lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LUNA MERCURIO
discussione inserita da aral
 
cara Lidia e/o Sandra e
chi vorrà intervenire...


....ho un altro piccolo quesito...

Io ho la luna sagittario rdx cong.a mercurio capricorno...

Ho subito il transito di congiunzione di plutone alla luna e ora è iniziato il transito su mercurio.

Visto che la mia dimensione emotiva è sempre stata fortemente razionalizzata e quindi, bloccata, inibita, .....mi chiedevo se l'attuale transito di plutone su mercurio (nonchè trigono a saturno ) andrà a sollecitare ulteriormente, anche se indirettamente, la simbologia lunare/emotiva.

Chiaramente il transito di plutone sulla luna ha avuto i suoi PROFONDI effetti, ma mi chiedevo se adesso che viene sollecitato il pianeta che la congiunge, ci saranno ulteriori sollecitazioni.

saluti lara

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 29/01/2009 07:12:42

- cara Aral,
ma se i due sono congiunti alla nascita non è pensabile che tu abbia un transito separato.
Anche se sono in due segni diversi, devi considerare che sono due funzioni che "sono obbligate" a lavorare insieme trovando un loro adattamento (sicuramente interessante ma non facilissimo) perchè rappresentano due diverse realtà riguardo alla percezione.
In ogni caso, Plutone o qualsiasi altro pianeta, quando transita su quella configurazione, transita su entrambi.. quindi è impossibile che mentre era come gradi sulla Luna non abbia lavorato per integrarli molto di più e non abbia già lavorato anche sui tuoi schemi mentali più profondi.
Ora continuerà il suo lavoro.
Tant'è vero che, in questi casi, il punto di massima tensione è quando si trova esattamente in mezzo tra i due pianeti transitati.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 29/01/2009 07:37:18

- cara Lidia

certo, certo, comprendo quello che dici....in effetti le funzioni dei due pianeti sono combinate da sempre...

Ma la domanda nasce dal fatto che durante il transito sulla luna HO SENTITO molto forte l'energia di questo pianeta e le circostanze della mia vita mi hanno fatto "lavorare" proprio sulla funzione lunare.

Adesso, SENTO di nuovo forte l'energia di plutone su mercurio....e il mondo esterno mi "costringe" a lavorare...ad approfondire...ad elaborare dinamiche relative alla comunicazione....

Quindi, in questo senso mi chiedevo se trasformando la modalità con cui vivo mercurio (sia luna che mercurio sono quadrati a plutone rdx) andrò a togliere ulteriori briglie alla luna.

Ma, la risposta che mi hai dato tu è certamente affermativa.

Grazie un bacio

lara

aral
 
inserita il 29/01/2009 14:51:42

- aral cara..
proprio perchè hai in rx quella quadratura plutone-luna che i transiti fanno esprimere le loro funzioni col pianeta che ora è il tuo plutone ...quindi una rispolverata alla luna e un momento tuo per sciogliere ....
non pensi che i transiti siano proprio ..un momento per correggere il triro del nostri punti nodali del tema?
le energie di pluone luna-mercurio non sono sono divergenti e plutone quindi rafforzerà un tuo pensiero..e la comunicazione e sulla luna sensibilizza una percezione e il ferro bollente che esiste già..
per ferro bollente intendo che qudr .plutone-luna ..come energia esiste sia pure faticosa perchè i due non hanno lingue diverse...
ciao cara ..
un sorriso e vai!!!!!

cilli
 
inserita il 29/01/2009 16:19:16

- cara Cilli

eehh...??!!

scusa...ma non ho capito cosa intendevi dire....

Certo che i transiti hanno lo scopo di "correggere il tiro " dei nostri aspetti rdx....il mio quesito era un altro...

