giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PROFESSIONE:ASTROLOGA
discussione inserita da luciana51
 
Salve Lidia e un ciao a tutti gli amici del forum.
Sono Luciana51 italiana ma residente all'estero (Grecia).
In questo Paese vorrei sperimentarmi nella professione di astrologa.
Per ben 10 anni,ho svolto quella di insegnante di lingua italiana per stranieri.Amo tantissimo la psicologia e l'astrologia umanistica,mi rispecchia.Da ben 6 anni,sono stata rapita dalla passione per l'astrologia e amo molto studiare i temi natali,in forma molto dettagliata (forse anche troppo...). Credo di aver raggiunto un buon livello,ma non mi considero un'arrivata,la studio in continuazione e sono un'autodidatta,particoare questo,che vedo emergere in qualsiasi attivita'lavorativa che intrapprendo ma non per una mia precisa scelta personale,c'e' sempre stato qualcosa che ha funzionato da deterrente impedendomi sempre,di seguire un normale corso di studio.Ora per motivi vari,non voglio piu' insegnare ma dedicarmi a questa nuova professione che reputo piu' consona alla mia natura (Ascendente Scorpione = amante dell'occulto,le cose nascoste),inoltre data la mia eta',il luogo in cui abito,le crisi lavorative,questa potrebbe essere l'unica professione a darmi un'opportunita' lavorativa e per di piu',da svolgere fra le mura domestiche (da buon Cancro che sono),e in forma autonoma (mi si addice la libera professione,perche' non mi sento limitata nelle mie espressioni e forse anche perche' amo essere il capo di me stessa)ma soprattutto dare concretezza e vita a questa mia grandissima passione astrologica . Ora il mio dubbio e': posso diventare effettivamente una brava astrologa oppure mi devo accontentare di rimanere solo una appassionata?
Dal mio tema natale e' possibile individuare questo percorso realizzatore oppure e' solo una mia falsa illusione?
Ecco i miei dati:16/07/1951 Benevento ore:14:00.
Grazie a chi mi aiutera' a risolvere questo enigma. un caro saluto a tutti. Luciana51
Dimenticavo di dire che e' un bel po' che cerco di interpretare i temi natali alle amiche del forum di astrologiainlinea,se qualcuno volesse dare un'occhiata ai miei post di risposta,magari potrebbero aiutare a farmi capire se sono in grado o no interpretarli nella giusta direzione. Mi potetre individuare in quel forum appunto con Luciana51.Grazie a chi fara' questo sforzo.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 21/07/2009 07:17:58

- cara Luciana,
il tema rivela solamente delle possibilità e, sicuramente queste sono presenti; ciò che credo che sarà opportuno per te è avere una buona preparazione. L'astrologia è una materia che richiede anni di studio della materia e della psicologia e, il tutto, deve portare ad un amore per gli esseri umani che deve diventare visibile nel modo in cui si tiene una consulenza.
Per quanto riguarda il forum di astrologia in linea, non ho il tempo di leggerlo.... non riesco neppure a seguire questo che è il mio..
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 21/07/2009 21:08:55

- Ascendente Scorpione, Plutone al Medio Cielo, Marte e Urano lesi in ottava casa... Certo, i valori plutoniani non mancano e capisco che tra tanti altri tu abbia sottolineato proprio questi: "amore dell'occulto e delle cose nascoste". Personalmente non credo che l'astrologia sia questo, ma è solo un'opinione.
Come ha detto Lidia, un conto è la passione per l'astrologia, un conto è la professione (e, aggiungo, il sostentamento economico...). Il rapporto con gli altri, con le loro domande, paure, fragilità richiede un'esperienza di gestione del "potere" che non è detto sia sempre raggiungibile con il "fai da te". Tutti abbiamo cominciato da autodidatti, ma per fare la professione ritenfo utile ed opportuna una formazione metodologicamente più completa. Non voglio certo scoraggiarti, anzi ti faccio mille auguri e ti invito a coltivare questo tuo desiderio, con responsabilità.
L'astrologia è (anche fiscalmente!) un "servizio alla persona", e forse la tua Venere in Vergine e decima casa può aiutarti, paradossalmente, più di Plutone.
Un caro saluto.

Sandra
 
inserita il 21/07/2009 21:13:47

- Cara Lidia,
grazie per avermi risposto...sei stata veramente gentile....!
Quello che mi interessava sapere era se anche tu avevi visto nel mio tema natale,queste possibilita'.Me le hai confermate e sono d'accordo con te sul fatto che cio' non basta se non vengono approfondite con una buona preparazione. Sono 6 anni che studio questa disciplina e sempre come autodidatta e sicuramente non avendo avuto fino adesso l'opportunita' di iscrivermi ad una scuola,ho tantissime lacune e tanti punti interrogativi che aspettano una risposta. In quanto alla psicologia ho letto tutti i libri che attiravano la mia attenzione nei miei frequenti appuntamenti con le librerie ed e' proprio partendo da essa,sono poi giunta all'astrologia. La psicologia e' stata la mia materia di studio fin dalla mia giovane eta' dei 21 anni e credo mi abbia aiutata molto a sviluppare proprio quell'amore verso gli esseri umani,sensibilizzandomi a tal punto,che un problema di un soggetto,diventava anche mio,mi ci calavo dentro e lo vivevo e lo vivo tutt'ora,in prima persona.
Come ex-insegnante di lingua italiana per stranieri,mi rendo conto che un allievo ha bisogno sempre di una guida,di un "maestro" e per questo,sto facendo un pensierino sui tuoi corsi online.
Lidia cara, ti seguo e so che hai tantissimi impegni e il tempo non ti basta e quello che hai a tua disposizione,cerchi di distribuirlo nei limiti del possibile,un po' a tutti noi.
Consapevole di questo,ho rivolto piu' il mio appello agli amici appassionati di astrologia del tuo forum che verso la tua persona,sul discorso dei miei post di astrologia in linea e quindi me ne staro' buona..buona ad aspettare e chissa'.....prima o poi.... qualche "anima paziente" mi accontentera'.
Ricambio il tuo abbraccio Luciana51

luciana51 x Lidia
 
inserita il 22/07/2009 08:36:01

- cara Luciana,
ti ringrazio per la fiducia e la stima.
Per quanto riguarda astrologia in linea, non siamo la stessa cosa.. nonostante io collabori con loro per astromagazine e tenga il blog.. siamo comunque due cose diverse.
Grazie comunque. Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 04/08/2009 15:50:34

- Ciao Luciana,ho letto il tuo post e ho deciso di scriverti.Anch'io come te ho questa passione per l'astrologia e ho letto dei libri,molto interessanti devo dire ma piu' di tanto con i libri non si va avnti,almeno per me.Mi piacerebbe molto frequentare un corso,ma il tempo e la distanza me lo impediscono.Vorrei avere tanto un chiarimento per quanto riguarda una decisione che devo prendere entro la fine di agosto,forse mi potresti aiutare a chiarirmi le idee.Aspetto una tua risposta,grazie

per luciana 51
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010