martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LUNA PLUTONE
discussione inserita da susy
 
per caso qualcuno di voi ha un compagno che ha la luna di nascita opposta a plutone e cerca di sadicamente uccidervi? lunaundicesima pesci opposta plutone quinta ? grazie quat'uomo mi sta ammazzando lentamente è un diavolo bambino come fare?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/01/2009 14:43:25

- Diciamo che ho dato per certo a priori e prima che le lo dicesse anche se ho aperto il ventaglio al sole che Susy avesse nel suo tn un marte quadrato a plutone ;in ogni caso il cardine di tutta la discussione è l'intervento di Lidia che personalmente a chi volesse approfondire l'aspetto astro- psicologico invito a scandagliare meglio dietro le parole che ha scritto .
Tu parli di innamoramento ?
Qui si parla - ed uso il termine di Lidia - di "simbiosi" ;in poche parole siamo noi che attiriamo inconsciamente come nel caso di Susy un certo tipo di ...maschile ...;
Il problema è il nostro grado personale di consapevolezza .
Tu parli di innamoramenti ma non è il termine giusto .
Nel tuo caso quell'urano che hai in settima lo trovo molto ma molto positivo (anche se non è vissuto tale) nel tuo tema perche'....ti permette di sganciarti rapidamente da un certo tipo di rischi...;i valori toro che hanno bisogno di stabilita' e sicurezze possono farti prendere certi granchi ,immobilizzarti dietro certe pseudo sicurezze ,ti possono spingere a certe scelte sbagliate e quel sole marte opposto ad urano ti da' la rapidita' necessaria per sganciarti da certe scelte ;certo ci saranno lotte eterne per la propria autonomia ed indipendenza ma proprio questa instabilita' che cozza contro quella stabilita'taurina ,questa insofferenza ad un certo tipo di vincoli ,questi tuoi colpi di scena rapidi nella tua vita relazionale ,questi cambiamenti bruschi ti fanno da scudo,da protezione purche' tu accetti i cambiamenti .

Ragazzi l'astrologia non è un gioco...

:-)



per Stellina
 
inserita il 23/01/2009 14:51:46

- cara Susy,
l'aspetto di freddezza non è strettamente collegato a Luna Plutone in un uomo, anche se, questo aspetto può garantire ad un uomo che non abbia fatto alcuna revisione delle sue dinamiche distruttive con la madre, di spostare sulla compagna la parte "rancore e risentimento verso il femminile" anzichè elaborarla e superarla in modo da poter vivere poi un rapporto intenso e pieno di complicità e di intimità come vogliono Luna Plutone.
Senza una revisione del materno tuttavia potrebbe anche odiare inconsciamente le donne reputandole causa di manipolazione, qualcuno da cui difendersi per non diventare preda di sudditanza emotiva e sessuale.
Gli aspetti come sempre non indicano difficoltà.. sono le persone che non sanno gestirli che diventano difficili.
Certo, dopo tanto tempo, devi chiederti COSA AMI DI LUI?.. forse la sua indifferenza?.. anche questa è una dinamica che potrebbe somigliare a qualcosa che anche tu hai vissuto nell'infanzia. In ogni caso, i rapporti simbiotici sono Plutonici e mai Nettuniani.
Un abbraccio Lidia

lidia
 
inserita il 23/01/2009 15:29:34

- cara Susy,
concordo con Arabello che l'Urano in settima è proprio il toccasana contro le simbiosi.. in caso contrario, continuerai ad attrarre persone con quel genere di problema. Anche l'Urano in settima, in ogni caso, se non lo vivi tu come "rapporti paritari in cui essere liberi e coltivare la prpria individualità" ti porterà ad attrarre persone "libere che, a quel punto ti sembreranno fredde, distaccate ed inaffidabili".
Come sempre si tratta di quel "conosci te stesso" che è ancora valido oggi.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 23/01/2009 19:56:17

- Caro Arabello,
grazie innanzitutto per aver risposto e aver dato un tuo punto di vista sempre acuto e importante. Non intendevo giocare con l'astrologia. Ho sbagliato ad usare il termine "innamoramento" è vero, mi riferivo con questo più al mio caso che a quello di Susy. Ho parlato anche di luna-nettuno perchè avevo letto che la congiunzione di questi due pianeti poteva in qualche modo predisporre alla "fusione". Plutone, poinchè in qualche modo è legato al potere personale lo immaginavo sempre coinvolto in dinamiche sadiche o masochistiche. Non era mia intezione cmq esporre opinioni affrettate o non appropriate. Sono una "beginer" nell'astrologia e sbaglio ancora molte cose. Ecco, volevo solo dire questo.

Grazie mille sia a te che a Lidia per l'interpretazione che avete dato del mio urano in settima!

un saluto

stellina
 
inserita il 23/01/2009 21:10:08

- Lidia sei una donna troppo intelligente esattamente hI CENTRATO lui ha le stesse freddezze la stessa indifferenza di mio padre è la fotocopia di mio padre, gentile prodigo a livello materiale ma un pezzo di ghiaccio sono felice di essere riuscita a scappare a uscire dal tunnel che inevitabilmente mi avrrebbe fatto fare la fine di mia msdre, io ho voluto rompere questo rapporto vittima carnefice io voglio essere felice in questa vita voglio un uomo che mi ami che mi desideri fino alla fine dei miei giorni vorrò questo!
sei sempre splendida grazie.

susy
 
inserita il 24/01/2009 01:42:14

- Per Susy

beh.....a questo punto direi che lui rappresentava il padre e te per lui la madre.....che relazione nevrotica.

sascia
 
inserita il 24/01/2009 09:59:53

- esattamente infatti ora siamo buoni amici, ci vogliamo un gran bene ma basta farsi del male! ora io devo lavorare sul farmi amare sul volere l'amore e non scappare più da chi mi vuol bene,,,,ciao

susy
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010