domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  L'ARCANO 13 - LA MORTE
discussione inserita da visitatore
 
a tutti e non solo a Cilli chiedo se è capitato di dover rinascere ..seppellendo parti di sè che saltano fuori in un percorso.
ma la mia domanda precisa rispetto q questo arcano è
nella morte e con la traformazione il vecchio è tutto da buttare via o può essere il nuovo perchè trasformato dal vecchio?
grazie, chiedo prima esempi concreti e poi un approfondimento di questo arcano che sto vivendo cioè partire al contrario
un saluto da giorgio

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 29/03/2009 23:57:01

- Ora ti chiamo giorgio..
Allora tu chiedi se nel percorso è capitato ..di rimettere insieme qualcosa che appartiene al vecchio che risulta nuovo perché ha subito ..la potenza di una trasformazione..
Ho capito bene?
Certamente ..se parli di rapporti interpersonali e di qualsiasi tipo siano ..direi che nulla può rispondere che con la trasformazione che avviene in noi tutti ..e che serve per mantenere in vita un rapporto a cui teniamo .ciò presuppone comunque conoscenza dei propri ..limiti e voglia di accettarli nella misura che disturbano un rapporto..
C’è da dire e ti parlo a prescindere da arcano, proprio come hai chiesto.,.che mi è capitato di dover decidere e scegliere se mantenere in vita un rapporto..sembra squallido detto così..ma ..dietro comunque un dilemma da umani che risparmio..
- invece mi è risultato facile ..capire come il porsi di una persona che fa presente un certo tipo di cambiamento-evoluzione ..alla fine può risultare solo fumo….e il solo ricomunicare ..mi ha fatto capire ..il mio cambiamento che riesce a sentire l’odore del fumo..e ne prova un disagio che non intende risentire al punto da chiedermi se mi mancava l’olfatto ..in passato..…cioè solo virgole spostate non eliminate…
Mentre mi è capitato di ricucire rapporti terminati bruscamente..e ritrovarmi senza neanche parlare di accaduto … i cambiamenti si vivono e non si comunicano con le parole…ma questa è mia esperienza…...
In realtà partire da ..momenti di vita è proficuo per poi ..rapportarlo al simbolismo di un arcano..
Tra l’altro sto invece vivendo un momento di traformazione …nel lavoro..
Da questa trasformazione ..dovrò rinascere..pur ammettendo che il processo non è indolore…
A presto cilli.
….


cilli-visitatore
 
inserita il 30/03/2009 23:51:17

- ciao Cilli.
certamente ti sei spiegata e naturalmente ho pensato sia dopo aver scritto le domande,sia nella tua risposta che parlando di nostra rinascita ,parliamo di noi ripuliti e nuovi dal vecchio .
In ambito lavorativo mi è capitato già tre volte di cambiare totalmente o parzialmente ,cercando ovviamente di ripulire le parti di me che andavano vestite di nuovo .
Ora in quell'ambito ho raggiunto una certa determinazione e quindi pronto anche se dovessi accorgermi di qualcosa che non va a gestire il cambiamento.
Capisco che non è indolore ma permettimi di dirti che sia nel lavoro che nei rapporti interpersonali c'è chi è meno portato a passare la vernice e quindi al distacco,a volte è più doloroso rimanere nel vecchio per i risvolti che da di false sicurezze piuttosto che voltare pagina.
Difficile per lavoro ma in rapporti affettivi nei quali invischiati diventa quasi una tortura.
Allora sto cercando di rinascere in una stessa relazione che dura da otto anni con una interruzione voluta da entrambi di tre mesi.
Ho capito parecchio ma non ancora tutto ciò che mi serve per poter dire che l'arcano 13 può portare a una vera rinascita.
con simpatia Giorgio


visitatore-cilli
 
inserita il 31/03/2009 00:11:56

- in real time..meglio!!!!!!!!!!!!
La Morte riferita a relazioni affettive è un momento di trasformazione e cambiamento , che può portare o a chiudere vecchi rapporti o a trasformarli profondamente.

