domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  NON VIVERE..
discussione inserita da Sara
 
So che c'è sempre un qualche motivo per vivere e a volte qualcuno per morire, però preferisco non vivere, abbandonarmi e abbandonare il mondo...
questa patologia a che cosa è possibile riferirla? (astrologicamente e non).
Grazie sara

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 16/04/2009 14:52:41

- cara Sara,
quello che dici è triste... cosa vuol dire abbandonare il mondo e non vivere?
Non si può non vivere.. questo significa arrendersi.. perchè?
Questa patologia si chiama DEPRESSIONE il che significa ASSENZA DI MOTIVAZIONE E DI CONTATTO CON LA VITALITA'.
Astrologicamente questa cosa si lega a particolari problemi con Plutone e Marte.. i due pianeti che, attraverso le pulsioni e l'iniziativa.. danno direzione all'energia vitale espressa dal Sole. Può trattarsi di un momento, legato ad un transito di Plutone.. che, di solito, agisce sul rapporto vita - morte..
In ogni caso... come mai non riesci a trovare nulla di bello nella vita? Cosa ha colpito così profondamente la tua anima?
Vuoi parlarne?
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 16/04/2009 16:55:31

-

Ciao Sara ,stai qui con noi ....
Non abbandonare ne noi e ne' il mondo
Ti daremo una mano noi a superare il momento di depressione ..

A presto


arabello

per Sara
 
inserita il 16/04/2009 17:21:46

- ciao Sara
hai bussato ad una porta, che si è subito spalancata....adesso entra non andare via...
qui ci sono persone che ascoltano solo con il cuore
e con competenza e cuore ti parlano
kikòb-Bruna


x sara
 
inserita il 16/04/2009 18:25:12

- Sara, ti prego apriti. Questo forum è una porta. Se si apre la prima se ne apriranno tante altre, come i petali di un fiore che sboccia in primavera.

Meg
 
inserita il 16/04/2009 18:45:45

- Fermati .
Ti invito a riflettere ..
Ci sono persone che hanno perduto lavoro,casa,affetti in questo sisma Abruzzese eppure tra tanta sofferenza abbiamo visto una ragazza ,una studentessa poco piu' che ventenne rimasta per due giorni sotto le macerie elogiare la vita....le sue prime parole rivolte ai vigili del fuoco che l'hanno estratta dal sottosuolo sono state "Siete state forti ragazzi e vi Ringrazio" !!
Mentre tutti pensavamo a lei ,alle sue sofferenze Lei ci regalava un grande insegnamento,uno splendido elogio alla vita .
Nessuno soffre invano ,nessuna sofferenza e dolore (che sia affettiva ,reazionale,di vita ,di perdita)è sprecata ,inutile,nessuno soffre invano ;siamo tutti pulcini impauriti smarriti tra il voler comprendere e aver paura della vita ..
Quello che vogliamo da te Sara è cominciare a ..pensare ;ogni seme di sofferenza è storia ,una scoria di vita ersonale che lascia un passaggio che nessuno potra' mai cancellare .
Comincia a fare come ha fatto quella ragazza ....;vogliamo da te una scelta coraggiosa ,quella o di essere raccontati dalla propria sofferenza o - come ha fatto quella ragazza estratta dalle macerie- esprimerla nel racconto della propria vita .
Sara io devo andare ..ci sentiamo domani .
Ciao

arab



per Sara
 
inserita il 17/04/2009 18:35:42

- Cara Sara ci hai chiesto un aiuto e ora daccela la possibilità di aiutarti..rispondici insomma..da quando ho letto il post aspetto una tua risposta e finchè non arriva sto molto in pensiero..grazie fammi contenta baci miriam

miriam
 
inserita il 17/04/2009 19:49:15

- non pensavo a questo interessamento..grazie miriam e grazie a tutti.
sono sempre sola e cerco di stare sempre nell'oblio, oblio dei contatti esterni e di me stessa. non so dire quando è cominciato, ma non ho voglia di uscire e non ho voglia di vedere nessuno.
Non ho divertimenti, e ogni tanto leggo un pò. cerco di limitare al minimo possibile i contatti esterni, dopo il lavoro mi chiudo totalmente.
so che è sbagliato, che non va bene, ci sono tanti motivi per cui non dovrei fare così, aprirmi alla vita ecc. ma sono così ed è così da un bel pò.non ne capisco di astrologia ma spero non sia una cosa grave?
sara

Sara
 
inserita il 17/04/2009 20:32:49

- bene grazie per la risposta..credo che la prima cosa da capire ora è se questo stato di isolamento che tu stai vivendo possa comunque avere dei risvolti positivi..capisco che tu lo viva con disagio ma non credo ci sia niente di male a volte nello stare da soli, in solitudine si possono fare comunque tante cose..e poi non è detto che tu ci starai per sempre..magari è una pausa che ti sei presa dal mondo..dimentica lo stare da sola, che poi non ci sarai mai!! e dicci se c'è qualcosa che ti piace fare..magari anche l'astrologia?..se ti va dicci quando sei nata e vediamo un pò insieme ok?baci a presto miriam

miriam
 
inserita il 18/04/2009 20:41:55

- Qualche tempo fa ho scritto come tutti sanno in questo forum in preda alla tua stessa disperazione!!
Il sostegno straordinario di Lidia e company mi ha dato molto sollievo.
Le loro parole lontane fisicamente ma così partecipi!
Pensavo di avere tutti i motivi per morire.
Morte, abbandono, solitudine...
Eppure grazie a dei blandi aiuti farmacologici e al fatto di riuscire a parlare oggi mi sembra piano piano di poter ricominciare. Devi assolutamente èpiangere ed arrabbiarti, io ho anche allontanato delle persone che pur essendomi vicine mi rendevo conto che anzichè darmi dell'energia me la succhiavano.
Ti prego continua a scriverci e dicci come va

Fiordilillà
 
inserita il 18/04/2009 20:57:28

- Sto' depresso anch'io ..Sara non c'è

arabello

per Sara
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010