mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SORELLE
discussione inserita da anna

cara lidia,
sono molto amareggiata perchè ho avuto una lite tremenda con mia sorella
proprio grida urla tremende odio profondo
mi sono spaventata di me stessa,
nn riesco a spiegarmi questo mio attacco d'ira davvero!
ma cosa puà essere accaduto?
plutone opposto mercurio?
qual'è il pianeta delle sorelle minori io ho la terza casa in capricorno e saturno suo signore in sesta in ariete! nn capisco e ho paura che sia irrimediabile perchè lei nn mi perdonerà mai,,,,
scusa lo sfogo
anna

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/02/2009 14:40:33

- Cara Francesca, non pensi che invece i tuoi fratelli abbiano bisogno di provocarti per "tirare fuori" quei risentimenti che, magari, hanno coltivato nel tempo nei tuoi confronti? sicuramente non hai nessuna colpa se hanno sofferto sentimenti negativi nei tuoi confronti e credo di capire che anche loro forse ne sono sorpresi, e penso che stiano elaborando cosa può essere che li spinge ad esserti ostili.
Non te la prendere, non puoi farci niente se non continuare a volere loro bene ed a dimostrare che il tuo affetto non cambia, ma spero che tutto possa rientrare senza rancori di nessun tipo.

Per Anna e Francesca: aggiungo alla risposta di Lidia che le gelosie e le invidie coltivate nell'infanzia, e poi rimosse, possono emergere in qualsiasi momento della vita, basta una minima occasione, una minima circostanza..., prova ne è che spesso i rapporti fra fratelli si disgregano completamente dopo la morte di uno o di entrambi i genitori e, a parer mio, spesso non c'è possibilità di sanare il rapporto, se non con la voglia e l'affetto di volerlo fare.

E' molto triste ma quello che può essere un affetto " forte e compatto" , un supporto reciproco nel corso del tempo fra fratelli e sorelle, diventi nel corso degli anni una fonte di incomprensioni e di sentimenti in cui odio, rancore, invidia..., vengono fuori come "nodi al pettine" e non permettano di trovare la comprensione e l'affetto di un tempo, spesso sembra che invece di far parte della stessa famiglia si appartenga a persone completamente sconosciute, peccato...spero che per voi non sia così e che il "coraggio" di affrontare la situazione vi permetta di "ritrovarvi" con affetto.

un caro saluto

lilli

inserita il 10/02/2009 14:48:28

- cara Anna

dici che hai giove in pesci III opposto a urano e plutone in IX...

Simbolicamente questo aspetto ESPRIME esattamente la situazione che vivi... fiducia assoluta in loro...mal riposta, non del tutto giustificata (plutone )....

Forse, proprio per quieto vivere, hai evitato di affrontare e chiarire situazioni che poi nel tempo si sono ingigantite e incancrenite.

Non so, questo aspetto mi fa pensare che hai preferito voler CREDERE che tutto andasse bene, piuttosto che riconoscere e AFFRONTARE APERTAMENTE ciò che andava male....che dici ?

ciao lara

aral

inserita il 10/02/2009 14:49:27

- Ho scritto ad anna ma mi riferivo a Francesca.

lara

aral

inserita il 10/02/2009 14:50:04

- grazie Lilli hai ragione infatti il mio gran dolore è vedere mia madre e mio padre così distrutti dopo sta sceneggiata!
però hai ragione....
spero di risolvere perchè cmq mi dispiace io voglio bene a mia sorella e sono più incazzata con me stessa devo dire perchè tanto lei è così e nn la si cambia quindi ,,,,sono io che dovevo non reagire a quel modo ma mi è partito l'embolo!

Anna

inserita il 10/02/2009 15:59:25

- Cara Lilli,
l'ultima cosa vorrei è rompere i rapporti con loro, li sento davvero FRATELLI, mi sento parte di quel terzetto che mai e poi mai vorrei vedere dissolto. E' davvero molto triste che un affetto così forte si perda senza sapere perchè, ma purtroppo deve esserci da ambo le parti la voglia di superare gli ostacoli. E dall'altra parte non c'è, o perlomeno, ora come ora prevale l'odio. Pensa che fino a poco tempo fa il maggiore era un fratello straperfetto, mi ha aiutato concretamente in tante cose, mi ha veramente dimostrato un grande affetto, una persona estremamente generosa e buona, era il mio orgoglio!
Io adesso mi sto facendo violenza per non prendere decisioni drastiche, sperando che nel frattempo lui si penta,anche se comunque iol mio comportamento è cambiato, ma per il momento niente mi fa pensare ad un suo pentimento.
Ti ringrazio per il tuo intervento davvero molto dolce. Sicuramente è come dici tu, devono tirare fuori il risentimento che hanno accumulato nei miei confronti, ma come ha fatto a succedere questo? Forse è proprio la gelosia infantile che viene fuori.

X ARAL
Non saprei proprio cosa ci sia da affrontare, per me davvero è andato tutto bene e sono convinta che neppure loro lo sanno. Sicuramente con il minore potevo reagire qualche volta, ma con il maggiore prima di adesso non c'era stato davvero mai niente da discutere, è nato tutto all'improvviso.
Ti ringrazio comunque per la tua analisi azzeccata, è sempre sbagliato tacere per quieto vivere.

X ANNA
Chiedo scusa per aver invaso il tuo spazio, ma i nosti casi sono così simili...

Un abbraccio a tutte
Francesca

Francesca

inserita il 10/02/2009 19:12:56

- cara Francesca sei così gentile anzi io sono contenta che sul forum tu abbia potuto esprimere la tua situazione così da alleggerirti il dolore,
vedrai che ce la faremo a risolvere
abbi fede.
ti abbraccio Anna

Anna

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010