|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ANSIA E ASSE III-IX
discussione inserita da Astrella |
|
La mia III casa in sagittario è perfettamente opposta alla IX in gemelli,in più in terza ho nettuno opposto al sole in IX.Ultimamente mi sento molto in ansia,mi preoccupo di cose oggettivamente irreali che però mi danno una preoccupazione molto reale...può dipendere da questa opposizione?Come si affrontano le inclinazioni che ognuno ha nel proprio tema?
Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/07/2009 09:50:12
- cara Astrella,
l'opposizione terza nona indubbiamente è responsabile dell'ansia.. e del preoccuparsi eccessivamente delle cose. La causa è sempre dovuta ad una fase infantile quella in cui si strutturano "senso di realtà e fantasia" che non è stata completamente completata e, quindi, restano delle insicurezze rispetto alla elaborazione delle esperienze e rispetto al senso del futuro. Del resto l'ansia è una paura del futuro..
Diciamo che più che un'inclinazione è un problema da superare e da risolvere e, per cominciare, puoi cercare di capire QUANDO SI PRESENTA L'ANSIA E in quali occasioni.. cosa hanno in comune le fasi in cui essa si presenta. Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/07/2009 13:25:00
- Grazie Lidia,non manchi mai di rispondere.:)Si presenta spesso quando sono in mezzo a tanta gente,ad esempio in aula all'università non mi siedo mai troppo vicino alla cattedra del prof.,altrimenti mi comincia a girare la testa,mi sento osservata...lo so è assurdo,anche perchè pur non essendo mai stata certamente una esibizionista,non ero mai scesa a questo livello...
|
x Lidia |
|
|
inserita il 08/07/2009 15:20:06
- cara Astrella,
purtroppo sono in partenza.. ma ti consiglio di controllare i transiti, magari ci sono transiti che evocano particolari situazioni del passato. Un saluto. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/07/2009 21:16:10
- Parlamo di quella opposizione sole/nettuno sull'asse terza/nona casa .
Come ti ha detto Lidia probabilmente c'è una fase infantile non superata che puo'snodarsi sul senso della realta' che si scontra eternamente con la fantasia e l'immmaginario !
Infatti tu scrivi " ..mi preocupo di cose oggettivamente (qui siamo sul reale oggettivo !!) irreali (andiamo sul fantastico immaginario) che mi danno una preoccupazione molto reale (si ritorna sull'oggettivo reale )
La terza casa è quella della crativita' ed intelligenza e sopratutto esprime la comunicazione con l'esterno ,con gli altri ;la terza casa è quella dei rapporti con il mondo circostante ,del nostro comunicare con il mondo esterno .
La terza casa ci da' in alcune occasioni particolari anche indicazioni su certe predisposizioni materne ..diciamo psicologiche !!E questa immaginazione ,desideri se si vivono lontani ,sfuggenti ,irrangiungibili da' una percezione della realta' esterna confusa...nebbiosa !
Dall'altra parte abbiamo la nona ,la casa delle aspirazioni ,un Ego proiettato tutto alle realizzazioni interiori ;questa opposizione parla dunque di un alternarsi di ideali ,una certa confusione nel proprio percorso di vita e ricerca interiore che ti fa' vivere la realta' in maniera imbrogliata..confusa ;un mondo intellettuale colorato da ispirazioni,fantasie ,imamginazione creativa (nettuno) che ha bisogno di realizzazioni,aspirazioni (sole in nona) .
Infatti questa confusione io la vedo nella parte finale della tua domanda "come si affrontano le inclinazioni ?
Quindi devi concentrarti su cio' che fai adesso ,ora ,sul tuo esame universitario senza domandarti che sara' di me ..dopo ,senza dilatarti sul..futuro che a te genera ansie .
Cerca di essere piu' concreta senza disperderti in facili quanto inopportune fughe ..aspirazioni all'evasione attraverso gli studi ...
ciao
arabello
|
per Astrella |
|
|
inserita il 08/07/2009 22:59:30
- Grazie arabello,riscontro molta verità in quello che dici...ho una parte molto razionale(da brava gemelli),ma che cozza con un lato che è praticamente opposto,un lato più nettuniano appunto...è difficile far concidere questi due aspetti che sento molto forti dentro di me.Comunque adesso controllo i transiti.Grazie mille.
Ps qual'è il tuo segno invece?
Astrella
|
x arabello |
|
|
inserita il 10/07/2009 07:45:05
- La domanda di che segno sei è impropria .
Vediamo perche' ...
L'oroscopo (in gergo popolare)tema natale di ognuno di noi è una sfera ;al centro della sfera in un puntino infinesimale c'è il Se' ed è proprio li' che si posiziona ognuno di noi .
Attorno all'esterno c'è un cerchio di 360 gradi che comprende tutti e 12 i segni zodiacali e ognuno di noi è posizionato al centro del cerchio ;da quella posizione privilegiata attorno a noi vediamo tutti e 12 i segni zodiacali .
Da quella angolazione io appartengo a tutti e 12 i segni zodiacali che fanno parte di me .Qundi io o meglio il mio Se' è composto da tutti i 12 segni zodiacali ,l'Uno nel Tutto.
La risposta quindi è che sono tutti e 12 i segni zodiacali messi insieme .
Forse volevi dire al momento della mia nascita secondo una visione antropocentrica dove si posizionava il mio Sole ,in quale costellazione?
Ciao
arabello
|
per astrella |
|
|
inserita il 10/07/2009 12:55:40
- Credo che l'obiettivo sia infatti quello di"elaborare"tutti i segni,cioè le caratteristiche di ognuno e nel compiere questo lungo e affascinante percorso,ciascuno di noi parte da un punto specifico,da una certa angolazione,che equivale alla posizione del sole al momento della nascita,credo.
Astrella
|
x arabello |
|
|
inserita il 11/07/2009 12:34:33
-
Diciamo di si .
Quello di cui parli è un percorso diciamo terreno ,nel visibile ..il sole è l'Io cosciente ;diverso è il puntino centrale infinesimale al centro della sfera (il Se' spirituale) ;in tal senso il percorso è diverso ,nel senso che tutto cio' che si trova esternamente nella sfera (i pianeti per esempio) sono chiamati ..attirati ,risucchiati dal Se' ;rendere i pianeti spirituali ...avvicinarli al Se' in un percorso dell'immanente reale verso il centro della sfera , verso il SE' .
|
Per astrella |
|
|
inserita il 11/07/2009 12:34:51
-
Diciamo di si .
Quello di cui parli è un percorso diciamo terreno ,nel visibile ..il sole è l'Io cosciente ;diverso è il puntino centrale infinesimale al centro della sfera (il Se' spirituale) ;in tal senso il percorso è diverso ,nel senso che tutto cio' che si trova esternamente nella sfera (i pianeti per esempio) sono chiamati ..attirati ,risucchiati dal Se' ;rendere i pianeti spirituali ...avvicinarli al Se' in un percorso dell'immanente reale verso il centro della sfera , verso il SE' .
|
Per astrella |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: