____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/05/2009 12:50:57
- cara Melissa,
indubbiamente l'archetipo che riflette il nostro ottimismo è Giove.. anche se, naturalmente anche gli elementi sono importanti: il Fuoco ad esempio è sempre più ottimista della terra che è realista..
In ogni caso, un buon Giove fa la differenza comunque perchè Giove riflette la capacità di elaborazione di una persona, da come trae significato e l'ottimismo dipende dal modo in cui si elaborano le esperienze e si dà loro un senso e non dalle esperienze che si vivono.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/05/2009 13:30:24
- Verissimo ciò che dice Lidia.
Io col mio Giove Sagittario ho sempre grandi capacita di superare anche esperienze piuttosto difficili :-)
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 06/05/2009 15:24:46
- Scusate se mi intrometto nella discussione, io conosco una persona che ha un Giove in Toro in quinta casa che,e' continuamente a lamentarsi, continuamente insoddisfatta, sempre negativa nei confronti di ogni cosa, pensa male di tutto e di tutti...Certo bisogna guardare l'intero tema, ma a dir la verita' anche io mi stupivo di questi atteggiamenti, vedendo quel bel Giove nel tema...
vi lascio i suoi dati,14/04/1964 22.15 Caserta.
Grazie un saluto a tutti
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 06/05/2009 15:36:22
- Nella mia esperienza ottimismo a parte chi tende a lamentarsi spesso di solito presenta una luna lesa nel tema e qui mi sembra c'è..può esserci comunque ottimismo ma si risulta agli occhi di alcuni "pesanti" proprio per via di questa sensibilità lunare esagerata..esasperata..
|
miriam |
|
|
inserita il 06/05/2009 16:25:57
- cara Elisabetta,
ci sono ovviamente eccezioni.. e magari questa persona è una di queste: sicuramente la Luna quadrata a Saturno può inclinare a difficoltà sul piano emotivo..La Luna però spesso non indica il pessimismo o l'ottimismo.. ma il bisogno di essere sostenuta e contenuta.. e quindi.. magari potrebbe essere una persona che ha solo bisogno che gli altri si occupino di lei.
Come sempre però l'astrologia non è matematica e può, in qualsiasi momento, scardinare qualsiasi statistica.
Bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|