domenica 18 agosto 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  NETTUNO - SOLE
discussione inserita da sonia
 
Un saluto a tutto il forum.
Vorrei chiedere il vostro parere circa il transito di quadratura di Nettuno al Sole, transito che sto cercando si studiare ed analizzare da un po' di tempo.
Nel tema natale il mio Sole è agli ultimi gradi del Toro in 6a casa congiunto stretto alla cuspide della 7a Gemelli ed è isolato da aspetti maggiori.
Nettuno sta transitando in casa 3a e di nascita è in Sagittario 1a casa dove forma molti aspetti armonici con il resto del tema, a parte l'opposizione con la congiunzione Luna-Giove in 7a casa.
So che si preferisce ed è anche più corretto vedere il tema nella sua integrità, ma a parte il mio caso personale vorrei sapere come può vedere un Toro l'azione di un disturbatore come Nettuno, di un giullaree di un illusionista. Il Toro è praticità, bisogno di sicurezza, risorse personali, ricerca di stabilità (spero di non sbagliare!) cosa deve imparare dal transito di Nettuno?
Tornando a me, credo di essere una persona già molto spirituale ed eterea per via della presenza di Nettuno in Sagittario in 1a, ma anche pratica per via del Sole in Toro e in 6a casa, anche se per il fatto di essere isolato è un po' un battitore libero, non molto identificabile e racchiudibile in schemi classici.
M'interesserebbe, se vi va, il vostro parere, grazie fin da ora.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 28/05/2009 17:16:17

- Cara Sonia ,per una toro con sole in sesta casa quindi trasparente , visibile e concreta , poco ambiziosa che si nutre ed ha bisogno di sicurezze concrete ,certezze , avere in nettuno(sagittario) in prima è davvero un toccasana perche' dona al carattere sensibilita' ,intuizione ,raffinatezza psichica ,mobilita',plasticita' e via dicendo ;probabilmente è proprio quel nettuno in prima che ti avvicina al mondo dell'astrologia e della psicologia e come dici ti spinge verso una certa spiritualita' .
Io penso che ogni transito sia una occasione di sfida ,di evoluzione sempre che siamo "predisposti" a superarci, a migliorarci ,a mettere in discussione se stessi .
Personalmente credo che questo transito ti mettera' un po' alla prova ,cercherai all'esterno un ordine alle cose che nettuno naturalmente non ha quindi ci saranno un certo tipo di confusioni nel tuo modo di comunicare e di seguire un ideale ,un po' come una farfalla un po' indecisa tra continuare a volare (come star trek !!)nel mondo dell'invisibile che genera timori perche' sconosciuto e il fermarti al tuo fiore profumato bello stabile e sicuro per goderne il profumo .
Dubbi su cio' che si è imparato dalla vita ,confusioni su cio' che prima era per te quasi certezza ...

Ciao

arabello



per sonia
 
inserita il 28/05/2009 17:43:01

- Ciao Arabello, bello rileggerti e proprio nel mio interrogativo, grazie mille per la tua risposta.
Hai detto bene, sono una persona molto semplice nel quotidiano e per le cose pratiche, poco ambiziosa (ho anche il MC in Vergine) ma molto inquieta e complicata sul piano emotivo (la congiunzione Luna-Giove è in Gemelli in 7a casa).
Ho sempre avuto in me molta inquietudine, che ho vissuto male finché non l’ho accettata, e in questo ad esempio mi ha aiutato moltissimo l’astrologia perché mi è servito leggere dell’opposizione Luna-Nettuno per capire che alla fine questa è una mia caratteristica che non va certo combattuta ma sfruttata per rinnovarsi continuamente.
A tutto ciò poi credo ci sia un bel freno posto da Saturno in 8a casa, molto autolimitante per il soggetto stesso, da quanto ho letto e, in un certo senso, anche vissuto.
Anche i miei hobby sono tutti riconducibili tutti ai segni dell’asse 1a/7a (lettura, scrittura e ora anche l’astrologia), mentre svolgo un lavoro molto pratico, di precisione e che ha a che fare con i numeri, bella contraddizione!
Ci tenevo a risponderti perché quando ho letto la tua risposta mi ci sono già riconosciuta, ora e senza il transito intendo dire… perché alla fine io sono una persona molto insicura, non è che insomma anche se sono Toro abbia poi tutte queste certezze e sicurezze!
Da qui il forte interrogativo circa quello che vorrà e chiederà Nettuno in termini di evoluzione.
Mille grazie ancora, come sempre non resta che affacciarsi senza paura alla finestra e osservare!

sonia
 
inserita il 29/05/2009 00:11:15

- Caro Arabello ti seguo sempre, sei un ottimo osservatore. Ti volevo chiedere cosa ne pensi dei soli in 6a: io ne sono una portatrice, ma non mi piace molto..preferirei un sole in 1a o in 5a, più protagonista! col sole in 6a mi sembra di avere già di partire con le ruote sgonfie e la barca bucata!
Sono Scorpione Asc. Gemelli!!!
grazie!!


