mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  BASTONI-ORO-SPADE-COPPE ..SIMBOLI E ELEMENTI
discussione inserita da cilli
 
parliamo sempre di arcani..
ed è argomento veramente legato a misteri inesauribili..
ma anche le lame ..tutte da 1 a 10
contengono nel mazzo dei tarocchi..una ricca simobologia ..
In questi l'astrologia e la kabbala sono ancora più evidenti...
per questo argomento mi riallaccio sempre al rx tarologico..
e vi spiego ..manca l'ora di nascita per completare .
io sono gemelli..segno d'aria che corrisponde alle spade ..(la mente)
essere nata alle 21-13 ..mi dà sempre il tre come numero..
qui scomponiamo dall'1 al 10..
il tre comincio a dire ..è numero di poefezione..il tre di spade ..indica l'allontanamento da qualcosa o qualcuno..
generalmente ..le spade sono considerate lame di dolore..ma non sempre è così..
il tre indica ...allontanamento che può essere doloroso o un toccasana o una scelta di vita
nei bastoni(fuoco) indica il consolidamento di qualcosa
nelle coppe (acqua) il raggiungimento di un equilibrio in amore che va oltre ..il semolice rapporto di coppia e infine nell'oro(la terra) il tre indica ..la casa ..e tutto ciò che serve per
farci sentire ..bene.in casa .a volte non tutti si sentono a proprio agio....
pur vivendola..
la ricerca continua...e poi vi svelerò dove si vede il nostro ascendente..
cilli

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 12/05/2009 22:05:36

- il 5 di coppe lo considero proprio l'inganno in amore..al quale probabilmente prima di convolare ..ti sarai ritrovata..
disguidi comunicativi..in coppia ..l'essere preda di ..poca chiarezza da parte di partner ..
pensa che il 3..è l'oltre l'amore -il max di fusione-il 2 è l'incontro d'amore ..ma nel 5 c'è il processo chefa vivere ad occhi chiusi il 4 ..(tutto sembra andar bene MA!!)..il ma esplode nel 5 di coppe ..e secondo me devi esserti trovata a lottare ...quando ..disincantata devi aver capito..serve la spinta finale perchè 3-2 confluiscano in un tutto armonico..
sentimento-istinto....

ciao stè....un sorriso cilli

mi direte ..e ci confrontiamo sul vissuto e sul prevenire.atteggiamenti che possono essere modificati perchè comunque latenti...

per stè
 
inserita il 12/05/2009 22:42:11

- ah cara cilli,
le tue risposte sono fonte di ispirazione per me, anche se in questo momento la confusione è imperante.
a volte, pensando al mio tema, mi stupisco di tutta quella terra e mi domando...dov'è la mia determinazione? in questa cocciuta ricerca da prima casa...chi sono? oggi parlavo con la mia analista della mia ambivalenza, la mia ossessione di definire, di controllare la mia vita e tutto che invece, sfugge di mano...i miei modelli ideali, le fughe dalla realtà eppure il senso del dovere e il senso di colpa che mi portano a prendere carichi sempre troppo gravosi e non richiesti. la mia ingenuità infantile e le chiusure a riccio. l'inflessibilità con me stessa e le depressioni. gli entusiasmi fiammeggianti e le sconfitte amare.essere diventata adulta troppo presto ed essere emotivamente infantile.
furti di anima col mio stolto consenso.
ti sono grata.

waterlily
 
inserita il 12/05/2009 22:44:53

- vorrei guardare il tuo tema, ma non ricordo i dati, mi fa sentire più vicina.

waterlily-cilli
 
inserita il 12/05/2009 22:57:22

- eccomi..waterlily
così ce li scriviamo anche qui...

molfetta ..9-6-1952-h 21-13
dov'è tutta quella terra????
anni di analisi e............
come te cresciuta troppo in fretta...



cilli ..
 