Mi chiedevo se adesso che plutone è su mercurio ....facendomi lavorare sulla funzione mercuriale...chiedendomi di sciogliere i nodi in questo senso....andrà a LIBERARE ulteriormente le briglie (mercuriali) della luna....e Lidia ha confermato tutto ciò.

baci baci

lara

aral
 
inserita il 30/01/2009 00:33:19

- aral...
in realtà ho riassunto ciò che avrei dovuto..spiegare meglio ..ma sto avendo quadratura di saturno e urano su sole e mercurio..e per quanto il secondo mi da da tempo vivide immagini di cambiamenti di rotta e di un certo nuovo che mi piace dall'altra saturno è come se mi togliesse la voce cioè la comunicazione e ammetto che in questo periodo faccio fatica a esprimere ciò che vorrei..
il concetto non era diverso dalle tue conclusioni ..aspetto tempi maturi per spiegare meglio...
kiss anche a te...
cilli

cilli..
 
inserita il 30/01/2009 06:47:42

- cara Cilli

non preoccuparti...io con saturno che quadra il sole e plutone su mercurio a volte mi sembra di essere in uno di quegl'incubi in cui ....

....o si cerca di parlare ma non esce la voce.....o gli altri parlano ma non si riesce a sentirli ....terribile...!!!

baci
lara

aral
 
inserita il 30/01/2009 14:23:26

- provo a ..spiegare e a capire con te..
comincio da sole e luna nello stesso segno ..che ahimè non pone distinzione tra le funzioni del tuo sole e le funzioni del tuo inconscio:il maschile e femminile che si esprimono attraverso il sagittario..
ma a parte ciò la cong luna-mercurio in rx rende la luna avvolta da aloni saturniani che sono trasmessi al mercurio capricorno,analitico,preciso ..non dà però spazio alla luna come percezioni ..e emotività contenuta e passata attraverso il filtro della razionalità e del cavillo puntiglioso..
detto ciò il già avvenuto transito di plutone su luna hanno solleticato un'energia potente tra i due pianeti già presente in rx con quadratura ..che ti dicevo difficile ma tra due pianeti con energie non disssonanti tra loro(non è lo stesso per saturno-venere per es ..e io pur avendo un trigono sono sempre venere-saturno con un diverbio più allegerito per l'aspetto ma esistente lo stesso per energie diverse tra loro)quindi plutone con mercurio ..sicuramente ti farà limare anche le percezioni lunari ..e la sua simbologia ..al punto di darti indicazioni per sciogliere quel quadrato rx...
ciò non vuol dire che non cercherai più e non vorrai andare in profondità(mercurio capricorno)ma non a scapito di percezione luna forte per aspetto di plutone e soffocato ...timorosamente ..per te..
aral a te chiedo .perchè da ieri pensato ma sole e luna in stesso segno di nascita ..come lo vedi ..in generale?
ahimè mi sarò spiegata..?
comunque ..sia repetita iuvant ..e salto la fine del detto latino..
non mi annoio a comunicare con te ..anzi!!!
cilli

cilli
 
inserita il 30/01/2009 15:13:51

- ciao Cilli

beh....si....si guarda, il transito di plutone sulla luna ha già LIBERATO decisamente la mia parte emotiva....certamente si....

La mia cong.luna-mercurio l'ho sempre vissuta a discapito assolutamente della luna ....cioè, in generale, le emozioni venivano sempre "congelate" dall'analisi razionale di mercurio...modalità tesa, ovviamente, alla difesa dalla paura di sentire troppo intensamente...e in generale alla paura delle EMOZIONI....

N.b. per ricollegarmi al mio aspetto luna - plutone, con plutone in XI....ho avuto un altra intuizione pazzesca....plutone è nel campo degli ALTRI perchè le emozioni erano ciò che più si temeva a casa mia (quindi le ho proiettate sugli ALTRI)....dove si doveva avere sempre il cotrollo della situazione....le emozioni erano il DIAVOLO ...


Scusa la divagazione, ma visto che avevi seguito la mia "storia"....

Comunque...sole e luna nello stesso segno ??

Ma ti dirò....sai che in realà i miei genitori, nonostante io li abbia accomunati nella loro simbologia, con lo stesso segno .....erano DIVERSISSIMI.....e infatti un sole sagittario isolato è molto diverso da una luna con tutti quegli aspetti...

Credo che non ci siano "regole" in generale su sole e luna nello stesso segno....riflettono semplicemente uno specifico contenuto....

ciao ciao

lara

aral
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010