- Cara Lara,
sei tu che hai scritto:
"Dimmi tu cosa gli diresti....CHE CAVOLO STAI FACENDO....TI STAI DISTRUGGENDO CON LE TUE MANI...GUARDATI COME SEI RIDOTTO"
e poi:
"E guarda che ANCHE IO (e lo so che anche tu) penso che quello che le sta accadendo sia il meglio per lui.....ma forse è lì davanti a te proprio perchè ha bisogno di qualcuno che le dica in faccia......CHE CAVOLO STAI FACENDO....forse ha bisogno di qualcuno che lo GIUDICHI perchè lui non è più in grado di farlo....ha bisogno di qualcuno che le metta davanti uno specchio dove poter vedere come si è ridotto."
e ancora:
"Se una mia amica non mi dicesse in faccia ciò che pensa di un mio comportamento....che mi sta nuocendo....in nome di principi spirituali puramente ASTRATTI...mi sentirei ferita....e trascurata."
Io nel mio giudicarti ed essere aggressiva ...ho solo fatto esattamente ciò che tu hai scritto ...non ce la fai proprio a vederlo? A me sembra così chiaro!
Inoltre per me COMUNICARE non singnifica avvicinarsi nè allontanarsi ...significa esprimere ciascuno i propri punti di vista, mettendoci anche in discussione, ma anche rimanendo fermi su certe proprie posizioni, nel rispetto reciproco.
Prendo le distanze solo quando sento che c'è un'eccessiva richiesta di COMPARTIRE i punti di vista, di ESSERE SIMILI, DI ARRIVARE ALLO STESSO PUNTO DI VISTA ...io sono io e ho intenzione di rimanere tale, pur interessandomi anche quello che pensi tu e come sei fatta tu, non continuerei a scriverti se non mi interessasse.
A volte le nostre discussioni finiscono per essere, da un certo mio punto di vista, un pò troppo astratte e forse anche troppo filosofiche, ma comunque mi interessano lo stesso ....ti apprezzo, e il tuo punto di vista è sempre giusto, indipendentemente che io la pensi come te o no ..forse, e mi riallaccio al post che hai scritto a Ste sul tuo mercurio, hai bisogno di credere di più nella validità del tuo punto di vista, senza la necessità che sia valido e giusto solo se anche altre persone lo condividono.
Hai tutto il diritto di pensare come la pensi, anche se io non sono d'accordo con te .....sono sicura che presto saprai delegare di meno il potere all'esterno e ti sentirai più forte nel tuo pensare unico e validissimo.
Forse allora non ti accanirai più tanto per cercare questo AVVICINAMENTO e starai bene anche nella lontananza di pensiero.
La lontananza di pensiero non è la lontananza di cuore!!!!
Ancora un abbraccio e tante coccoline se e quando le vorrai prendere da una con cui non si riesce proprio a COMUNICARE!!!!!
Ciao!
Chiara Inesia