domenica 18 agosto 2019
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2019/2020
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PARTE DESTRA E PARTE SINISTA
discussione inserita da X Lidia
 
Ciao Lidia ,interessante la tua spiegazione sul significato della parte destra e sinistra del corpo.
Prima operazione chirurgica: Calcoli alla cistifellea,quindi parte destra del corpo.
Poi dal 1995 fino al 2000,ha cominciato ad ammalarsi la parte sinistra del mio corpo,affrontando operazioni chirurgiche:ciste nel seno sinistro,dente del giudizio sinitro e superiore,cresciuto orizzontalmente e incapsulato in una ciste pure questo,che non voleva saperne di scendere e mi ha costretta ad operarmi subendo la rottura dell'osso mandibolare,prima apparizione di ciste nella tiroide e sempre dalla parte sinistra,non curabile con tiroxina e quindi conseguente totale asportazione della stessa,occhio sinistro che si iniettava completamente di sangue fino a nascondere il globo oculare. Poi altro salto e nuovamente a destra,ascesso dentale da pronto soccorso,occhio destro che si iniettava di sangue tanto per non essere di meno da quello sinistro che gli aveva concesso il passo. Ed ora? Ammasso di muscoli sotto la scapola destra che mi impedisce di muoverla agevolmente,anzi mi da' l'impressione che esca dalla sua posizione naturale,secondo il medico dovuto ad un movimento improvviso e brusco ed io ripenso a quando mia madre colpita da ischiemia,e' caduta a terra rimanendo immmobilizzata nella sua parte destra del corpo,ed io ho fatto lo sforzo sovrumano di tentare di alzarla ma poi l'ho trascinata da una stanza all'altra per innalzarla su di un divano e non farla stare sul pavimento (non sapevo che avesse avuto un'emorragia cerebrale),per mesi ho sforzato il braccio per sederla sul letto per darle da mangiare,per cambiarle il pannolone ed ora il dolore al braccio destro ogni qualvolta tento di alzarlo e specialmente se sollevo un peso,fra l'altro altre calcificazioni alla giuntura di questo braccio alla spalla(non ricordo i termini medici).Problemi alla gamba...ma sinistra...con dolori e gonfiori alla rotula e a volte impossibilita' a muovermi.
Ho un corpo ballerino ora si ammala una parte ed ora dall'altra ma hanno una cosa in comune,sempre formazioni calcaree o di cisti.
Allora seguendo il tuo discorso una volta soffriva la mia parte emotiva ed un'altra quella razionale.
Ora...gentilmente mi potresti spiegare e correggermi sbaglio......il problema attuale alla gamba sinistra mette in evidenza un mio problema emotivo e credo che voglia dire che mi voglio bloccare emotivamente verso mia madre e non ritornare da lei,lasciata in Italia ( e come sai io ora sono in Grecia) affidandola alle cure delle mie due sorelle. Ma voglio bloccarmi anche quando verro' a sapere che sara' morta,non la voglio vedere cosi' e il tutto mi crea conflitti.
In quanto al dolore e le problematiche al braccio sinistro poiche' e' la parte riferita al lato razionale,significa che io mi rifiuto di usare la mente e di ragionare nel senso di fare ancora qualche cosa per lei in termini concreti?Vuol dire che anche qui sono in conflitto con me stessa nel senso che vorrei ma non vorrei,visto che mia madre si rifiuta di avere contatti con me e ha dichiarato che per lei sono una figlia morta?
Che cosa salta fuori da tutto questo?
Sicuramente da sola mi dico: una grande incoerenza e mancanza di equilibrio.
grazie Lidia se mi risponderai
P.S chiedo scusa anche per questo post lungo.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 26/07/2009 13:05:16

- ciao, non voglio sostituirmi a nessuno nella risposta che sicuramente Lidia ti darà.
Cara luciana mi chiedevo, ma davvero il tuo non vederla (tua madre) corrisponde davvero ad un tuo desiderio, oppure è solo una punizione che vuoi fare a lei?
il dire non andrò al suo funerale qaundo ancora non è morta, non è forse mettere dei paletti eccessivi alla punizione che le vuoi infliggere...e se fosse la stessa a farti star male?(la punizione indotta a lei)

ti sei ricongiunta alla tua famiglia di origine se ho ben capito tua figlia e stai in grecia, ma lo hai fatto per scappare da tua madre o per tua scelta personale LIBERA?

