|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI E PIANETI RETROGRADI
discussione inserita da curiosa |
|
gentilissimi, quando un pianeta transita con moto retrogrado, c'è un certo rallentamento nel processo? Per esempio, per ora ben 4 pianeti hanno moto retrogrado (Giove, Nettuno, Urano e Plutone). Quelli che in particolare toccano i miei pianeti sono Urano (passeggia sul mio Mercurio) e Plutone che passeggia in trigono alla mia Luna (in Toro). Vuol dire che i processi che hanno attivato nel loro primo passaggio per ora sono rallentati per poi ritornare nel loro secondo passaggio (che dovrebbe essere quello risolutivo, giusto)? Inoltre, una curiosità di legame tra Luna e sogni. Da giovane non ricordavo mai i sogni. Poi, tanti sogni... molti dei quali molto illuminanti. adesso, da quando Plutone ha cominciato a "flirtare" con la mia Luna i sogni sono quasi di nuovo scomparsi. c'è legame e come mai, visto che Plutone, anzi, dovrebbe amplificarli ancora di più?
grazie, come sempre!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/08/2009 18:56:42
- In un transito, la fase di retrogradazione di solito accompagna un periodo di elaborazione, come se il transito avesse bisogno di lavorare all'interno. E' vero, come dici, che spesso il primo passaggio è una sorta di stimolo, di "sveglia", può capitare anche un evento; il secondo, retrogrado, ci serve per equilibrare dentro di noi la dialettica tra resistenza e coscienza; il terzo porta a una scelta, a una comprensione, forse a un'azione.
Ma queste sono regole teoriche che non sempre si verificano. Io penso che un transito abbia un messaggio per noi, e quindi si concluda quando il messaggio è stato ricevuto e trasformato. Se lo facciamo subito, al pianeta certo non dispiace...
|
Sandra |
|
|
inserita il 08/08/2009 09:19:34
|
curiosa per Sandra |
|
|
inserita il 08/08/2009 15:37:21
- E' strano perchè di solito i transiti Plutone-Luna intensificano l'attività onirica. Però la psiche ha delle ragioni tutte sue per difendersi dalle investigazioni plutoniane...
|
Sandra |
|
|
inserita il 19/08/2009 21:27:02
- scusa se rispondo con ritardo, ma solo adesso leggo. beh, sì è molto strano e mi dispiace anche perchè i "miei" sogni sono stati molto preziosi per me. e adesso un po' mi mancano  boh...chissà cosa sta architettando plutone.
|
curiosa per sandra |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: