|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Il Salotto di Urania |
|
|
|
DISASTROSA LUNA PESCI
discussione inserita da Anita |
|
alla fine questa luna così in esaltazione provoca nei soggetti maschili una follia un'inquietudine uno sfruttamenteo della poveretta donna che ameranno o non ameranno mai perchè troppo farfalloni non dimentichiamoci che persino berlusconi ha una luna pesci e ha infatti una povera moglie e una faccia da culo incredibile quindi molto attorale questa luna e per niente sensibile ma molto fasulla, ho 6 casi di uomini con la luna inpesci e sono 6 malati sempre infelici e sempre alla ricerca della donna giusta!!!!ma perchè?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/01/2009 11:23:06
- Ciao Anita, ho seguito con una certa partecipazione e anche un po' di divertimento tutto questo scambio di opinioni sulla Luna in Pesci ... Dunque, io (ho Luna in Vergine, niente di più diverso!) ritrovo in quello che scrivi il "tipo" Pesci (ne conosco moltissimi, a partire da mio padre!) nei suoi lati peggiori ... non necessariamente la Luna Pesci o 12^.
Questo te lo dico solo per darti informazioni astrologiche che possono essrti utili per i tuoi studi.
Quanto alla sofferenza e ai sentimenti ... ricordo un dolore simile al tuo ... un non capire affatto il PERCHE' di certi comportamenti nei miei confronti!!!! Bhe, è un passaggio che moltissime donne fanno prima dei 30 anni, con uomini molto differenti tra loro, che si "incastrano" perfettamente con i difetti della donna in questione ...
Io, Cancro asc. Pesci con Luna in Vergine congiunta a Giove, ho sofferto fino a spezzarmi, per aver scelto un Sagittario asc. Pesci con una Luna in Capricorno, congiunta a Saturno.
Vedi la logica sottesa già semplicemente a questa combinazione?
Quindi vorrei dirti (e spero ti aiuti un po') che non troverai mai una spiegazione logica della sofferenza che provi o hai provato, chiedendoti il perché un uomo specifico ha avuto certi comportamenti con te e cercando di semplificare così tanto attribuendo il problema solo alla Luna in Pesci (che certamente può avere alcuni di quei difetti, ma non sempre, e solo in particolari TN).
Potrai capire quello che è successo solo considerando voi due insieme. E quando avrai ragionato sulla coppia, e non sul singolo, avrai un pochino di pace e meno sofferenza.
Un'altra piccola aggiunta astrologica prima di salutarti. Ho un'amica con una Luna in dodicesima e posso dirti che non è affatto "morbida", nè sentimentale, nè lamentosa, nè tutto il resto che tu hai identificato con una Luna in 12^. In compenso ha una grandissima capacità di leggere dentro alle persone, un'umanità sconfinata e la capacità di aiutare gli altri senza farsi divorare da loro ... questo perché? ... la Luna è in Bilancia ed è congiunta a Plutone, il Sole di questa ragazza è in Cancro, in X, e Venere è congiunta a Saturno, etc...
Magari analizzare con noi un TN per intero eviterà di farti fissare su un singolo dettaglio che potrebbe sviarti sia dall'imparare l'astrologia, sia a smaltire pian piano la grande sofferenza che hai avuto dentro.
Ti abbraccio forte.
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 12/01/2009 11:24:44
- Sorry ... ho fatto un errore: il mio ASc. è Capricorno!
|
Ste |
|
|
inserita il 12/01/2009 11:29:53
- Dimenticavo una piccola aggiunta sulla 12^: vorrei confutare la teoria della poca gioia che starebbe in 12^.
Ho svariati temi Natali di persone con un senso dell'umorismo spiccato, se non addirittura con doti comiche rilevanti, che hanno valori Pesci e 12^ di una certa importanza!
... e vorrei ricordare che in 12^ ci sta anche Giove!!!
Stefi
|
Ste |
|
|
inserita il 12/01/2009 12:54:52
- Beh, se ti riferisci ai rapporti di cosignificanza, il Giove della dodicesima ha senz'altro più a che fare con la fede che con l'umorismo...
Comunque è vero, mi sembra anche di averlo detto in qualche post: anch'io conosco molti comici con valori Pesci (che per me non sono la stessa cosa della dodicesima...).
Ciao cara!
|
Sandra |
|
|
inserita il 12/01/2009 14:31:34
- cara Anita,
dubito fortemente che qualcuno possa relegarci da qualche parte senza un nostro più o meno velato consenso..
Vivo con un uomo con la Luna in Pesci e ti assicuro che non è uno che sogna la donna che non esiste.. e, invece, ha un'anima sognatrice e sensibile.. che si occupa in maniera tenera ed avvolgente di tutta la famiglia, compresi i nostri cani che lo adorano.
