|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PARLIAMO DEL POTERE?
discussione inserita da Silvia |
|
cara Lidia,
sono capitata per caso in questo sito e devo dire che mi piace molto perchè tutto è approfondito ed interessante.
Ho letto le cose che sono state scritte su Plutone e mi piacerebbe fare una discussione sul potere.
Che cosa è veramente?
Noi spesso abbiamo idee confuse rispetto a questo e ne rifuggiamo perchè non ci piace, ci da' la sensazione di qualcosa di subdolo, di non bello.
Possiamo parlarne per capire di più?
Un saluto Silvia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/05/2007 17:40:03
- Cara Lidia, grazie per la risposta.
In effetti è una forza, grande, che va integrata. Rielaborata in qualche modo.
A me a volte mi si blocca, scusa l'espressione, e mi sento come di perdere spessore. Credo proprio che sia perché sono stata spesso risucchiata dal plutone di altri, senza dubbio anche materno.
Devo trovare il mio posto per riappropiarmene.
un saluto,
Chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 21/05/2007 17:53:44
- Scusa Lidia, ho letto anche la risposta ad Aral.
Il mio plutone è in 10a, quadrato sia alla luna che a saturno (opposti).
Devo ammettere che molto spesso mi sono sentita vittima, o sono stata vittima, comunque in un brutto rapporto con me.
Se ci metto molta volontà riesco a superare queste cose e a riappropriarmi delle mie potenzialità e mi sento più aperta e capace (e serena).
Però devo tenere sotto controllo certi automatismi di chiusura repentina che mi colgono a volte, e che poi alla fine sono verso di me.
Ecco volevo dire, non è che non c'è scampo da quelle configurazioni, quadrature ecc. di cui parlavi nel mess. ad Aral, vero?
So che non è contemplata qui una visione deterministica della vita (meno male), ma in quella risposta, mi è sembrato di leggere delle difficoltà di non poco conto, per così dire.
un saluto,
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 23/05/2007 21:44:38
- cara Chiara,
assolutamente no.. non è che quel Plutone in 10a non sia "recuperabile", ho parlato del lato "ombra della madre" in quanto spesso è quello che sembra impedire di vedere il lato luce..che è sempre forza, potere, capacità di rinascita. ed infatti è qui la forza e il potere, l'importante è vederlo nella madre al di là della vittimizzazione. Questa presa di coscienza è assolutamente necessaria per cambiare la situazione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/05/2007 09:50:13
- Salve Lidia, grazie per la risposta.
Stare senza il proprio potere,
risorse ecc. è come non essere nella propria vita. Senza non si può stare.
Un saluto,
Chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|
|