|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ESSERE O NON ESSERE MAMMA?
discussione inserita da dany_82 |
|
Ciao a tutti,
ultimamente mi sono messa a pensare alla maternità. Complice quel bell'articolo di Lidia "Felici senza figli" grazie a cui ho molto riflettuto.
La bambina del mio compagno spesso gioca a fare la sposa, si inventa di andare all'altare con un bell'abito bianco, che si costruisce attraverso dei pizzi di sua nonna.
Quando la guardo un pò sorrido e un pò penso.
Io non ho mai sentito il desiderio di sposarmi(comunque convivo)o di avere dei figli.
Da bambina non ero per nulla attratta dalle spose o da queste circostanze.
E' strano perchè la mia venere è in toro in settima casa.
Mi piace la convivenza, è una dimensione in cui mi trovo perfettamente a mio agio.
E per quanto riguarda i figli non ci ho mai pensato seriamente.
Ora più che mai perchè non ho ancora un lavoro e per me la realizzazione professionale è tutto.
Ho letto che la luna in capricorno di solito non è indicatissima come madre.
Può rischiare di essere un pò arida.
Io arida non mi sento, ma nemmeno sono tipa da grosse smancerie.
Spesso il mio compagno mi parla di figli (lui ha il sole, la luna, mercurio, venere in VII casa e la sua luna e venere sono nei pesci).
Mi chiedo se sono giusta per fare la mamma.
Nel profondo ancora non mi sento pronta, ma se capitasse sarei felicissima, perchè ho sempre sognato una grande famiglia da accudire.
Il punto è che una cosa sono i sogni, un'altra è la realtà.
Ecco, vorrei sapere da voi se nel mio tema ci sono tracce di questo mio sentire, perchè a volte mi sento divisa tra due desideri.
Grazie
Daniela
08-06-82,h:16.55, Cagliari
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/08/2009 13:22:38
- Cara dany ,il senso materno c'è l hai solo che hai enfatizzato fino ad oggi troppo il tuo lato maschile .Non a caso proprio adesso giove e nettuno di transito nella tua quarta casa risvegliano certi valori familiari e a desiderare una atmosfera serena e pacifica e chissa' piu' in la' con giove in quinta uscira' fuori il lato intimo e materno con la voglia di un bebe' ma prima devi fare un gran lavoro su di te ; fare uscire fuori la tua femmnilita' .
auguri e figlie femmine
arabello
|
per dany |
|
|
inserita il 08/08/2009 15:50:15
- Ciao arabello,
grazie per la tua risposta. Mi hai fatto riflettere.
Da che cosa hai notato che finora è uscita solo la mia parte maschile?
C'è qualche aspetto astrologico preciso a cui fai riferimento?
Hai centrato comunque. E' vero...
dany
|
dany_82 |
|
|
inserita il 08/08/2009 18:45:37
- Cara Dany ,il tema natale è li' davanti a te e lo conosci bene ;prova a sforzarti da sola ,a cercarti - alla fine è la migliore maniera di scoprire se stessi - prova a leggerti da sola con i pianeti davanti senza pero' cercare accorciatoie e cercare fughe .. e arriverai a capire perche' hai enfatizzato troppo i tuoi pianeti diciamo "maschili" e hai addormentato ,congelato troppo la tua parte "femmnile".
Ciao
arabello
|
per Dany |
|
|
inserita il 08/08/2009 19:46:54
- dany carissima con te condivido sole e luna ...
allora da gemelli luna capricorno ..cosa ti poteri dire?
che la luna capricorno ama e profondamente senza smancerie!!..nutre e con saggezza e con quel distacco che può essere salutare...
ma la luna che ti descrivo è luna-femminile ..come fai a sapere come ti vivranno i tuoi futuri figli?
i miei hanno luna cancro e sagittario ..ed è lì che si cercherà il lato femminile di oggnuno di loro e l'immagine filtrata della madre ..dico filtrata perchè è un flash di trasmissioni che incodizionatamente diamo ai nostri figli noi con il luminare femminile...
per matrimonio o convivenza essendo una luna-urano ...non faccio differenza ..ma se tornassi indietro...
urano vincerebbe!!!
un sorriso cilli
|
cilli.. |
|
|
inserita il 09/08/2009 09:33:26
- Cara dany_82,
per me sei giustissima per fare la mamma, con Venere in Toro probabilmente si potrebbero risvegliare in te quei sentimenti possessivi che sviluppano le "momme" e la Luna in Capricorno ti darebbe un certo distacco utile per non "avvolgerli e soffocarli"
perchè ancora non l'hai fatto?... lo hai detto già tu, quando si è centrati verso altre cose, come il lavoro, ad esempio, che molte volte viene visto da noi donne come elemento indispensabile per essere autonome ed indipendenti, si viene distratti da quella femminilità che fà parte dell'essere donna-mamma-angelo del focolare....
 scherzo, non esageriamo!!!!
