|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LUNA NUOVA
discussione inserita da carla |
|
vorrei sapere da Lidia e da tutti Voi cosa ne pensate del tema natale della luna nuova, io ad esempio la tengo molto in considerazione perchè infatti dal tema della luna nuova la mia venere sarebbe 29 gradi toro mentre nel tema natale 4 gradi gemelli e sto notando che i transiti belli li ho quando sono belli sulla venere toro e poi sono troppo possessiva e gelosa e per niente opportunista per avere una venere in gemelli!!!un bacio a tutti
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/04/2007 15:59:12
- Ciao Carla...non so se ho capito bene:sei nata con la Luna Nuova,quindi hai Luna e Sole congiunti. Forse questo contribuisce a dare più energia ai transiti,perchè,passando sulla tua Luna,passano anche sul Sole........
|
Stefania |
|
|
inserita il 18/04/2007 16:53:11
- no la luna nuova è la luna prenatale di ognuno di noi ....
|
carla |
|
|
inserita il 19/04/2007 11:23:56
- cara Carla,
personalmente ritengo che il tema natale sia assolutamente una mappa precisa.. inoltre, noi siamo troppo poco attendibili quando parliamo di noi stessi.
Tra l'altro, chi l'ha detto che la Venere in Gemelli è opportunista?
Scusatemi se insisto ma l'astrologia non è in grado di dare giudizi e quindi l'opportunismo è una qualità MORALE che non ha niente a che fare con gli ARCHETIPI che si esprimono attraverso ENERGIE pure.
L'energia della Venere in Gemelli è un'energia brillante, portata alla conoscenza e per questo curiosa.. è una Venere comunicativa, interessante, divertente che ama interessarsi a tutto ciò che si muove nel circostante.
Venere non è solo l'AMORE.. è un archetipo che indica il modo in cui noi ci relazioniamo con noi stessi e con il mondo, le cose che ci piacciono, il nostro senso di VALORE e i nostri VALORI personali.
Quindi, una venere in gemelli ama in maniera brillante, ha bisogno di un contesto intellettuale, è poco sensuale e molto comunicativa.
L'opportunismo è una distorsione che deriva da lesioni in quanto noi diventiamo opportunisti nel momento in cui temiamo di perdere qualcosa.
Anche una Venere in Toro può essere opportunista, così come tutti i segni del mondo possono esserlo.
Non è una critica ma sto cercando di aiutarvi a comprendere il GRANDE VALORE dell'astrologia che è assolutamente distante dagli stereotipi che si scrivono sui giornali. Le energie non sono nè belle nè brutte, nè buone nè cattive: sono gli uomini che le distorcono e le fanno diventare negative.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/04/2007 15:54:07
- ma infatti.....
mille baci Lidia.
|
carla |
|
|