inserita il 13/05/2009 14:37:51

- Carissime, che bello! Anche voi avete letto "Donne che corrono coi lupi"!
Io sono al capitolo tre o quattro: la donna Scheletro ... imparare ad accettare la fine (Morte) insita in ogni ciclo vitale, in ogni fenomeno umano, anche l'Amore e la Coppia, è indispensabile alla Vita ... altro concetto plutoniano!
Tornando a noi! Il cinque di coppe come inganno e incomprensione in amore ... e conseguente disincanto! Ci sta, sai!
Questo tuo spunto mi ha riportato alla mente una cosa che mi diceva il mio primo fidanzato (il mio Barbablù!). Lui insisteva a dichiarare la sua sincerità, la sua trasparenza nei miei confronti, lamentando il fatto che io non dimostrassi alcuna gratitudine nei suoi, per questo suo sforzo di lealtà. Ovviamente tutto era tranne che sincero ed ha operato in maniera sistematica per distruggermi (non so ancora il perché visto che ero docile come un agnellino!). Solo oggi so che la "sincerità" dichiarata era una menzogna totale, a se stesso e a me.
L'incomprensione nella coppia però per me rimane tutt'ora un problema e giusto per non dilungarmi vi dico che io e il mio compagno abbiamo sia Mercurio (input) che Giove (output) in in opposizione tra loro (Mercurio Gemelli/Sagittario; Giove Vergine/Pesci ebbene sì, ... nei nostri TN Mercurio-Giove sono pure in segni quadrati tra loro!!!)

Ma Cilli ... ora, incastrati nell'incomprensione ... come se ne esce senza buttare all'aria quello che c'è di buono?
Un abbraccio
Stefania

Ste
 
inserita il 14/05/2009 00:37:36

- per stè e Waterlily..
mi piace questo nostro lavoro ..anche "CALATO" nell'astrologia e nei vissuti personali...
la prima cosa che mi viene in mente stefania dopo aver letto aspetti ..
innanzi tutto mercurio opposto e giove quadrato..
ok ragioniamo con i ns mercurio in gemelli ..e io mi poteri perdere a raccontare come si fa ..una certa cosa,e non solo..cercare ..indagare ..per capire meglio anzi per sapere di più...
il mercurio sagittario cosa fa ?fa ..quella certa cosa senza pensarci due volte e con questo non nego che poi sarà anche spinto da cimentarsi in ricerche ..8è in caduta qui mercurio)
quindi tu e il tuo compagno dovreste veramente far sposare gli opposti
esiste una energia incredibile e la polarità non deve assolutamente intimorire..anzi ..è il ponte per raggiungere quella intelligenza emptiva nella coppia che spesso invece fa esclamare:2Come siamo diversi..eppure"eppure gli opposti secondo me non si attirano solo in fisica..qui fluiscono energie e nel caso di giove che per te invece gioca un ruolo più "da agorafobia"..il suo dovrebbe farti allargare gli orizzonti e ora comprendo il tuo post di tantissimi mesi fa quando sgomenta ci rendevi partecipe che cambiavi vita..
sgomenta,sai perchè?ci penso solo ora ..
perchè mai avresti pensato tu cancro..con tutti i valori del tuo rx e il tram tram di tradizioni che ami ad andartene in un posto immerso nella natura..Oggi penso che la tua luna vergine ..sta accarezzando percezioni diverse e forse sgomenta lo sei lo stesso ma dei tuoi cambiamenti...
non fossilizzarti sulle parole...per lui vale in medias res che non è ambiguità ..come quella che ti è toccato invece vivere con qualcuno che per fortuna non hai sposato...
stefania..i miei scritti mi vengono spontanei..quindi tu..prendili proprio da una luna in casa 12 ..che ogni tanto mi fa sorridere..lei capta..ricorda ..e poi fa scrivere..
un abbraccio cilli

cilli
 
inserita il 14/05/2009 18:27:01

- Sai che te la invidio un po' quella bella Luna in 12^?
Quei messaggi che ti arrivano improvvisi e chiari ... diretti ... così senza motivo...
Una delle mie più care amiche ha una Luna Bilancia in 12^ tra l'altro congiunta a Plutone ... mi rassicura spesso con le sue sensazioni svincolate dal contingente eppure molto solide. Rassicura le mie inquietudini mercurial-verginee, perse letteralmente in un bicchier d'acqua!

