martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

CON LEGGEREZZA DAL GRANDE FRATELLO
discussione inserita da Osservatrice

Una piccola curiosità per il forum:

i partecipanti al GF di quest'anno appartengono tutti a Gemelli, Acquario, Bilancia, Toro e Capricorno.

I due primi eliminati sono uno Scorpione e una cuspide Acquario/Pesci.....

La prox settimana entra un Leone...

Poca varietà di Soli direi :-)

monocorde aria - terra

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 44 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/01/2009 13:55:55

- cara Chiara

il punto è che come tu ti sei rivolta a me ....diciamo la CRITICA provocatoria che mi hai fatto....

...io NON la faccio....non ne sono proprio capace....non sono aggressiva....non mi rivolgo MAI a nessuno così...nemmeno per provocazione...

Quindi....non so di cosa stai parlando...non so di che critica stai parlando....non so di che giudizio stai parlando...non so più cosa hai inteso delle cose che si sono dette in questa discussione....perchè se hai inteso che io mi comporto in quel modo "Lì"....cara Chiara.....scusa ....ma non hai capito niente.....ma proprio niente....

E' questo il punto Chiara....purtroppo nelle nostre discussioni ...da parte TUA ....non c'è la disponibilità a VENIRSI INCONTRO....a capire le ragioni dell'altro....

....a te, CHIARA, non interessava SAPERE come la penso io...cosa PENSO IO VERAMENTE....perchè a te interesessa DISTINGUERTI da me....ribadire che la pensi in un altro modo....che credi ad altre cose....che hai altri principi...

....tu ti devi DIFFERENZIARE....devi prendere le distanze...

CAra Chiara...per me COMUNICARE significa AVVICINARSI....e non ALLONTANARSI....

In questo, credo, siamo MOLTO diverse.

Chiara...la ferita me la leccherò e guarirò presto....ma onestamente....dubito che ripeterò l'errore.

lara

aral

inserita il 17/01/2009 15:04:10

- Cara Lara,

sei tu che hai scritto:

"Dimmi tu cosa gli diresti....CHE CAVOLO STAI FACENDO....TI STAI DISTRUGGENDO CON LE TUE MANI...GUARDATI COME SEI RIDOTTO"

e poi:

"E guarda che ANCHE IO (e lo so che anche tu) penso che quello che le sta accadendo sia il meglio per lui.....ma forse è lì davanti a te proprio perchè ha bisogno di qualcuno che le dica in faccia......CHE CAVOLO STAI FACENDO....forse ha bisogno di qualcuno che lo GIUDICHI perchè lui non è più in grado di farlo....ha bisogno di qualcuno che le metta davanti uno specchio dove poter vedere come si è ridotto."

e ancora:

"Se una mia amica non mi dicesse in faccia ciò che pensa di un mio comportamento....che mi sta nuocendo....in nome di principi spirituali puramente ASTRATTI...mi sentirei ferita....e trascurata."

Io nel mio giudicarti ed essere aggressiva ...ho solo fatto esattamente ciò che tu hai scritto ...non ce la fai proprio a vederlo? A me sembra così chiaro!

Inoltre per me COMUNICARE non singnifica avvicinarsi nè allontanarsi ...significa esprimere ciascuno i propri punti di vista, mettendoci anche in discussione, ma anche rimanendo fermi su certe proprie posizioni, nel rispetto reciproco.

Prendo le distanze solo quando sento che c'è un'eccessiva richiesta di COMPARTIRE i punti di vista, di ESSERE SIMILI, DI ARRIVARE ALLO STESSO PUNTO DI VISTA ...io sono io e ho intenzione di rimanere tale, pur interessandomi anche quello che pensi tu e come sei fatta tu, non continuerei a scriverti se non mi interessasse.

A volte le nostre discussioni finiscono per essere, da un certo mio punto di vista, un pò troppo astratte e forse anche troppo filosofiche, ma comunque mi interessano lo stesso ....ti apprezzo, e il tuo punto di vista è sempre giusto, indipendentemente che io la pensi come te o no ..forse, e mi riallaccio al post che hai scritto a Ste sul tuo mercurio, hai bisogno di credere di più nella validità del tuo punto di vista, senza la necessità che sia valido e giusto solo se anche altre persone lo condividono.

Hai tutto il diritto di pensare come la pensi, anche se io non sono d'accordo con te .....sono sicura che presto saprai delegare di meno il potere all'esterno e ti sentirai più forte nel tuo pensare unico e validissimo.

Forse allora non ti accanirai più tanto per cercare questo AVVICINAMENTO e starai bene anche nella lontananza di pensiero.
La lontananza di pensiero non è la lontananza di cuore!!!!

Ancora un abbraccio e tante coccoline se e quando le vorrai prendere da una con cui non si riesce proprio a COMUNICARE!!!!!
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 18/01/2009 00:51:45

- ...se nelle MIE parole che hai riportato hai letto ARROGANZA, INSENSIBILITA' e DESIDERIO DI FERIRE....(come è evidente nella tua "provocazione")....

....le cose sono due....

...o io non sono in grado di PARLARE ...e di farmi capire....

...o, ognuno attribuisce alle parole solo i PROPRI CONTENUTI INTERIORI....

a te le conclusioni....che, a questo punto, non mi interessano proprio...

lara

aral

inserita il 18/01/2009 11:32:29

- Che grande noia, tutte e due.
Veramente.

a nome del forum tutto

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010