|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
BENEFICI VS MALEFICI
discussione inserita da Meg |
|
Ciao a tutti... chiedo a voi, esperti di astrologia umanistica, di interpretarmi in questa chiave un aspetto del mio tema natale, che io chiamo: il mio Terribile blocco, scherzosamente, perchè sono due ammassi di pianeti tra loro in quadratura :)
Congiunzione sole-venere-giove in pesci VI/VII casa quadrata a congiunzione marte-urano-saturno 3/IV.
Tra l'altro mi pare di aver letto che si tratta dei benefici quadrati ai malefici, o sbaglio?
p.s. un annotazione: in particolare mercurio cade nella settima e urano nella quarta.
Grazie a tutti.
Un bacio e buone feste.
Aloa.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/12/2008 18:16:00
- Scusate..non volevo menzionare mercurio... che in effetti nel mio tema cade nella settima.
L'aspetto corretto è:
Congiunzione sole-venere-giove in pesci VI casa in quadratura a congiunzione marte-urano-saturno 3/IV.
Nello specifico Urano è in IV e gli altri due in 3.
|
Meg |
|
|
inserita il 30/12/2008 08:37:11
- cara Meg,
la quadratura di cui tu parli implica due lati di te che sono in conflitto all'interno in quanto, vogliono cose diverse e crano un blocco, una situazione di stallo e di non fluidità.
La quadratura di cui tu parli indica che ci sono schemi derivanti dall'adattamento al tuo ambiente di nascita che entrano in conflitto con i tuoi bisogni di relazione e con le tue scelte per cui sembrano anche bloccare la tua autorealizzazione. Questa situazione indica che c'è un nucleo interno profondamente edonistico e passivo che entra in conflitto con un lato che, invece, vorrebbe spingerti al cambiamento, al rinnovamento per raggiungere il quale hai bisogno di riconoscere alcune tue "diversità" rispetto all'ambiente e all'educazione ricevuta. Ci sono cose che riguardano la figura paterna e la famiglia di nascita che devono essere rivisitate perchè, in caso contrario tenderai a rimettere in atto da un punto di vista relazionale dinamiche che poi portano a situazioni complesse e frustranti.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 01/01/2009 15:20:01
- Grazie infinite, Lidia. La tua analisi e' corposa ed essenziale.
Posso dirti che sono molto attaccata alla mia famiglia, anche se sento che per esprimermi al meglio, anche e soprattutto nella sfera sentimentale, (e infatti venere in pesci va a quadrare quei marte,urano e saturno in sagittario), ma anche professionale (lo stellium in pesci sesta casa, ma anche il medio cielo in gemelli in cattivo aspetto con marte,urano e saturno), è necessario un distacco, che adesso sto attuando attraverso il pendolarismo. Vale a dire fino al venerdì sto per conto mio a un'ora da casa, causa università e tre giorni sto con loro. Il distacco è doloroso, perchè sono molto legata a loro e gli voglio molto bene, ma sento che tutto questo porterà a scelte più autonome in futuro, che non mi provocheranno lunghissime riflessioni e rimorsi come è già successo, e soprattutto una quantità infinita di sensi di colpa per il solo fatto di esserci e dipendere da loro, e la questione non è molto semplice. Un bacio e ancora grazie.
|
Meg |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: