martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DUE LEONI...UN CONTINUO LITIGIO
discussione inserita da sissi

ciao sono sara ...e da dicembre sono mamma di edoardo un bellissimo bambino nato prima del tempo, sette mesi (23.12.08 ore 1.40).
io e mio marito siamo due leoni e purtrollo la gravidanza prima ed il bambino poi ci stanno allontanando invece di unirci..e dire che il bimbo lo abbisamo cercato e voluto ed ora è la luce dei nostri occhi.
Non vedo la fine di questi continui litigi e aggressività per cose futili..prima davo colpa agli ormoni in eccesso ma ora non so piu che pensare ...e dire che prima di tutto questo eravamo cosi uniti...cosa ci sta succedendo? risolveremo i nostri problemi? cosa dicono i transiti..aiutateci vi prego.GRAZIE.
s. 23-7-77 ore 18-45 Prato
T. 8.8.80 ore 3.00 Firenze

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/02/2009 10:42:58

- cara Sissi,
io credo che prima ancora di pensare ai transiti sia il caso di pensare a cosa c'è dietro a questo litigare. Si litiga per spartirsi il potere all'interno della casa, della famiglia o sul bambino.
Quando nasce un bambino gli equilibri all'interno della casa cambiano e quindi è sempre una fase in cui bisogna rinegoziare cose che prima si erano già stabilizzate..
Inoltre, i litigi futili coprono sempre un bisogno di riconoscimento che, probabilmente, in questa fase ognuno dei due, per motivi diversi, cercate di avere dall'altro e, quando questo non arriva, allora l'aggressività esplode.

Ogni cambiamento dentro casa è sempre difficile perchè richiede nuovi equilibri.. e voi siete in questa fase.. e dovrete ritrovare una stabilità che adesso è perduta.
però è importante che vi chiariate in profondità cosa state cercando dall'altro.
Complimenti per il bambino che è nato il giorno in cui è nato mio figlio; ovviamente non lo stesso anno!!!!!
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 12/02/2009 10:47:04

- cara Sissi,
scusami, volevo ancora dire una cosa: il tuo bambino è nato con Plutone congiunto al Sole e congiunto a Marte che, a sua volta è quadrato a Saturno. Direi che il tema del bambino rivela molto bene la sensazione che lui circa la fase che sta vivendo il padre: una fase di potenza e di forza, minacciata però da quel Saturno che gli sta facendo perdere sicurezze..

La Luna invece è quadrata a Venere e, a mio avviso, lui percepisce che tu non ti senti valorizzata come donna, ma solo come madre.. e questo potrebbe essere un problema..

Forse tutti e due non vi sentite più come partners... ed è questo che dovete riprendere in mano.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 12/02/2009 12:02:10

- Che bella questa spiegazione ...su quante cose può illuminarci l'astrologia ....che bello!
Grazie Lidia!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 12/02/2009 19:12:27

- lidia hai centrato il problema...il fatto di sentirmi solo mamma non mi fa bene e mi rende sempre piu aggressiva perche' penso che se non recuperiamo subito il nostro essere anche partners e quindi uomo e donna, ci allontaneremo sempre di piu.
non so cosa fare e come fare..i litigi sono sempre piu pesanti da sopportare e non so come fargli capire che mi sento trascurata.
C'e' qualcosa nel tema che puo' rivelare un modo di parlarne o di capire che illumini mio marito prima che sia troppo tardi???
grazie
sara

sissi per lidia

inserita il 12/02/2009 20:23:59

- cara Sissi,
credo che bisogna assolutamente che tu riesca a dirgli semplicemente che "ti senti sola, che hai bisogno di aiuto" e che hai bisogno di lui..
E' importante però che mentre gli dici queste cose che tu eviti di biasimarlo per quanto non fa e non riesce a fare; questo perchè se lui si sente accusato di mancanze.. si metterà subito sulla difensiva e ti aggredirà.
Invece, se tu gli parli di te.. e del tuo bisogno ed anche della tua fragilità.. che è legata a questo periodo specifico in cui vi è sempre una fase di depressione sottostante..

provaci, ne vale la pena.. ed io credo che se tu parli della tua solitudine, del fatto che in questo momento hai veramente bisogno di lui.. ti comprenderà.
Un abbraccio grande grande. Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010