- cara Cattleye,
cosa vuol dire "rifiuti ancora l'interpretazione della compatibilità"? Non capisco.. non ho mai detto che rifiuto la comparazione tra due temi.. non so a cosa ti riferisci di preciso..
Ho spesso detto che non intendo farlo sul forum.. nel senso che mi richiede troppo tempo fare due temi, compararli e poi riuscire a far comprendere che al di là della compatibilità due temi possono anche essere "compatibili" ma se le due persone non lavorano poi sulle crisi che inevitabilmente di prospettano in qualsiasi relazione, la compatibilità va a farsi benedire.
Rispetto alla seconda domanda è chiaro che ci si pone diversamente.. di fronte ad un giovane che spesso non conosce ancora quasi nulla delle sue dinamiche inconsce e di fronte ad una persona che già si presume che abbia capito una serie di cose.
Ma anche gli interessi sono profondamente diversi.. per un giovane è sempre molto importante l'aspetto istituale, affettivo oltre che realizzativo; per una persona di mezza età.. le priorità cambiano.. e certi transiti - ad esempio su Venere - spesso non hanno lo stesso valore.. ma rientrano nella sfera di cambiamento di valori profondi, di gusti, di intressi.. ecc..
Un saluto Lidia