|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
DIPENDENZE
discussione inserita da stellina |
|
Care Nathalie e Maurizia,
da un tema natale, posso leggere una propensione ad avvicinarsi a droghe o alcool; per esempio un Sole, Mercurio e Venere in VIII, con Nettuno in XII e Giove in V, potrebbe essere una persona che può avere problemi di questo tipo ??
Grazie 1000 !
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/04/2007 18:56:21
- Cara Stellina, la necessità di alterare il proprio stato di coscienza può derivare da diversi fattori che alcune indicazioni astrologiche possono confermarlo ma non è sempre così, anzi.. Certo è che se una persona non riesce a portare o vivere nella realtà la propria condizione, quello che il tema richiederebbe, questa compressione può appunto necessitare di ricorrere alle sostanze che permettono questa fuga e quindi la possibilità di allentare l'ansia della situazione. Il pianeta che per eccellenza porta la stigmate della dipendenza è Nettuno, per cui quando in un tema si trova un forte Nettuno che non funziona allora questo bisogno del senso di unità richiesto dal pianeta chiede un riempimento da qualcosa che può creare appunto dipendenza da sostanze stupefacenti. Queste sostanze sono paliativi per l'ansia generata dal vuoto che Nettuno cerca di farti colmare.
|
Nathalie |
|
|
inserita il 19/04/2007 19:02:18
- Volevo ancora aggiungere (non ci stava prima) che personalmente non ho esperienza di tossicodipendenti, ma comunque ho potuto vedere che anche fattori indipendenti da Nettuno possono creare dipendenza dalle droghe. Credo che alla base ci sia una profonda frustrazione, una profonda ferita che può essere letta in tanti aspetti che un tema mostra e quindi degenerare nel bisogno di allucinogeni..Ognuno poi trova "la droga" più congeniale vedi cibo, sesso, alcool, ecc..Un saluto
|
Nathalie |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: