martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNA BASTONATA DA TUTTE LE PARTI
discussione inserita da ally

In questo periodo sto vivendo una doppia quadratura alla mia Luna.
La mia Luna si trova in Gemelli in casa 7, per cui sta avendo la quadratura di Urano e di Saturno.
Che dire?
La situazione di salute di mia madre sta progressivamente peggiorando...
Spesso inoltre anche i miei rapporti con le altre donne sono molto tesi... mentre, cosa insolita per me, i rapporti con gli uomini sembrano più distesi... almeno per ora.
Mi sento continuamente ferita e colpita nella mia emotività e nella mia femminilità...
E il problema credo che sia anche che in questo momento sono più vulnerabile del solito...
Lidia aveva già parlato in un altro post di come il transito di Saturno quadrato alla Luna ci richieda una sorta di ristrutturazione...
E in effetti il modo di vivere la mia femminilità sta cambiando... ad esempio sto finalmente cominciando ad accettare il fatto che ho la tendenza ad innamorarmi di uomini più grandi di me... anche se questo comporta delle difficoltà...
Penso che per certi aspetti le ferite che ora sto subendo dall'esterno siano l'equivalente di quelle che io per anni ho inflitto dall'interno, alla mia femminilità...
Ma forse si tratta di ferita e guarigione... visto che c'è anche Chirone di transito che mi trigona la Luna...(?)

Che ne pensate?

Grazie
Un abbraccio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/02/2009 13:43:12

- cara Ally,
senza dubbio i transiti cercano di mettere in luce (in particolar modo quello di Saturno) i punti critici di ogni archetipo.. e, nel caso specifico richiederà un cambiamento profondo di ruolo che già sta avvenendo in quanto, se la tua mamma non sta bene, sarai tu ad essere nel ruolo del "prenderti cura e del sostenere" e questo è sicuramente un aspetto importante del transito.
Le ferite indubbiametne hanno il solo compito di farti notare dove sei ancora troppo vulnerabile dagli altri; noi purtroppo, non possiamo cambiare gli altri, ma possiamo tuttavia cercare di farci un'idea di noi stessi che non sia troppo soggetta alle valutazioni altrui. In genere, quando si viene feriti nella propria emotività ci sono ancora nuclei troppo fragili che quindi, si espongono troppo al giudizio.

Saturno sulla Luna tenderà quindi a farti diventare più matura, ma anche più distaccata (il che non vuol dire "non sentire", ma non essere più così soggetta a ferite) e questo ti aiuterà ad essere più indipendente.
Il transito di Chirone può sicuramente aiutarti a guarire le vecchie ferite. e quello di Urano a voltare decisamente pagina..
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 22/02/2009 12:39:37

- Cara Lidia,
ti ringrazio davvero tanto per la tua risposta.
Sei stata molto gentile e chiara.
E' vero quello che dici, certe cose probabilmente mi feriscono perché vanno a toccare dei lati diciamo un po' fragili della mia personalità... per una serie di motivi ho un rapporto a volte un po' "conflittuale" con la mia femminilità (di nascita ho la Luna opposta ad Urano)...
Lo spero davvero che Saturno mi aiuti a diventare un po' più distaccata e Chirone a guarire certe vecchie ferite... poi tra non molto ci sarà anche Giove che mi farà un trigono alla Luna...

In quanto al rapporto con la mamma... sì, io credo che il prendermi cura degli altri sia una delle tematiche centrali del mio sviluppo... perciò anche in questo caso hai ragione...

Grazie di cuore
Un abbraccio a te

Ally

ally

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010