venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  ASTROLOGIA E CIARLATANERIA
discussione inserita da mari
 
Visto che gli astrologi spuntano come i funghi,come si fà a distinguere il ciarlatano dall'astrologo serio.Quali sono le caratteristiche principali che un bravo astrologo deve avere.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 13/06/2009 19:23:58

- Cultura, esperienza, umiltà. Non pretendere di predire il futuro. Chiarire bene le opportunità e i limiti dell'astrologia e non alimentare i malintesi sui poteri dello stesso astrologo. Aiutare il consultante ad essere più consapevole di sè stesso e non sostituirsi mai alla sua responsabilità.

Sandra
 
inserita il 13/06/2009 22:02:17

- cara Mari.
Sandra ha risposto benissimo. Aggiungerei che anche il consultante dovrebbe sapere che cosa volere da un astrologo. Come sempre, quando si va a comprare qualcosa, bisogna sapere che cosa si vuole. In genere i consultanti desiderano ardentemente conoscere qualcosa che non è dato a nessuno di conoscere (altrimenti gli astrologi sarebbe maghi e, soprattutto, sarebbero tutti ricchissimi). Concordo sul fatto che gli astrologi dovrebbero conoscere l'etica, ma anche i consultanti devono sapere che ci sono cose che non si possono conoscere.. perchè non esistono (e mi riferisco al destino). Un bravo astrologo può aiutare tantissimo una persona a conoscere i suoi potenziali, a capire quali parte del suo tema vengono interpretate e quali, invece, restano ancora da vivere e, soprattutto, quando potranno attivarsi determinate parti per essere riconosciute ed integrate.
Però, l'astrologo è uno che conosce una lingua (quella dei simboli) ma sicuramente non ha la palla di vetro.
Per il resto non ci sono grandi possibilità.. ma queste non solo in campo astrologico ma in tutti i campi.
Come possiamo vedere tutti i giorni nessuna categoria è esente dall'avere al suo interno ciarlatani.
Un saluto Lidia

lidia
 
inserita il 14/06/2009 14:14:36

- Cara Sandra e cara Lidia grazie per le belle risposte,sono appassionata di astrologia da qualche anno e la reputo una scienza meravigliosa.Purtroppo il prosperare dei falsi maestri sta raggiungento proporzioni preoccupanti,alimentato da gente insicura che cerca le sue certezze tra le braccia di queste persone. Vorrei tanto che la gente capisse che la spiritualita è dentro ognuno di noi e che siamo noi i fautori del nostro destino.

mari
 
inserita il 15/06/2009 06:00:54

- Credo che la differenza sia tutta qui.
Il ciarlatano si ferma alla previsione ,al fattarello ;il vero astrologo (termine improprio) ti spinge a pensare e a darti consigli su come reagiresti alle previsioni,agli eventi di vita ,a come sfruttare al meglio i periodi cruciali della tua vita per evolverti spiritualmente .



arab

per Mari
 
inserita il 16/06/2009 17:57:48

- Mi piace questa risposta ti ringrazio.ciao

mari x arabello
 
inserita il 16/06/2009 21:25:29

- L'astrologo vero è un po' un rompipalle...ti spinge al confronto con te stessa ,con quella parte di te che non vorresti conoscere ! che vorresti non sentire ,evitare !!


arabello

per mari
 
inserita il 18/06/2009 00:39:08

- Confrontarsi con se stessi...cominciare ad ascoltarsi...far affiorare tutto ciò che abbiamo rimosso...ma è davvero un gran rompipalle l'astrologo(scherzo)Mi affascina questo modo di fare astrologia, penso che prima o poi arriva per tutti il momento di affrontare se stessi e farlo con accanto una persona che ti aiuti è molto bello.ciao

mari x arabello
 
inserita il 19/06/2009 15:05:30

- Certo Mary mettersi in discussione è sempre positivo ma non esageriamo con la psicologia e gli psicologi ...è un mondo di pazzi che non si godono la vita sempre ad analizzare ,a mettere e mettersi im discussione ,a cercare interiormente si diventa rompib ))-
L'amore non va' analizzato ,non va' capito ma va' goduto ..la vita va' vissuta )-
Altrimenti si diventa aridi ,sempre depressi ....non strafare con questa consapevolezza altrimenti non si gode !!



....schizzati...

arab

per mari
 
inserita il 20/06/2009 00:10:55

- Amo la vita e me la godo pienamente,ho fatto tesoro degli insegnamenti che la vita stessa mi ha dato e adesso che ho quasi quarantanni sto vivendo gli anni migliori della mia vita (ho dovuto mettere in discussione tante cose però)propio perchè ho capito che i sentimenti non vanno analizzati ma come dici tu vissuti.Sono d'accordo che non bisogna esagerare con niente nella vita (il troppo stroppia).

mari x arabello
 
inserita il 20/06/2009 09:51:40

-
Vedo che mi hai capito a volo ,per altro di "vision" psicologiche diverse e diametralmente opposte siamo imbottiti fino al collo tra Crepet ...che spinge verso la trasparenza ,il colloquio ,la coscienza e la consapevolezza (pur non essendo un jungiano) dice di non fidarsi solo della passione e Morelli che spinge ad i rapporti amorosi a tre, a quattro tipo ammucchiate ,a non dire tutto a chi si ama !!
Wee!!!
E' proprio vero come dice Aldo Carotenuto che esistono numerose psicologie ;circa 60 miliardi di psicologie diverse in ognuno degli uomini che vive sulla gea Terra !!
Ma tornando all'astrologia tu di che segno zodiacale sei?

Ciao

arab


arab per mari
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010