giovedì 1 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PENSIERO
discussione inserita da ARAL

Cara Lidia,
secondo la mia esperienza di figlia prima e di madre adesso sono giunta a questa conclusione.
Come ho già detto altrove credo che i figli scelgano i genitori in base alle loro carenze, difficoltà emotive, problematiche irrisolte (e ovviamente anche in altri ambiti per le loro qualità) proprio perchè ne hanno bisogno per farsene carico personalmente e quindi cercare di risolverle nella loro vita. Così spesso e volentieri i genitori sono ciechi di fronte alle difficoltà dei loro figli proprio perchè sono le loro stesse problematiche irrisolte.
Io prima di dedicarmi all'astrologia ammetto che facevo l'errore di molti genitori (tra cui i mie) di credere che l'amore basti, di pensare che questo sentimento immenso e grande che senti per loro nel momento che vengono al mondo (e anche prima) sarà garanzia di successo. Studiando poi i temi dei miei bambini sono diventata consapevole che purtroppo non è così e che nei loro temi si riflettevano in modalità diverse ma simili le stesse problematiche che coinvolgono sia me che, x altri versi, mio marito. Così per "aiutarli" (ma forse non è il termine giusto) dobbiamo guardare proprio li dove non vogliamo vedere perchè è doloroso e/o difficile, ma solo facendo questo ci si può liberare di un fardello pesante che si passa di generazione in generazione.
Era solo un pensiero che avevo bisogno di condividere con qualcuno.
Ciao
Aral

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 26/04/2007 16:57:38

- cara Aral,
concordo perfettamente con ciò che dici. I figli nascono per sè stessi, ma anche per noi.. e, insieme, siamo in viaggio per cercare di risolvere dinamiche che sono simili in quanto i figli scelgono i loro genitori, la famiglia e addirittura la razza e il luogo proprio perchè all'interno di questa situazione ci sono le dinamiche che loro hanno scelto di affrontare nella vita.
In effetti la difficoltà è proprio qui.. ed è rappresentata dal fatto che i figli vanno ad incastrarsi in maniera perfetta nelle dinamiche che sono nostre, sollecitandole e, in un certo senso, obbligandoci a tirarle fuori.
Il problema sussiste quando noi abbiamo rimosso certe parti di noi e loro vanno ad incastrarsi e ad evocare qualcosa che noi abbiamo combattuto e combattiamo dentro e allora rischiamo di combatterlo proprio in loro nel momento in cui lo vediamo in azione.

Per questo l'amore non basta ma bisogna essere anche attenti; bisogna osservarli e guardarli curiosi mentre esprimono le loro potenzialità cercando di chiederci cosa c'è di nostro quando i loro comportamenti ci danno tanto fastidio.

E' anche importante l'imparare a conoscere come si muovono le dinamiche psicologiche per non fare errori spesso grossolani ma molto comuni che possono portarli ad allontanarsi da noi.
In ogni cosa bisogna imparare l'ABC...così come nella coppia..non è vero che basta incontrarsi ed innamorarsi; bisogna imparare a riconoscersi, rispettarsi nella diversità, bisogna imparare a comunicare anche le nostre debolezze e a metterle in discussione.. così con i figli bisogna ascoltarli, cercare di comprenderli.. lasciarli scegliere senza voler per forza suggerire la "soluzione migliore" che però è la nostra!
Quello che è certo è che siamo su questa strada, altrimenti non ci interrogheremmo sul da farsi.
Un abbraccio Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010