domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  QUESTIONE DI MEMORIA
discussione inserita da Mister P.
 
Innanzitutto un saluto a Lidia e a tutti e auguri di buona Pasqua.

Mi sono imposto di scrivere questo post dopo molto, molto tempo. Mercurio in Pesci, in effetti, come giustamente diceva Lidia, sparisce per chiarirsi le idee ma il tempo in effetti è trascorso senza quasi accorgersene. Dico quasi.

Ho letto spesso con interesse gli interventi di carattere tecnico - e complimenti Sandra per la competenza e la professionalità-, meno quelli riguardanti le solite questioni di (mal)amore... sarà perché a volte mi sembrano tutte uguali e quindi, da un punto di vista di osservatore, banali.

Scrivo perché qualche mese fa per una serie di vicissitudi mi sono visto talvolta cadere addosso qualche commento malevolo, altri per fortuna no. E siccome sono stato tacciato di protagonismo, vuoi di esibizionismo, per questioni che messo sul ridere per non piangere, sono sparito.

Vorrei anche precisare che in quel lontano agosto - cosa che non ho detto al tempo - mi era stato casualmente riscontrato un nodulo al polmone e ho dovuto affrontare tutte le conseguenze del caso. Ora va meglio, anche se sogno un lungo periodo in cui rilassarmi in qualche spa alla larga da fonti di stress che accetto ma con sempre minor voglia.

A lavorare, tranne periodi in cui ero stremato, ci sono andato sempre, anche quando i medici me lo avevano sconsigliato. In un certo senso è servito, mi ha aiutato a distogliere l'attenzione da preoccupazioni ben più pressanti.

Comunque ringrazio la correttezza di Lidia che ha voluto rispondermi quando lo riteneva necessario oppure quando non l'ha fatto chiudendosi in un adeguato riserbo, visto che lo fa a titolo gratuito. Sicuramente meno apprezzabili altri interventi che, at face value, sono partiti a briglia sciolta senza sapere nemmeno dove andare a recapitarsi.

Di nuovo, un caro saluto a tutti Mister P.




____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 10/04/2009 12:10:18

- Non trovo la discussione mal d'amore ,ho inserito mal d'amore nella ricerca all'interno del forum e ho trovato quella inserita da miky ad agosto dello scorso ,c'è un intervento uno scambio tra arabello sandra e miky da ..favola ,quale discussione ti riferisci ?mi dispiace delle tue disavventure di salute





Delia
 
inserita il 14/04/2009 00:29:43

- Mister P,
a me i tuoi post piacevano, per l'originalità della tua scrittura e per gli spunti di discussione che fornivi. Ma è chiaro che non si può piacere a tutti e che bisogna farsene una ragione del fatto che quando si partecipa ad un forum pubblico qualcuno possa esprimersi nei nostri confronti in un modo che a noi appare poco opportuno e che magari oggettivamente lo è. Poi, personalmente, oggi penso che ogni risposta che (sul forum e ovunque)ricevo (o non ricevo) e anche quella sbagliata, sia sempre un indizio utile alla ricerca della mia risposta.
Saluti cari
Lara




Lara
 
inserita il 14/04/2009 09:53:13

- Ciao Lara... sono di fretta percui sarò spiccio. Hai perfettamente ragione sul fatto che non si può piacere a tutti, però esiste anche la possibilità di una critica costruttiva che accetto senza esitare, così come riconosco quando ho sbagliato. Il fatto è che spesso ci si trincera dietro frasi diplomatiche, si dice e non si dice, lasciando supporre magari idee che in realtà, da parte di chi le scrive, non hanno alcuna corrispondenza. Preferisco sempre e comunque la linearità, anche se brutale. Per il politically correct rivolgetevi alle dirimpettaie del mio segno, alias le bilance! Ciao e buona giornata Perseo

Perseo - Lara
 
inserita il 14/04/2009 11:51:54

- Mister P, sinceramente non ricordo i tuoi post.
mi dispiace per ciò che hai vissuto, difronte a ciò non puoi che trovare da parte mia comprensione.
ho notato che entrambi gli avvenimenti siano accaduti insieme:
il nodulo e la mancanza di comprensione o meglio di condivisione in questo forum (che mi sembra la meno peggio)...
i polmoni contengono aria i polmoni eliminano aria dunque hanno una funzione...mi chiedevo Mister P, se hai riflettuto su entrambi gli avvenimenti, e se questa patologia poteva corrispondere ad un disagio di quel momento.