bisogna star attenti a limitarsi anche nelle limitazioni (King)

i king potranno aiutarti in un percorso, che ti consiglio di fare ecco.e mi permetto di dirtelo, perchè da pochi giorni dove giro ti trovo su blog e forum, dunque chiedi aiuto e fai benissimo.
scegliere però significa esser liberi di farlo per se stessi, mi sembra che questa grecia corrisponda ad un esilio indotto e non scelto ecco.
se continui ad esser li ed a pensare sempre a tua madre con i sensi di colpa offuscati dai limiti che ti sei imposta (non andrò al funerale etc), mi spieghi per quale ragione stai li, se libera non ti ci senti? se zoppica la sinistra di gamba?

non vorrei che poi dopo la sua morte non essendo stata al suo funerale libera comunque non ti sentissi, allora? che farai?

leggi il libro che ti ho consigliato davvero, studia i king e poi ci risentiremo, perchè sai non si può teorizzare tutto, e poi le risposte cercale in te stessa.

questo è quello che sentivo dal cuore...
scusa il mio marte in terza capricorno quadrato ad urano in dodicesima.

adoro l'astrologia ma mai farò l'astrologo mi manca tatto, ma la sintesi è il mio forte.
un abbraccio


nettuno
 
inserita il 26/07/2009 20:31:33

- Ciao Nettuno,sei sintetico ma hai messo il dito nella piaga con le tue domande.
L'interrogativo : andare o non andare al suo funerale,faccio bene o faccio male....da quando sono qui.....mi sta torturando.
Mi sono chiesta pure io prima di tutto,se nel caso decidessi effettivamente di non andare,poi come mi sentirei.
Anche la domanda se mi sono ricongiunta con la mia famiglia per libera scelta o per scappare da lei ,mi brucia.....
Riflettero' sulle domande che mi hai fatto e che io stessa mi sono posta.
Penso sia arrivato il momento di smetterla di apparire qua e la' fra blog e forum,parlarlando delle mie problematiche per ricevere le risposte alle mie stessse domande,ma dagli altri,anziche' trovarle in me stessa. Ritirarmi in solitudine mi fara' bene perche' avro' l'opportunita' di affrontarmi e dirmi la verita'.
Appena mi sara' possibile cerchero' il libro da te consigliato e in quanto ai King,alcuni anni fa ho fatto la raccolta di opuscoli al riguardo e venduti nelle edicole,che li spiegano. Andro' a rispolverarli....
Non hai bisogno di scusarti in nulla,anzi ti ringrazio per la tua concretezza nell' esprimere la tua opinione,era proprio quello che ci voleva: poche parole,concise,incisive e al vero nocciolo della questione. Grazie nettuno di avermi detto proprio quello che ti sentivi nel cuore. Luciana51


luciana51 x nettuno
 
inserita il 26/07/2009 21:29:17

- ah, sono soddisfatto della tua risposta!!!

i king devi predere il libro e non gli opuscoli, ci vorrà più tempo a studiarlo ma ti giuro ne vale la pena. in merito all'autore del libro su youtube digitando alejandro Jodorowski trovi un muovie dello spettacolo in italia ...vi è l'interpretazione dei tarocchi, perchè appunto lui dice che i tarocchi non possono esser affare personale, in quanto l'uomo è un animale sociale.

e poi ci son altre interviste in italiano e tantissime in spagnolo, che io ahimè non ho ben compreso, ma con l'aiuto di tua figlia tu potrai comprendere perfettamente!!!!

e se luciana nulla accade per caso per una sincronicità degli eventi (jung), allora apprestati a comprare il libro, perchè scappare non ci aiuta a risolvere niente e lui è il primo sostenitore di ciò

un saluto caro ed affettuoso a te che hai sofferto nella tua vita, certo della luce che sento possiedi.

nettuno
 
inserita il 26/07/2009 21:29:19

- ah, sono soddisfatto della tua risposta!!!

i king devi predere il libro e non gli opuscoli, ci vorrà più tempo a studiarlo ma ti giuro ne vale la pena. in merito all'autore del libro su youtube digitando alejandro Jodorowski trovi un muovie dello spettacolo in italia ...vi è l'interpretazione dei tarocchi, perchè appunto lui dice che i tarocchi non possono esser affare personale, in quanto l'uomo è un animale sociale.

e poi ci son altre interviste in italiano e tantissime in spagnolo, che io ahimè non ho ben compreso, ma con l'aiuto di tua figlia tu potrai comprendere perfettamente!!!!

e se luciana nulla accade per caso per una sincronicità degli eventi (jung), allora apprestati a comprare il libro, perchè scappare non ci aiuta a risolvere niente e lui è il primo sostenitore di ciò

un saluto caro ed affettuoso a te che hai sofferto nella tua vita, certo della luce che sento possiedi.

nettuno
 
inserita il 26/07/2009 22:05:59

- Grazie ancora Nettuno per il tuo aiuto,per le informazioni e per la tua GRANDE SENSIBILITA'.
Buona fortuna. Con affetto Luciana51

luciana51
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010