Alice Bardi
 
inserita il 29/05/2009 09:58:57

- Hai una combinazione fantastica e vantaggiosa ;sei una scorpione ascendente gemelli che fa' esaltare il mercurio ,l'intelligenza che non si disperde e prende la strada della profondita' di pensiero ,per altro il sole in sesta ti rende costruttiva ,meno dispersiva e piu' concreta .
Non vedo perche' vorresti un sole in quinta ,sei gia' cosi' passionale non ti manca assolutamente niente ,forse vorresti lasciarti andare di piu' perche' il pathos frena un tantino l'eros ma alla fin fine un pizzico di compostezza caratteriale,di illuminazioni ,di risvegli mentali è utile per dirigere il thanatos .

Baci

arabello


per Alice
 
inserita il 29/05/2009 10:13:15

- Daccordo senza paure ma ..non fermarti ad osservare da un solo punto di osservazione ,cambia quanto piu' rapidamente i punti di osservazione perche' con quella tua eterna fame emotiva mai soddisfatta che dilata la realta' potresti essere abbagliata da suggestioni esterne poco sane ...

Ok?

ciao

arabello

per Sonia
 
inserita il 29/05/2009 11:02:11

- Ma secondo te Arabello di cosa ci si deve "nutrire" sotto gli influssi di Nettuno per non cadere vittime dei suoi effetti peggiori?
Sulla mia fame emotiva hai ragione, difatti confesso che temo moltissimo questo transito (e so che parto già male!) perché temo più che altro illusioni e inganni, non tanto un mio personale perdermi che accadrà inevitabilmente visti gli altri transiti concomitanti per nulla statici e stabilizzanti (giusto per fare un esempio: Urano in 4a casa!).
Buona giornata!

sonia
 
inserita il 29/05/2009 12:05:46

- Nutrirti di arte ...
Come ha fatto il caravaggio che quasi sicuramente aveva il sole congiunto alla luna quadrata a nettuno !
Lui cambiava continuamente la posizione delle lanterne quando pittava le sue tele ;proprio da questi incontri tra Luce ed tenebre ,dalle Ombre ,dai chiaroscuri usci' un genio artistico unico !
Rendere feconda la tua fantasia creativa ,artistica ,evitare le visioni compensatorie ed oppiacee ,facili e dolci evasioni del mondo che mettiamo in atto nei momenti di debolezza presunta o reale per riscattare l'Ego nel regno incontaminato dell'illusione -
La fantasia creativa è autogenerativa per la psiche' perche' mette in comunicazione attraverso un dialogo fecondo tra coscienza ed inconscio
Usare il tuo lato creativo,la tua immaginazione per creare la tua visione personale di vita ed evitare l'oppio per sfuggire,evadere le difficolta' della vita !
Nutrirsi di se stessi .
Scarica il Nettuno attraverso una attivita' artistica .
Le false evasioni devono lasciare il passo a .. vere emozioni interiori )-

Ciao

arabello

per Sonia
 
inserita il 29/05/2009 13:43:58

- Alice ho letto da qualche parte che in America ricercano persone stile sole in sesta perche' sono una manna per lo stato, in quanto dei lavoratori indefessi, che proprio per la loro scarsa autostima, riescono a fronteggiare situazioni molto difficili, dato che raramente si montano la testa. Io ho il sole in sesta e per me e' una salvezza visto il mio giove-nettuno dominante (stellium pesci e pure sagittario)che mi fa fare voli pindarici.

Per Alice e il suo sole in sesta
 
inserita il 29/05/2009 14:46:50

- Wow!
Messa giù così sembra una bellissima cosa...
Io già scrivo, leggo, sono molto creativa e m'interesso anche di arte, di mostre e di astrologia (verso la quale ho sempr epiù interesse ultimamente e ho un sacco di libri in attesa di lettura!), dovesse trattarsi di accrescere questo aspetto della mia vita sarebbe la manna dal cielo, ma secondo me c'è sempre sotto qualche tranello, ahah...
Sul Sole in 6a hai proprio ragione, a volte questo Sole dovrebbe imporsi dei limiti a darsi un freno perché spesso si viene proprio sfruttati nel vero senso della parola e non c'è limite a quanto a questo Sole si chiede di fare, proprio conoscendo cosa è in grado di fare... in tal senso con Saturno in transito in 10a (opposto pure all'Urano che sta di transito in 4a) mi sto un pochetto ridimensionando e frenando, ma se l'indole è questa è difficile... mi piacerebbe solo riuscire a farmi rispettare di più visto che porto avanti una grande mole di lavoro, non conosco ponti ecc... insomma, da "fessi" anche! La mia salvezza in tal senso credo sia proprio Nettuno in 1a.
Grazie ancora!


sonia
 
inserita il 29/05/2009 17:04:54

- grande..il sole in sesta viene letteralmente sfruttato, questa settimana le coinquiline hanno fatto fare tutto a me! E il bello e' che nn posso neanche lamentarmi, perche' il mio sole e' come se nn potesse rifiutare il carico di lavoro (ovvio, se si va oltre rompe addirittura i ponti, ma in genere concilia e FA)

per sonia
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010