(quando ho un dolore, si, mi curo, ma poi mi metto alla ricerca del suo disturbo emotivo corrispondente.)

perchè oggi dopo mesi di tua assenza, hai pubblicato un post, in parte che ricorda un momento oramai per te passato ed in parte c'è la speranza da parte tua di una condivisione con noi sinceramente calorosa.

ben tornato.



nettuno
 
inserita il 14/04/2009 17:53:18

- caro Mister P.,
mi dispiace di averti in qualche modo creato problemi per non aver risposto.. tuttavia, devo dire che non sempre leggo il forum perchè, soprattutto in estate sono sempre in giro per seminari vacanza di una settimana e quasi mai trovo la possibilità di collegarmi senza difficoltà.
Tieni presente che io sono una capra da un punto di vista informatico e quindi, non sempre riesco con le varie linee che si trovano in giro per hotel.. fare i collegamenti.. e, lo scorso anno.. sicuramente sono stata a Bormio e poi a Igea Marina ed in entrambi i luoghi non mi sono collegata.. e quindi il tuo post mi è sicuramente sfuggito.
Io cerco di seguire tutto, ma ormai sono a livelli di guardia per quanto concerne le ore lavorative e, in certi giorni, anche se vorrei leggere non ce la faccio e, per questo, non trovate le risposte.

Passo dunque a risponderti ora:
il polmone, in psicosomatica, ha una lettura leggermente diversa da quello che in genere si legge nella medicina cinese. I polmoni sono in relazione allo SCAMBIO e su questo non ci sono dubbi, ma anche alla LIBERTA'.
Quando ci si ammala ai polmoni.. bisogna sempre chiederci COME STIAMO LAVORANDO CON LE REGOLE E I DOVERI e dove abbiamo messo la nostra LIBERTA'.
In genere subiamo troppo i condizionamenti e, in quel caso, manca lo scambio.. perchè tendiamo ad esaurirci senza ricaricarci di energia.
Non a caso, molte problematiche polmonari riguardano anche le quadrature tra la terza e la sesta.. le due case Mercuriali ed Ypsiloniche che, hanno entrambe un rapporto particolare con le regole e con il senso di pienezza e di respirare a pieni polmoni che possiamo permetterci solo quando siamo veramente noi stessi.
Forse il nodulo indicava anche solamente un periodo di stress particolare - come tu giustamente hai sottolineato - e, quindi, il sintomo ti vuole portare a comprendere di più chi sei, a discriminare di più.. tra ciò che fai e ciò che vuoi fare.. e tra le esigenze del mondo interno e quelle del mondo esterno.
Un saluto Lidia

lidia
 
inserita il 15/04/2009 05:57:35

- caro nettuno,

mi sono messo all'opera e in effetti Plutone di transito quadrava al grado mercurio di nascita, e in parte anche venere. Veramente, avevo trasferito molti significati a livello mentale, e avevo trascurato quello fisico. E sì che in un sogno Bruna mi aveva dato delle spiegazioni (comunicazione inquinata, respirare la puzza): Mercurio (polmoni) - Venere (salute)al quadrato di Plutone (proliferazione, ristagno)... Eh già.

Mi rammarico solamente di non averlo colto prima: con gli altri siamo bravissimi, con noi stessi proprio no. Ma forse non mi piace vedere tutto in chiave psicosomatica. Ecco l’ho detto.

Grazie comunque per lo spunto che mi hai offerto. Devo con calma valutare quale fattore dell'oroscopo ha fatto sì che una circostanza negativa (l'operazione in extremis) consentisse di trovare per tempo cose più gravi (i problemi di cui sopra).

Per adesso devo ringraziare il largo trigono di Plutone al mio marte radix e urano che piano piano si è congiunto ai miei Mercurio - Venere sciogliendo l'opposizione di nascita. Mi sento più deciso e carico, l'inverno invece stavo decisamente peggio. Grazie ancora e a presto Perseo


perseo - nettuno
 
inserita il 16/04/2009 09:47:17

- caro Perseo,
adesso sei tu che non mi rispondi?
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 16/04/2009 19:22:28

- Cara Lidia,

eccomi. Volevo avere più tempo per risponderti adeguatamente, ma se sto ad aspettare il momento relax o l'otium latino, sto fresco; quindi rispondo al meglio che posso anche se possono sembrare parole in libertà.

Beh, non avevo dubbi sul fatto che ti potessero sfuggire dei post: siamo tutti esseri umani! Non credo che tu sia capra in niente. Di fretta, con centomila pensieri nella testa, ma capra proprio no. Però mi rendo conto di parlare con una capricorno doc, anche se mi sembra con una dissonanza mercurio-urano che mi piace molto e dà quel tocco di originalità e di ipertensione mentale che spesso è una vera manna. Ho una componente saturnina anch'io e il piacere di fare bene lo capisco benissimo.

Negli anni precedenti ho subito dei transiti pesantissimi di Plutone che formava quadrature ovunque, anche con Mercurio: ho percepito spesso come la comunicazione fosse falsata in ingresso e in uscita, e non riuscissi più a distinguere il tono serio da quello ironico. Da una parte l'allegria di un ascendente Gemelli, la battuta, il senso del paradosso, che però non trovavano altro terreno nell'oroscopo. Da qui un certo contrasto tra dentro e fuori.

Nella mia famiglia, in passato, ho dovuto spesso sdrammatizzare situazioni che erano sul serio pesanti, oppure ho dovuto tacere su fatti che avevo notato anche perché imbarazzanti o gravi. Inoltre rifletto sempre tanto prima di parlare, il che può dare l'idea di falsità o, per lo meno, di non spontaneità. Forse ho sempre avvertito il fatto di non poter parlare liberamente, non nella cerchia familiare, non in quella degli amici.

In questi ultimi mesi ho dovuto imparare a dire quello che mi passa per la testa, senza restrizioni, forse era il momento di infischiarsene di quello che pensavano gli altri. Chiaro, così mi sono esposto maggiormente al giudizio altrui, ma fa lo stesso.

L'argomento libertà è spinoso e per il momento irrisolvibile. In certi momenti avrei desiderato di mollare tutto e sparire. Poi mi sono reso conto che non sarebbe servito a nulla e ho pazientato, bastava che passasse. Per un po'. Cerco anche di essere me stesso e di sbraitare quando necessario, anche se il nuovo me può lasciare perplessi. Per fortuna che sul lavoro - insegno - non so il perché, anche quando il morale l'avevo a terra, tutto andava abbastanza bene, anzi a volte anche di più. Anche adesso, se non fosse per il tragitto lungo che devo compiere, andare a lavoro non mi dispiace. E qualche soddisfazione c'è.

Ho fatto domanda presso l'usl relativa a un soggiorno di due mesi in un centro terapeutico con terapie residenziali e salta fuori che non ci sono tutti i soldi (quelli sono convenzionati solo con cliniche che ti imbottiscono di medicine e basta) e dovrei pagare una sostanziosa parte io stesso.
Dovrò pensarci ma siccome ho rischiato grosso e non ci tengo a ripetere l'esperienza penso che mi sobbarcherò il mini-mutuo.

Ora vado a preparare la cartella, i compiti e il caffè. Merci pour tout, Lidia

Perseo

Nota: ho scritto prima ma non compare il codice di sicurezza, e il post non viene accettato.

Mister P. per Lidia
 
inserita il 16/04/2009 20:43:33

- caro Perseo,
sapevo che mi avresti risposto, anzi ci contavo.
Si, ho Mercurio in Capricorno opposto a Urano ma anche quadrato a Nettuno e così.. molta della mia capricornite.. si smonta un po'... perchè poi sono distratta e fantasiosa.. e preferisco così.. perchè spesso quando incontro i capricorni doc.. mi sembrano degli alieni.. in senso di precisione e organizzazione..
Io riesco a fare mille cose ma non ho un'organizzazione precisa.. anche perchè non sarei in grado di tenerla perchè Urano e Nettuno si ribellano alla grande.. a qualsiasi organizzazione: vuole fare come vuole in quel momento..

Mi dici di un pesante transito di Plutone: di fatto penso che quel pianeta di leggero non ha nulla anche se, devo dire.. che trasforma le cose che si hanno dentro da vero mago..
Io adesso ho Plutone quadrato a Saturno e inizia la congiunzione al Sole.. ovviamente toccando un sacco di roba nel mio tema.. Giove, Urano... ecc. quindi già da un anno sto sentendo movimenti interni che, di certo mi porteranno a grandi cambiamenti.. momenti no.. momenti in cui sono decisamente in sovraccarico da un punto di vista di "fumo grigio".. ma, sto a vedere..

Sono convinta che tu debba prenderti del tempo per la tua guarigione.. è un vero peccato che la ASL sprechi soldi ovunque e poi non ci sono mai per le cose importanti..
Anche questa è Italia.
Sarò via per tre giorni.. ma lunedi' sarò di ritorno. Buon week end.
un saluto Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010