mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PLUTONE IN QUINTA=AMORI NASCOSTI?
discussione inserita da giulietta

Cara Lidia,
ho aperto una nuova discussione sul tema di plutone in quinta casa,ho sentito dire che a volte può significare la possibilità di vivere degli amori nascosti,ed anche la possibilità di tenere nascoste delle cose al proprio partner.Quanto c'è di vero in questo?
Un saluto
Giulietta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/04/2007 12:34:48

- cara Giulietta,
non c'è assolutamente niente di vero proprio perchè l'astrologia ha un senso completo e quindi bisogna comprendere il tema di una persona e non leggere un solo aspetto.

Plutone può rappresentare ciò che è nascosto "alla coscienza" in qualunque casa si trovi.. e non certo solo in 5a.
Ti ho spiegato però nel post precedente quali possono essere le difficoltà di una persona con una 5a lesa.. perchè trai conclusioni sbagliate e per giunta scorrette astrologicamente parlando.. ma ancor di più da un punto di vista psicologico.

Io non credo in questo tipo di astrologica che mi fa saltare sulla sedia.. l'astrologia è complessa e richiede la comprensione di ciò che c'è dentro ad una persona. altrimenti cadiamo nell'errore che se uno ha un pianeta li' deve essere per forza così..
non ha alcun senso .. questo.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 12/04/2007 14:06:10

- Cara Lidia,
scusami se ti ho fatto una domanda così idiota,ma una concezione dell'astrologia così particolare e restrittiva ce l'hanno anche gente che si dice essere "addetta ai lavori".Io ho posto a te questa domanda proprio perchè volevo sapere e capire.Abbi pazienza,ma sono alle prime armi,ma ciò nonostante mi sto battendo con tanti per poter loro far capire che l'astrologia non è quello che si legge sui giornaletti,che non tutti gli appartenti al segno dell'ariete,per esempio,sono uguali,ma tanta gente purtroppo pensa che l'astrologia sia solo un mucchio di fesserie e basta.
Un caro saluto
Giulietta

giulietta

inserita il 12/04/2007 14:58:19

- cara Giulietta,
scusami se ho risposto un po' istintivamente, ma ogni volta che sento dire delle cose "terribili" mi viene un moto di ribellione dall'interno.
Purtroppo lo so che molti addetti ai lavori scrivono fesserie e soprattutto dicono fesserie nelle consultazioni ed è per questo che sto cercando attraverso questo sito e la scuola di divulgare un tipo di astrologia completamente diverso.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 12/04/2007 19:14:56

- Cara Lidia,
una delle persone che mi ha detto che plutone in quinta vuol dire menzogna o comunque sia vuol dire tenere nascoste le cose è la signora Pazzi che avevo già citato,la quale ha detto anche che un urano in quinta che brucia un plutone è indice di sterilità......credo che la cosa si commenti da sola.Non ho altro da aggiungere.Eppure la signora si fa pagare per dire queste schiocchezze!!!!
Cordialmente
Virna

virna

inserita il 12/04/2007 21:10:43

- volevo esprimere il mio parere riguardo alla difficoltà abbastanza comune di rimanere legati ad una modalità di intendere l'astrologia ormai superata e comunque sbagliata.
Io ho iniziato a studiare astrologia con i testi della Morpurgo ma sentivo profondamente che cercavo qualcosa di diverso, che cogliesse la profondità dell'animo umano e questo l'ho trovato in questo sito. Nonostante mi riconosca completamente nella visione dell'astrologia proposta da Lidia ho ancora delle difficoltà a lasciarmi alle spalle certi luoghi comuni.
Ci ho ragionato sopra e credo che il punto sia questo: l'astrologia "vecchia" prevedeva un grande divario tra l'astrologo che deteneva il potere e il consultante che pendeva dalle sue labbra. l'astrologia "moderna" avvicina queste due figure solo nella misura in cui l'astrologo rinuncia alla sua illusione di onnipotenza e il consultante alla sua illusione di impotenza. Voglio dire che spesso chi fa astrologia "vuole " rimanere legato alla vecchia impostazione perchè è alle prese con dinamiche di potere irrisolte. Quindi è importante per ognuno di noi interrogarsi sulle motivazioni profonde che ci guidano. cosa ne pensate ? ciao e buona notte :

ARAL

inserita il 12/04/2007 22:14:22

- Ciao a tutti; io penso che ognuno di noi studia l'astrologia che più è in sintonia con sè stesso. Io studio astrologia da tanti anni ma mi lasciava sempre un po' di amaro in bocca; quando ho conosciuto Lidia ho capito di aver finalmente incontrato la persona giusta e l'Astrologia giusta per me. Il cammino è stato prima di tutto all'interno di me stessa e poi lo sguardo è andato verso l'esterno. Anche a me all'inizio è capitato di imbattermi in persone che parlavano un linguaggio astrologico che mi faceva un po' rabbrividire per cui me ne sono allontanata immediatamente.
Però devo dire anche che loro ci credevano in quello che dicevano!!! Capisco le vostre perplessità e sono d'accordo con voi. E anche voi avete ora la possibilità di conoscere un'Astrologia che forse entra in vibrazione con quello che sentite vero dentro di voi. E allora vi auguro buon viaggio!! A presto

Maurizia

inserita il 13/04/2007 10:09:05

- care Aral e Virna,
certo purtroppo, come ho scritto molte volte, l'astrologia la può fare chiunque e senza prendersi alcuna responsabilità su ciò che fa e ciò che dice.. poichè dire delle fesserie può essere anche molto deleterio per la persona che, comunque, quando si rivolge ad un astrologo ha un problema e dovrebbe essere rispettato proprio per questo e per il suo dolore.