Non si può fare di ogni erba un fascio.. e, uomini che bistrattano le donne esistono con tutte le Lune, ma Devo tuttavia chiederti, come mai tu giri attorno a tutti questi uomini che non ti riconoscono? Forse che tu hai una tendenza inconscia ad annullarti.. per gli altri.. e poi a sentirti vittimizzata per questo?
Chi attira Lune in pesci.. sicuramente ha una componente legata alla sensibilità e al prendersi cura a sua volta che deve però utilizzare nella sua vita e nella sua professione poichè, in caso contrario tenderà a fare da madre a personaggi che non vogliono prendersi la responsabilità della relazione e della vita.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/01/2009 18:28:06
- LIDIA provo un affetto profondo nei tuoi confronti sei così puntuale e precisa sempre! ti stringo forte. esatto proprio così, ci lavorerò su! grazie
|
Anita |
|
|
inserita il 12/01/2009 21:31:20
- cara Anita,
credo che tu debba imparare a utilizzare bene certi tuoi potenziali. Chi ha una casa dodicesima piena è molto portato a "sostenere" e se non lo fa nella vita, tenderà a farlo in amore.. solo che qui, i risultati sono spesso difficili e portano dolore.
Hai sicuramente una grande sensibilità ed una natura capace di dare conforto.. non sprecarla con gli uomini ma usala con chi ne ha veramente bisogno e così potrai viverti le tue relazioni in maniera più tranquilla e serena.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/01/2009 21:45:31
- Si certo cara Sandra! Intendevo proprio questo: io per capire bene la simbologia delle case le immagino ... con le pareti colorate dai pianeti del Segno cosignificante! So che 12^ e Pesci non sono sovrapponibili completamente, ma davvero conosco diverse persone con pianeti in 12^, con grande senso del humor, che tra l'altro non credo sia proprio di Giove ... forse è la combinazone Nettuno-Giove-Luna, forse è il "luogo" che si affaccia sull'Infinito che porta qualcuno a cogliere spunti altrove, chi lo sa!
Ovviamente per ognuno di questi TN potrebbe esserci un'altra spiegazione ... però,se anche tu hai trovato comicità nei Pesci ... vale la pena di approfondire! (tra l'altro ... tra le donne, comiche, che ultimamente mi fanno davvero divertire ci sono Paola Cortellesi e Teresa Mannino, due Sagittari ... ancora Giove-Nettuno ... conosci i loro dati di nascita?)
Sarei curiosa di leggere le cose che hai scritto a proposito di Pesci e umorismo ... non sai dirmi il titolo del post ... o il periodo?
Un abbraccio!
Stefi
|
Ste per Sandra |
|
|
inserita il 12/01/2009 21:45:58
- Si certo cara Sandra! Intendevo proprio questo: io per capire bene la simbologia delle case le immagino ... con le pareti colorate dai pianeti del Segno cosignificante! So che 12^ e Pesci non sono sovrapponibili completamente, ma davvero conosco diverse persone con pianeti in 12^, con grande senso del humor, che tra l'altro non credo sia proprio di Giove ... forse è la combinazone Nettuno-Giove-Luna, forse è il "luogo" che si affaccia sull'Infinito che porta qualcuno a cogliere spunti altrove, chi lo sa!
Ovviamente per ognuno di questi TN potrebbe esserci un'altra spiegazione ... però,se anche tu hai trovato comicità nei Pesci ... vale la pena di approfondire! (tra l'altro ... tra le donne, comiche, che ultimamente mi fanno davvero divertire ci sono Paola Cortellesi e Teresa Mannino, due Sagittari ... ancora Giove-Nettuno ... conosci i loro dati di nascita?)
Sarei curiosa di leggere le cose che hai scritto a proposito di Pesci e umorismo ... non sai dirmi il titolo del post ... o il periodo?
Un abbraccio!
Stefi
|
Ste per Sandra |
|
|
inserita il 15/01/2009 22:27:42
- Carissima, di Paola Cortellesi so solo che è nata il 24 novembre 1973. Dunque è un Sagittario, ma ha il Sole congiunto a Nettuno... In effetti non ricordo dove ho scritto quelle cose ma erano solo poche note personali. Secondo me l'empatia dei valori Pesci offre una grande capacità di immedesimazione, ma anche un desiderio di "redenzione" sdrammatizzante: a sua modo, anche questa è una fuga. Non a caso certi comici hanno un sottofondo di malinconia o di pessimismo rassegnato, che sublimano scherzandoci su e "condividendo" quel tentativo di alleggerirne il peso...
|
Sandra |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: