domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  TRANSITI DI GIOVE SU PLUTONE E PLUTONE SU GIOVE
discussione inserita da stellina
 
buongiorno a tutti. Faccio a tutto il forum un augurio di una serena e buona Pasqua! chiedo ancora una volta il vostro parere circa due transiti che sto vivendo in questo momento. Mi incuriosiscono perchè coinvolgono due pianeti che per uno strano caso "si cercano a vicenda". Giove di transito nell'acquario(undicesima casa)crea un trigono con il mio plutone natale in bilancia(sesta casa) e a sua volta plutone di transito in capricorno(appena entrato in nona casa) quadra il mio giove natale in bilancia (sesta casa).credo questi transiti siano significativi e vogliano insegnarmi qualcosa di importante. Se qualcuno di voi avrà il tempo e la voglia di potermeli spiegare un pò, ne sarei molto felice. grazie sin da ora a chi risponderà. un saluto

21.05.1981 ore 4.53 PN

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/04/2009 09:23:03

- Cara Stellina, come sai due transiti presi così possono dire tutto e niente, bisogna vedere il tema nell'insieme prima di capire i transiti, ma spero di aiutarti facendoti fare una riflessione sui transiti che dici:

innanzi tutto dipende dal punto di evoluzione e di conoscenza personale che hai acquisito interiormente finora dei tuoi pianeti Plutone ( potere personale, carisma, creatività, abilità di persuasione, sex appeal...) e di Giove ( fiducia, ottimismo, capacità oratoria...) e di come li stai usando quotidianamente, dalle tue forze personali, dall'attività che stai svolgendo...

Sono transiti di pianeti molto importanti ma, ribadisco, che possono sviluppare molta creatività e dare molta possibilità di espandere i valori personali, o essere molto distruttivi per i facili entusiasmi stimolati da Giove se non si è a conoscenza del proprio potere personale di Plutone.

Questi due pianeti sono nella casa del tuo quotidiano, del lavoro dipendente...per cui entrambi sono stimolati reciprocamente in questo settore, allora devi domandarti quali possibilità hai di realizzare dei progetti, dei desideri, rapporti di amicizia, conoscenze...che ti possano aiutare ( Giove 11) nel quotidiano?, nel lavoro?, nella salute?, e magari a quali aspirazioni, studi, contatti con ambienti, persone...lontane ( Plutone in 9) devi trasformare, elaborare, far morire? per poterle realizzare.

Ciao ho fatto una ipotesi


ersilia
 
inserita il 15/04/2009 11:46:49

- Cara Ersilia,
grazie mille per aver dedicato del tempo alla mia domanda e per la tua risposta. Non ho potuto rispondere prima perchè sono stata via in questi giorni. Credo che questi transiti, richiederanno un grande lavoro e cambiamento di prospettive come dici tu. qualcosa forse è già cambiato quando plutone ha transitato sulla mia luna negli ultimi gradi del sagittario. anche in quell'occasione ho dovuto fare i conti con parti di me nascoste, che non mi erano ancora chiare. è stato come riportare alla luce cose che non sapevo di avere dnetro di me. ora forse devo utilizzare ciò che ho scioperto e rielaborarlo per le nuove sfide che plutone e giove legati mi chiedono di affrontare!

un abbraccio grande e grazie per i tuoi suggerimenti,



stellina
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010