L'età per fare figli si è alzata, non dico niente di nuovo, e tu fai parte di quella schiera che non possono pensare di fare figli se non prima si sono assicurate un futuro migliore, sopratutto in termini economici.
I figli sono energia a cui dobbiamo pensare di spendere e "costano" in tutti i sensi, se prevalgono i valori Toro e Capricorno va da sè che c'è bisogno di sicurezze materiali prima di pensare alle altre cose.
Come dice Arab, con il transito di Giove nella tua 5 casa l'anno prossimo che farà sestile alla tua Venere e Luna, alla maternità ci penserai con più intensità e....chissà...
ciao un caro saluto
|
lilli1 |
|
|
inserita il 09/08/2009 10:39:20
- Che carini,
grazie dei vostri contributi.
Mi sento molto più sollevata.
Arabello, tu mi dici di scorgere nel mio tema gli indizi che portano a questa mancata femminilità.
In effetti se per femminilità intendiamo la capacità di far fluire le emozioni, di viverle in maniera piena e consapevole, beh devo dire che saturno mi ha sempre "ristretto" un pò il campo.
Proprio da poco parlando con mia mamma è uscito che fin dai 4 anni lei mi lasciava (anche se per poco)sola a casa, magari quando doveva andare nella bottega lungo la strada per prendere il pane. E quando si metteva problemi le dicevo "stai tranquilla mamma, so stare da sola".
Quattro anni.
Ero molto responsabile.
Poi mi piaceva giocare da sola, non chiedevo ai miei di condividere il gioco. Preferivo chiudermi nella mia stanzetta e inventarmi milioni di ruoli.
Eppure avevo un padre assolutamente presente da quel punto di vista mentre mia madre era più orientata verso il suo lavoro e la dimensione del dovere.
Mio padre con la sua bella luna in pesci era molto materno, comunicava con me e mia sorella sul piano emotivo, invece il modello materno è sempre stato più austero, essenziale, spartano.
Ho percepito che la femminilità si giocava soprattutto sul piano pratico dell'indipendenza professionale, curarsi si ma non troppo, evitare sprechi, poche smancerie, rispetto della tradizione e della famiglia.
Ma c'è qualcosa che ho sempre invidiato ad alcune mie coetanee che combinavano casini con assoluta nonchalance, che si truccavano e vestivano in modo appariscente.
Io ero timida, ho iniziato a truccarmi un pochino all'università, ma non lo faccio di solito,cerco di avere buon gusto e decoro nel scegliere i capi.
Mi chiedo però se tutta questa responsabilità, non mi abbia tolto un che di spregiudicato.
Dopo un'austera laurea in lettere classiche (luna in capricorno casa 3...dicono che sia la posizione dei traduttori)mi trovo a iniziare un nuovo ciclo per diventare massaggiatrice, truccatrice, estetista...
Niente di più diverso...
Voi che ne pensate?
bacio
dany
|
dany_82 |
|
|
inserita il 09/08/2009 13:55:51
- Bravissima Dany ,stai facendo molto di piu' di cio' che ti ho chiesto ,ti stai raccontando ...
E ci stai regalando..emozioni ,stai facendo uscire fuori la tua parte sensibile
:-)
arabello
|
per Dany |
|
|
inserita il 09/08/2009 14:58:21
- dany ..cara quella luna capricorno in casa 3 casa di comunicazione-socializzazione -espressione ..che comincia a spaziare ..con i passi..secondo me era il truo modo di esprimere emozioni attraverso giochi di protagonismo "ruoli di cui parli"nei quali esprimevi una luna un pò schiva ..ma che si esprime comunque in qualche modo...
non a caso riscatti oggi un femminile legato a corso che stai meditando che più che femminile non è...
secondo me e le indagini cha erabello ti invitava a scandagliare rispetto al maschile prioritario ...a scapito dell'altra medaglia una ragione è percepibile da luna pesci di tuo padre e quindi forse una ricerca a compenso di luna nel maschile che sopperisse il tuo femminile ..chiuso a chiave ma esistente...
vedi io ho luna capricorno in casa 12 e come te ho intrapreso e conseguito una laurea in lettere ..indirizzo pscicopedagogico...eppure io amavo giochi ..del tipo dialoghi immaginari e simulando il parrucchiere un giorno ( mia madre lavorava nel suo atelier in casa .)non sentendomi...ha scoperto il misfatto:davanti al cammino di casa mi ero tagliata i capelli(ti lascio immaginare come)orgoglio di mio padre ...
del resto a parte ciò che ti racconto ..tu hai una casa 9 in cancro ..la vocazione dove i governatori luna-venere non possono essere messi a tacere...
osservi e curi volentieri la bimba del tuo compagno..sei già madre comunque...nello spirito.....
un sorriso cilli.....
|
cilli |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|