|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ASTROLOGIA MEDICA
discussione inserita da solevivo |
|
Un caro saluto ai lettori del forum.
Da poco una mia amica è stata operata per l'asportazione di un carcinoma alla tiroide. A che simbologie si può ricondurre tale malattia?
Ho sentito definire i tumori come mancanza di espressione delle proprie qualità. Concordate su questo?
Se può servire indico i suoi dati
AT 18 gen 1982
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/01/2009 08:16:40
- Ciao Solevivo,
per certe scuole di pensiero i problemi alla tiroide sono legati in qualche modo alla propria realizzazione, o meglio alla propria realizzazione professionale.
Dunque potrebbe riguardare la difficoltà di esprimere se stessi professionalmente.
Vedo nella tua amica la congiunzione sole-venere quadrata da plutone e da Saturno, non so se può essere imputata a questa difficoltà il problema, te lo diranno meglio gli esperti.
Secondo me potrebbe essere correlata al quadrato saturno-venere, anche se un pò ampia, che ha congelato i bisogni di venere e la voglia di espressione di venere. Ha qualche dote artistica la tua amica? Potrebbe essere il canto oppure una qualche espressione di sè che non ha osato esprimere? Se non erro venere governa la gola e dunque anche la ghiandola tiroide, bisognerebbe, poi secondo me vedere in che casa cade Saturno.
C'è chi afferma che il cancro è un tentativo di sopravvivenza della cellula, se fosse così capiamo come se abbiamo congelato per troppo tempo certe nostre funzioni, certe nostre doti, la cellula tenta il tutto per tutto e si moltiplica all'impazzata, per dare segno di sè, per mostrarci che c'è, che esiste, che esiste quel conflitto da risolvere, trasformare.Inoltre normalmente c'è anche un certo calo energetico, proprio appunto la soppressione della "vita" nel segmento interessato.
Poi Hamer dice invece che il cancro è la risoluzione del conflitto, ma non so se ciò è così ....secondo me il cancro, così come altre malattie, danno la possibilità di risolvere il conflitto proprio perchè mandano dei segnali molto forti e chiari con cui la persona in un modo o nell'altro è portata a confrontarsi, ma non sono il segno che il conflitto è stato risolto, ma questa è solo la mia opinione.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 03/01/2009 09:20:16
- E guarda tu il caso (che ovviamente non esiste) ...eheh ...proprio ora mi è arrivata una paziente che ha asportato la sua tiroide per lo stesso motivo della tua amica, le chiedo se fa qualcosa di creativo e mi dice: "Purtroppo no", le chiedo come mai e mi dice che ci ha provato ma non riesce, sa solo copiare e che poi il tempo non ne ha molto..., vedo la sua data di nascita, è vergine, le chiedo se era nell'ambito di cose fatte manualmente e mi risponde di sì ...e le dico che secondo me invece potrebbe riprovarci, perchè magari è lei che non crede molto in se stessa ed infatti mi dice che non ha molta fiducia nelle sue capacità.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 03/01/2009 10:13:50
- cara Solevivo,
possiamo fare un ragionamento sulla funzione della tiroide che, per intanto, è una delle ghiandole che si lega ad uno dei sette chakra che, come be sai, sono espressione diretta del nostro campo energetico; la tiroide è nel 5° chakra).
La tiroide è in relazione ai processi assimilatori e al metabolismo e, amio avviso rappresenta la possibilità di esprimere pienamente ciò che siamo in primis.. e, secondariamente di "assimilare" ciàò che serve al nostro nutrimento, evitando di trattenere troppo; in genere quando la tiroide si ammala vi sono o troppi trattenimenti (e quindi tendenza a conservare anche ciò che non serve, oppure si butta via ciò che serve) chiaramente sul piano psicologico il NUTRIMENTO è la POSSIBILITA' di fare esperienze.. credo che ci sia qualcosa in quella Luna Giove quadrata a Mercurio.. (ovvio, ci vorrebbe l'ora di nascita) oltre che nel rapporto Venere Sole in quadratura a Plutone e Saturno..
Il tumore per sua natura è qualcosa che riguarda Plutone e la creatività.. e, nel tema della tua amica, vi è una grande creatività a cui, forse, lei non ha dato vita.. per via del blocco che esiste dentro di lei.
Ci sono ovviamente delle grandi paure e dei blocchi che potrebbero essere inconsci che le impediscono di lasciar fluire la sua autenticità.. obbligandola così a trattenere molto di ciò che è dentro di lei.. e questo finisce per "distruggerla e per richiedere una rinascita".
Il tumore richiede infatti una "morte e rinascita".. che lei dovrà fare su un piano psicologico in modo da poter superare ciò che il suo corpo le sta manifestando con sofferenza e dolore.
Però... il tumore è sempre un grido di allarme di qualcosa che non riesce a prendere vita.. ed io credo che lei debba cominciare da li'. E' un'implosione anzichè un'esplosione.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|