potrai imparare ad abbandonare le aspettative su un rapporto: questo non significa che il rapporto debba finire, ma che deve essere profondamente rinnovato per lasciare andare vecchi schemi che l’hanno compromesso . Le situazioni stagnanti che potresti esserti tirato dietro dai periodi precedenti finalmente si rimuovono ..ed è questo il difficile per quel tuo non capire ancora qualcosa come mi dici..le domande che potrebbero aiutarti…
Che cosa/quali schemi devi lasciare andare?
Vivi il “tagliare via” come creazione di nuovi spazi o come una brutalità?
Che cosa ti può sostenere, in questa fase di passaggio?
Che cosa si sta trasformando nella tua vita?
Spero possa esserti utile ..
Grazie per le tue parole sul lavoro…tutto vero..e vissuto.Cilli



cilli-visitatore
 
inserita il 01/04/2009 22:59:47

- Ciao Cilli,
vorrei anche fare paragoni con transiti astrologici ma non sono molto esperto e leggo intanto
Sto riflettendo su domande ;sembrerà un gioco o forse uno stupido compito eppurenon so dove avevo letto alcune domande a cui abbinavi l'interpretazione di arcani per un frequentatore del forum.
E' da allora che ho cominciato a far parlare gli arcani con simboli e domande.
Non che io usi i tarocchi,me li hanno regalati e mi hanno sempre incuriosito.
Ora sto tirando per le lunghe per dire che sono lontano da eliminazione di vecchi schemi,non è facile e poi non riesco a stabilire un confine tra il vecchio da buttare e quello da conservare.
Ti sembrerà strano ma è così:se medito a lasciar andare il controllo eccessivo che ho su tutto e tutti,e mi dico via!
dall'altra parte sento voce che dice che devo essere accettato così.
Sta di fatto che ciò fa allonanare da me le persone che amo di più.Quindi come scrivo sono..un caos e quello un solo banale esempio .
Ci si scazza a volte per cause stupide ma anche dietro quelle infine c'è un volersi imporre sull'altro.
Altro discorso serio è legato ai miei figli che vivono con me da un pò hanno 19 anni e questa presenza ha esasperato il controllo verso la mia compagna (temevo di perderla)e lei che conosceva comunque i miei gemelli dopo un pò mi ha chiesto aria cioè ossigeno.Adesso capisci il mio attaccamento a due arcani impiccato e eremita..
grazie e con simpatia Giorgio


visitatore-cilli
 
inserita il 05/04/2009 22:46:10

- Ho letto e ti invito a riflettere u due punti importanti da te stesso espressi.
-dietro cause stupide c’è un volersi imporre sull’altro…
- temevo di perderla
La consapevolezza di volersi imporre è già aver scavato ..ma mi viene spontaneo chiederti come mai alla luce di timore di perdere la tua compagna tu abbia utilizzato proprio la tecnica che conosci bene per farla allontanare?
Quindi secondo me ..tu dovresti cercare le vere motivazioni perché ti trasformi in detective..
In realtà vero l’eremita e l’appeso rendono in questo percorso..e l’appeso dovrebbe averti prospettato nuovi punti di vista con le verità dell’eremita ritrovate solo..manca solo abbagliarle..
Poi spegnerle e a occhi chiusi capire se è meglio non far morire ..la sfiducia ..e recuperare proprio la fiducia che il tuo rapporto abbisogna..fiducia nella vita e nell’amore….
Ce la farai…se scavi..scavi..la morte ..richiede tempo ma nel frattempo le piccole frazioni di quello già emergono e da te stesso…
Ciao giorgio ..un sorriso cilli


cilli
 
inserita il 12/04/2009 20:10:26

- ciao Cilli
ero quasi certo che l'arcano legato a rinascita fosse il 13 per l'appunto.
Poi ho collegato dopo i tuoi auguri per Pasqua che la morte include altri passaggi per giungere al giudizio o angelo .
E' quello che hai descritto negli auguri,o sbaglio?
giorgio

visitatore
 
inserita il 13/04/2009 16:36:32

- ciao giorgio,
non sbagli affatto..direi che il processo di morte metaforica comincia già dall'arcano la morte ...poi via via ..esistono tappe importanti nel viaggio tarologico..l'incontro col diavolo..il doversi privare di sovrastrutture o alibi per essere ancorati a qualcosa di solo facciata e .la torre che è frantumata da un fulmine ..permette poi sì di vedere stelle-luna e sole-
con tutto il simbolismo legato a questi arcani per addivenire a quel contatto con sè alla chiamata dell'angelo che invita a resurrezione ..non solo individuale..
è solo per questo è l'anticamera del mondo..
nell'arcano 20..il sepolcro visibile come la triade e il diverso che va accattato...cioè ..l'avvio a coscienza ..collettiva ...e il tutto...avviene in casa 12 ...dove l'anima diventa il vero ponte nel sentire..
ti ricordo inoltre che in questo processo ciò che rende potente l'uomo è la frantumazione arcano 6 che permette all'eroe di prendere il carro e avviarsi..verso lo spirituale e il divino...
a presto e un sorriso cilli

cilli-visitatore
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010