sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  SATURNO QUADRATO PLUONE IN TRANSITO
discussione inserita da citty
 
Cari Bloggers,
cara Lidia,

ritorno con questo argomento perche´mi preme molto capire cosa significhera´realmente questo passaggio anche per la mia vita di coppia.

Da meta´novembre 2009 saturno entrera´nella bilancia formando le seguenti costellazioni:
Per me: saturno in bilancia fara´un quadratato al mio sole in capricorno/in congiunzione con il passaggio di plutone (il tutto tra la casa IV e la VI/cuspide VII)

Per il mio compagno: il saturno in bilancia fara´un esatta congiunzione al suo sole li`ai primi gradi, che formera´un quadrato a Plutone. (il tutto tra la casa VIII e la I /congiunzione ascendente).
Il mio compagno ha l´ascendente capricorno.
Dato che il nostro rapporto dura gia´da molto, ma tende spesso ad andare in crisi, imaggino che saturno potrebbe svolgere un ruolo di rottura definitiva.

Non oso pensare a quando anche urano, giove e poi nettuno transiteranno nell´ariete....ma fino a quel giorno passera´molta acqua sotto i ponti.

Grazie e cari saluti
Citty

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 09/05/2009 19:37:32

- Non rispondo in modo astrologico ma mi pare che quel "tende spesso ad andare in crisi"dovrà essere maggiormente approfondito. Un sole Bilancia tende ad ignorare i problemi, un sole Capricorno ne valuta i pro e i contro. Insomma questo contatto Saturno -Plutone nei vostri cieli mi sa che dovrà portare allo scoperto qualcosa che ancora non avete affrontato.
I pianeti Ariete poi vi faranno salpare...
Un po' un problema per Bilancia e Capricorno:-) che vorrebbero tutto sempre stabile.
ah Bilancia e Capricorno dovrebbero comunque essere in sintonia con Saturno, magari un po' meno con Plutone che scende in profondità.

Evviva le trasformazioni comunque e In bocca la lupo:-)

Gioviale/Nettuniana
 
inserita il 10/05/2009 14:14:18

-
Cara Citty sono daccordo con la risposta della gioviale nettuniana .
Si tratta di una coppia che ha un terreno saturnino anche perche' maestro del capricorno è esaltato in bilancia ;non parlerei di rottura definitiva ma di cambiamenti degli "schemi" di coppia necessari per la evoluzione del tuo rapporto sentimentale un po' troppo ancorato sul terreno della sicurezza ;plutone ti costringe a distaccarti un tantino da quel senso di reposnsabilita' ,di attaccamento al dovere che raffredda un tantino i rapporti ;date un tocco di novita' ,curiosita' al vostro menage e non ci sara' nessuna rottura definitiva anzi...chissa' che non decidiate se non lo avete fatto di legalizzare il vostro menage affettivo .


per Citty
 
inserita il 11/05/2009 11:48:12

- cara Citty,
penso che il transito più complesso sarà sicuramente quello di Plutone che, ovviametne toccherà entrambi e che, sta facendo il quadrato al Sole del tuo compagno. Questo è un transito complesso che richiede una trasformazione profonda.. direi dell'anima.. lavora sull'essenza e sull'identità di una persona. Saturno al confronto è un "apprendista stregone" che al limite può aiutare a raggiungere un maggior distacco e struttura interiore.
Se da tempo avete cicliche crisi relazionali, questo sarà un test che vi porterà a capire cosa c'è che deve essere salvato e, per arrivare a questo, bisognerà lavorare sui sentimenti e sui valori.. in fondo Plutone riflette il desiderio profondo di stare dentro alle cose valide, vere e autentiche, lasciando andare ciò che non ha più senso e che toglie motivazione alla vita.
E' questo che sarete chiamati a fare e se troverete senso e significato e, soprattutto affetti e progetti nuovi.. sarà una vera rinascita.. in caso contrario.. ci sarà una crisi potente.. del resto già annunciata.
Un saluto Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010