|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CHE FARE?
discussione inserita da palma |
|
sono nuova e in un periodaccio. da 5 anni ho una "storia" con un uomo per il quale mi sono separata anche se non mi aveva promesso niente. Nel frattempo lui ha avuto altre storie, ma continuiamo a vederci e insieme stiamo bene. Io sono nata a trieste il 25 febbraio 1958 alle 19, lui a trieste il 13 marzo 1960 alle 4. Se non c'è sto male, se c'è è sempre una forte emozione. ma ho bisogno di qualche sicurezza, che lui non sembra in grado di darmi, eppure non smettiamo di vederci. cosa ti chiedo? di aiutarmi a vedere un po' meglio... grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/04/2007 09:54:14
- cara Palma,
il tuo tema rivela una certa propensione alla libertà.. Sole in Pesci, Venere in Acquario.. il tutto però condito da una Luna in Toro.. ma in nona casa che va guardata ed esplorata in profondità in quanto può far scambiare alcune cose per altre. Certo, non è facile dare risposte, nel senso che il tuo tema può permetterti di vivere male un rapporto intenso in cui non vi siano spazi per la realizzazione personale.. così come può darti problemi a vivere con serenità spazi di totale indipendenza in cui vi sia però una persona che però non voglia stabilizzarsi.
E' una forte dinamica interna... che deriva da un bisogno di integrare due fattori del tuo tema la Luna e la Venere - possibile peraltro dato che formano un trigono tra loro - che però non sono semplici, o meglio, la Luna in Toro può a volte dare segni di intemperanza se non ha un rapporto stabile su cui poter contare..
Io credo però che una parte di te.. abbia invece molto bisogno di quell'eccitazione che, di certo, verrebbe a mancare in un rapporto stabile e che, magari darebbe poi maggiori problemi a tollerare certe infedeltà di cui tu parli.. riferendoti al tuo uomo.. se la cosa fosse strutturata in una relazione stabile.
Credo che tu, o almeno una parte di te.. all'interno abbia bisogno d forti sfide, di rischio, di certezze interne ma non di stabilità esterna che, con la quadratura di Venere a Giove e l'opposizione a Urano rischia di far diventare "insoddisfacente" quello che c'è e che non è più fantasticabile.
Il tuo tema parla di difficoltà a protare nella realtà.. le cose che sono splendide quando restano almeno per una parte a livello di fantasia.
Questo lo devi valutare anche alla luce dei transiti che stanno arrivando che, ti auteranno a comprendere di più le cose.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 10/04/2007 15:58:10
- beh son davvero parecchio complicata: quello che dici è vero, due figli, una madre che non ha mai oerdonato la mia scelta di separarmi e me lo fa pesare, vivere la mia storia alla luce del sole....mi chiedo spesso quanto sarei disposta a farlo. poi c'è lui, che a volte mi sembra di conoscere così bene e di averlo capito,mentre a volte mi chiedo se non l'ho idealizzato troppo. puoi dirmi tu come lo vedi, nel senso che vorrei capire se come lo vedo io, desideroso di un amore ma nello stesso tempo anche di libertà e con la paura di trovarsi di nuovo ad affrontare una delusione, corrisponde: Grazie ancora
|
palma |
|
|
inserita il 10/04/2007 18:33:51
- cara Palma,
non posso io dirti se tu lo hai idealizzato, perchè non lo conosco.
Posso però dirti che sicuramente avete lo stesso tipo di dinamica, perchè altrimenti non vi sareste incontrati e quindi, entrambi dovreste riuscire a fidarvi e a vivere il rapporto in modo intenso..senza per questo doverlo trasformare necessariamente in quello che non vi piace e che vi farebbe sentire imprigionati entrambi.
Credo che il segreto tra le vostre dinamiche sia solo questo.. non farlo diventare routine.. perchè nessuno dei due ci potrebbe stare dentro.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|