Grazie per quello che mi hai scritto, Cilli! Sento che il papà del mio bambino è IL compagno della mia vita. Lui è leale, sensibile, buono ed ha molta energia propositiva ... la comunicazione è il nostro "nodo", così come la "spartizione di potere" nella coppia. Sono buoni stimoli per trovare un terreno comune, per misurarsi, per non dare mai nulla per scontato, per mettersi in gioco lealmente.
Solo negli ultimi tempi i nostri desideri e le nostre paure hanno "giocato contro", ma ogni giorno penso che questo stravolgimento nella mia vita ci sarebbe stato comunque anche se non avessi mosso un passo!
Poi in merito alla mia Luna Vergine che non si capacita di avere certi impulsi all'esplorazione ... credo di aver ignorato troppo a lungo la sua congiunzione a Giove e il sestile a Marte ... chissà, magari nasce anche un po' da me questo passo ... vediamo!
Intanto continuo a leggere il libro che ti dicevo... mi aiuta molto in questo momento! Saggezza di sorella pesciolina!!!

Un abbraccio
Stefania
P.S. e tu Cilli? ...ho letto che Plutone ha puntato il suo riflettore su te e il tuo compagno ... come va?



Ste per Cilli
 
inserita il 15/05/2009 00:05:01

- da pochissimo ho dato importanza a luna -trigono a giove..
che stranezze vero?
si vedono sempre i quadrati..i dolori..e le gioe si dimenticano..
tesoro mi parli di compagno ..ma forse intendi la mia attività che sto per chiudere per dedicarmi completamente a questo mondo che il transito di plutone ..passato da tempo mi ha fatto esplodere agendo sottilmente sullo spirito..e come mago dell'anima non scherza...
La chiusura non è indolore per una luna terra..
comunque non mancherà occasione perchè ti/vi parli di me e l'amore....
un sorriso cilli

cilli-stè
 
inserita il 15/05/2009 10:30:04

- Scusami! Il mio Mercurietto quadrato a Urano mi ha tratto in inganno! Essendo molto concentrata su alcune di voi (te in particolare!) ho scambiato due "t" per due "l" (avevo letto un post di Citty convinta che fosse Cilli!)

Scusami ancora!
... ma sono felice che tu non abbia questi problemi! A presto con le novità lavorative allora, quando vorrai!
Stefania

Ste
 
inserita il 15/05/2009 13:01:36

- La tua luna, Cilli, è davvero importante e oltremodo stimolata...non dev'essere stato facile. Però è bello che tu cominci a sentire il trigono con giove...evidentemente hai integrato gli aspetti "difficili", ci hai lavorato su un bel pò, del resto non è possibile fare diversamente con una luna in capricorno .
mi ha colpita la tua frase "non è cosa da poco chiudere con luna capricorno".
ed è vero, nonostante lo stimolo di urano verso il futuro, si lascia sempre un pezzo di anima in ciò che si è costruito. ma ho capito che gli attaccamenti vanno superati.
Ste...il libro....ha significato così tanto per me e ti comprendo. La storia della donna scheletro è superba. ricorda un pò l'arcano 13.
ti sei trasferita in campagna, se non sbaglio. l'opportunità di ricominciare e rinnovarsi, portare avanti un progetto di vita in comune è... bellissimo. ti auguro tanta serenità.
a me manca il contatto con la terra che tanto ha significato nella mia infanzia. da bambina, quando ero satura di emozioni inespresse correvo in fondo al campo di fronte casa dei miei e mi rifugiavo in un cunicolo segreto tra cespugli di more che finiva su una scarpata...all'orizzonte si vedeva la vallata del tevere e il serpente luccicante si perdeva nell'azzuro del cielo. restavo lì, scalza, bocconi, a respirare l'odore della terra umida, perdendomi tra l'ombra dei rovi e quell'azzurro infnito. ascoltavo il vento e mi sintonizzavo su quel respiro...e le stelle di notte si vedono tutte, non come in città. per un bambino è meraviglioso crescere a contatto con la natura, è stata la mia salvezza.
un abbraccio a tutte e due


waterlily
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010