Certo, poi ci sono i luoghi comuni da sfatare che sono durissimi a morire primo da tutti quello che l'astrologo "conosca il futuro" e quindi abbia un potere.. Niente di più falso.. perchè l'astrologo ha solo in più il fatto che conosce una lingua che altri non conoscono e non fa altro che tradurre dei messaggi che per il cliente sembrano criptati.
Anzi, l'astrologia più si approfondisce e più ti porta ad un cammino di umiltà nei confronti delle persone e della loro sofferenza.
Il secondo è altrettanto pericoloso ed è quello di avere la presunzione di poter SALVARE.. purtroppo di salvatore ce n'è stato uno solo e quello rimane.
L'astrologo può essere un buon facilitatore può aiutare le persone a conoscersi meglio e quindi a comprendere che le cose partono sempre da dentro e che il fuori è sempre e soltanto una conseguenza di ciò che c'è dentro.

Però ci sono anche cose da sfatare tra gli utenti: infatti l'idea di farsi fare le previsioni purtroppo prende ancora troppa gente.. e fino a quando c'è richiesta, dall'altra parte - purtroppo - ci sarà offerta.

L'astrologia è un metodo per comprendere come funziona la psiche e quali possono essere i limiti e i talenti di una persona in modo da poterci poi lavorare su.
Tra l'altro, i clienti faticano a comprendere che, ad esempio, non si possono dare risposte ad un quesito.. senza aver visto un tema natale; perchè, se questo fosse possibile, significherebbe che siamo fatti con lo stampino e che tutte le quadrature di Plutone a Giove o a Marte o a Urano.. sono uguali per tutti.

Questo è un altro punto dolente.. perchè ogni quadratura è un mondo a sè perchè è un particolare che si inserisce in un quadro e che, insieme al resto, può variare di molto il suo modo di rispondere e di agire.

Per questo, ci deve essere una lenta e continua "sensibilizzazione" che finisca per educare anche le persone che, invece, vorrebbero sapere come spesso dicono "TUTTO DI SE".

Speriamo un po' per volta che le cose cambino.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 13/04/2007 10:09:11

- care Aral e Virna,
certo purtroppo, come ho scritto molte volte, l'astrologia la può fare chiunque e senza prendersi alcuna responsabilità su ciò che fa e ciò che dice.. poichè dire delle fesserie può essere anche molto deleterio per la persona che, comunque, quando si rivolge ad un astrologo ha un problema e dovrebbe essere rispettato proprio per questo e per il suo dolore.

Certo, poi ci sono i luoghi comuni da sfatare che sono durissimi a morire primo da tutti quello che l'astrologo "conosca il futuro" e quindi abbia un potere.. Niente di più falso.. perchè l'astrologo ha solo in più il fatto che conosce una lingua che altri non conoscono e non fa altro che tradurre dei messaggi che per il cliente sembrano criptati.
Anzi, l'astrologia più si approfondisce e più ti porta ad un cammino di umiltà nei confronti delle persone e della loro sofferenza.
Il secondo è altrettanto pericoloso ed è quello di avere la presunzione di poter SALVARE.. purtroppo di salvatore ce n'è stato uno solo e quello rimane.
L'astrologo può essere un buon facilitatore può aiutare le persone a conoscersi meglio e quindi a comprendere che le cose partono sempre da dentro e che il fuori è sempre e soltanto una conseguenza di ciò che c'è dentro.

Però ci sono anche cose da sfatare tra gli utenti: infatti l'idea di farsi fare le previsioni purtroppo prende ancora troppa gente.. e fino a quando c'è richiesta, dall'altra parte - purtroppo - ci sarà offerta.

L'astrologia è un metodo per comprendere come funziona la psiche e quali possono essere i limiti e i talenti di una persona in modo da poterci poi lavorare su.
Tra l'altro, i clienti faticano a comprendere che, ad esempio, non si possono dare risposte ad un quesito.. senza aver visto un tema natale; perchè, se questo fosse possibile, significherebbe che siamo fatti con lo stampino e che tutte le quadrature di Plutone a Giove o a Marte o a Urano.. sono uguali per tutti.

Questo è un altro punto dolente.. perchè ogni quadratura è un mondo a sè perchè è un particolare che si inserisce in un quadro e che, insieme al resto, può variare di molto il suo modo di rispondere e di agire.

Per questo, ci deve essere una lenta e continua "sensibilizzazione" che finisca per educare anche le persone che, invece, vorrebbero sapere come spesso dicono "TUTTO DI SE".

Speriamo un po' per volta che le cose cambino.
Un abbraccio Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010