lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  ANCORA PLUTONE
discussione inserita da waterlily
 
Ho letto molte discussioni sul temutissimo transito di Plutone in capricorno ed le ho lette avidamente perchè sarò interessata dalla congiunzione del dio degli inferi su praticamente tutti i miei pianeti personali. Ma per sole e marte c'è tempo. la congiunzione si avvicina alla mia luna/mercurio che è a tre gradi. E tremo un pò.
Venere congiunta a saturno in aquario è sottoposta da un pò all'influenza di nettuno e direi che mi sento un pò stanchina. Trasformazione? direi terremoto emotivo.
Quello che avverto in questo periodo è la sensazione nuova di lasciarmi andare agli eventi. Per natura sono portata ad agire, a gestire, a caricare a testa bassa le difficoltà della vita (e ne ho avute). Ma ora sono talmente stanca di guerra che semplicemente aspetto ed osservo. Sono in analisi da 8 mesi ed, insieme alla meditazione e allo studio dell'astrologia, è il mio modo di vivere questo periodo faticosissimo a livello emotivo: comprendere.
Mi domando se il passaggio di Nettuno che mi sta massacrando da almeno due anni abbia avuto proprio lo scopo di dissolvere difese interiori per prepararmi alla strapazzata di plutone sulla mia luna che ha un bel pò di scorza da eliminare.
per informazione, sono nata a roma il 13 gennaio 1964 alle 5.15

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/01/2009 02:03:09

- bisognerebbe chiarire perchè se in analisi da 8 mesi.....prima di tutto
sicuramente con tutti questi pianreti in prima I casa sei una bella spugna psichica e avresti bisogno di lavorare sulle tue energie sottili....magari incominciando a fare quello che veramente ti piace fare nella vita,recupera la tua venere in acquario fai ciò che ti gratifica e la tua energia scorrerà meglio all'interno di te e ne trarrai giovamente a livello mentale.....una luna congiunta a marte hai percepito una madre arrabbiata forse, direi che è il caso di perdonarla forse tua madre ha subito l'archetipo paterno.....più che preoccuparsi della strapazzata di plutone magari recupera la fiducia in te stessa e la tua autostima dato che giove in IV casa sembra che il padre te l'abbia passata,amati di più e ama anche i tuoi genitori e ringraziali per quello che sei ora magari così questa luna arrabbiata farà pace con se stessa.Pensa ai tuoi punti di forza e alla grande forza interiore che hai.
Tutto questo per dirti rincomincia da qui.
Auguroni
sascia

sascia
 
inserita il 27/01/2009 09:10:51

- Ti ringrazio Sascia,in parte è come tu dici, ma la mia è una luna/mercurio, non marte e l'analisi forse serve proprio a comprendere cos'è che blocca la "vera" realizzazione personale e, più che di autostima, parlerei di chiarire l'autoimmagine.
La mia domanda, forse non chiara, era riferita a questa concomitanza di transiti importanti sui pianeti dell'affettività e sulla dialettica, se esiste, Nettuno/Plutone.
Ti ringrazio degli spunti

waterlily
 
inserita il 28/01/2009 12:57:02

- ho riletto la tua risposta e la mia. forse sono stata un pò precipitosa e poco grata dell'interessamento.
Il fatto è che che non si può decidere di perdonare e farlo. nel senso che non basta la volontà, se non ci si libera delle scorie passate. Il senso del passaggio di plutone sulla mia luna è questo, almeno io lo sto vivendo così e non è semplice. le energie restano bloccate o comunque non scorrevoli fintanto che non viene riconosciuto e tolto ciò che le ostacola.
Per questo mi chiedevo, ed insisto su questo aspetto, anche se finora non ho avuto risposte, (le sto cercando da sola e con la mia analista, se, e in che misura Nettuno contribuisce a questo processo.Questo sempre considerando il fatto che un tema vada considerato nella sua interezza e, credo, anche i transiti.
Ti ringrazio ancora


x sascia
 
inserita il 28/01/2009 20:48:55

- se vuoi potrei darti una mano a risolvere questa situazione.....mi mandi un tuo recapito alla mia e-mail sascia@valoricar.com e poi ci sentiamo
puoi fidarti di me.

A presto sascia


sascia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010