|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER I SAGGITTARI 3°DECADE...UN 2009 MOLTO DIFFICILE?
discussione inserita da Alessia |
|
Ciao, mi chiamo Alessia e sono nata il 17/12/1977 alle 10.40 del mattino (ascendente acquario, luna in pesci, venere in sagg, mercurio incapricorno...)ho acquistato e letto il libro di un famoso e stimato astrologo...in tutte le sue previsione medio buone per i sagg. faceva eccezzioni per quelli della terza decade...sò che dipende molto dal quadro personale di ognuno di noi, ma volevo sapere se nel mio c'è qualcosa che mi "salva", vede sono disoccupata e single, la situazione è già di per sè poco favorevole, mi aspetta un altro anno difficile?niente amore e niente lavoro? GRAZIE Alessia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/01/2009 09:33:12
- cara Alessia,
i libri purtroppo sono generali e quelli che riportano le previsioni sono deleteri perchè influenzano moltissimo e spesso a sproposito.
Tu hai tre pianeti in Sagittario di cui due, Venere e Nettuno nella seconda decade.. hai il Sole nell'ultima decade..
Il 2009 vedrà indubbiamente alcune quadrature.. quella di Saturno toccherà la tua Venere e il tuo Nettuno, mentre quella di Urano toccherà il tuo Sole...
Innanzitutto cominciamo con il dire che le quadrature sono sempre momenti di crescita che ci spingono a superare i nostri limiti e, la quadratura di Urano sul sole sagittario io la vedrei sempre come una grande opportunità che, per un sole bisognoso di esplorazione e di novità.. è tutt'altro che deleteria. Al limite ti troverai di fronte a grandi bisogni di cambiamento e a nuove opportunità.. di risolvere la tua quadratura Sole Luna.. dato che Urano, transiterà anche in congiunzione alla tua Luna. Io direi che alcune cose potranno sbloccarsi sia per quanto riguarda le relazioni che il lavoro: certo.. tu dovrai cercare di lavorare sulla dicotomia interna tra bisogno di esplorare e di andare avanti e qualcosa che ti limita dall'interno dovuto per lo più alla mancanza di fiducia nelle tue possibilità.. qualcosa di molto forte perchè è anche un tema familiare.. soprattutto paterno.. E' come se lui non ti avesse insegnato come "affrontare davvero la vita" giacchè anche per lui ci sono state grandi difficoltà nel credere in sè stesso e nelle sue enormi potenzialità. Però, anche nella figura materna ci sono temi simili, anche se lei ha finito per fare i due ruoli.. ma interiormente c'è come un passaggio mitico di un'eredità di mancanza di coraggio ovvero di quell'andare avanti trovando dentro la forza necessaria.
Sarai ispirata, cambieranno le tue aspirazioni e dovrai anche cambiare filosofia di vita.. ma questo è positivo.. e ti aiuterà a non restare più impantanata ma a sfruttare le tue potenzialità e la tua iniziativa che c'è ma è bloccata da un eccessivo bisogno di sicurezze.
Contemporaneamente avrai Saturno che farà il quadrato a Venere e poi l'opposizione alla Luna.. e, questo significa che metterà in luce i tuoi sensi di inadeguatezza e le tue paure profonde di metterti in gioco come donna. Tieni presente che hai la Venere in Sagittario congiunta a Nettuno e la Luna in pesci in 1a casa..
il che significa che dovrai anche cercare di capire se effettivamente la vuoi una relazione impegnata e vera.. oppure se giochi con gli amori impossibili (tipici di questa configurazione) che, pur facendoti soffrire ti garantiscono però l'indipendenza e la libertà che è uno dei temi portanti del tuo viaggio.
Queste saranno le sfide di quei transiti.
Devi vedere l'astrologia come una possibilità di vedere cosa accade dentro di te e quali temi archetipici verranno messi in luce.. e non come una fase difficile da affrontare come se fosse una punizione.
Un abbraccio forte. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/01/2009 11:44:55
- cara Alessia e amici,
vedo spesso scritto SAGGITTARI con due "G". Non è corretto perchè ha una "G" sola..
Solo per fedeltà all'astrolgia e ai suoi simboli.
Un abbraccio a tutti. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/01/2009 12:19:17
- Grazie Lidia!!! Volevo dirlo io, ma mi avrebbero massacrato...
|
Sandra |
|
|
inserita il 05/01/2009 13:19:42
- Grazie mille cara Lidia...chiedo scusa a tutti...da oggi certamente non sbaglierò più...SAGITTARIO.
un bacio
|
alessia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|