
inserita il 26/12/2008 17:51:52

- Cara Lisa,
in effetti, anche sorvolando sulle conseguenze psicologiche di un tale utilizzo delle sue "conoscenze" (discutibilissimo a molti livelli), l'unico modo in cui la tua amica potrebbe predire il futuro nei dettagli è di essere una "veggente". L'astrologia non può predire il futuro e tanto meno la morte, per motivi tecnici prima ancora che etici o filosofici: i pianeti, gli aspetti, i temi natali e previsionali esprimono sempre un vissuto soggettivo, non una realtà oggettiva. Inoltre, il futuro cambia mentre cambiamo noi raggiungendolo, e osservare un cielo troppo distante nel futuro significa solo tradurlo con le consapevolezze, le aspettative (e le paure) del presente: esercizio assai poco utile e spesso dannoso.
Io non starei a preoccuparmi del tuo lontano futuro, fossi in te. E inviterei l'amica a fare altrettanto.
Auguri e un caro saluto!

Sandra
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010