domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  ...IL 2007!!!
discussione inserita da Stefania
 
Tra le news del sito,Lidia ha iniziato a parlare del 2007.

Chi si vuole cimentare,parlando del nuovo anno?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 25/10/2006 16:11:07

- Ciao tutti, io sono ottimista, e spero che l'ingresso di Giove in Sagittario, dove già sosta da tempo Plutone, aiuti la comprensione tra le persone, dato che il Sgittario è il segno che si spinge più degli altri a conoscere e cercare di comprendere"lo Straniero". Se non sbaglio Plutone tra le sue simbologie, comprende anche l'Islam, quindi congiugendosi con Giove in Sagittario potrebbe far sperare che gli islamici moderati, riusciranno a prevalere su quelli più estremisti portando così il mondo arabo e quello occodentali un po' più vicini. Forse la mia è un'analisi sbagliata, dettata dall'ottimismo, ma è bello crederci, e faccio finta di non vedere la quadratura di marte e l'opposizione di Nettuno a Saturno di agosto...
Un abbraccio e a tutti con l'augurio che le cose migliorino veramente
A.

magicamela
 
inserita il 25/10/2006 17:33:06

- cara Magicamela,
anche io ti confesso che spero tanto.. che il Sagittario, dopo aver tanto riportato fuori l'intolleranza religiosa - iniziata con Plutone quando ha fatto il suo ingresso - possa ora lasciarla dietro di sè quando Plutone ne uscità..
Non sono però tanto convinta della sua pacatezza: è un segno che per sua natura è troppo energetico e mai oculato o moderato.. di solito ama strafare... e, con le sollecitazioni di Urano.. e di Marte .. speriamo veramente in bene.
Certo, io sono anche convinta che se si volesse veramente utilizzare al meglio le simbologie di questo segno sarebbe tutto ok. ma l'umanità è veramente poco consapevole e quindi continua a pensare poco.. e l'anno a venire purtroppo mette in scacco i due segni mercuriali.. la vergine e i gemelli.. Grrrrrrrrrrrr.
Un bacio.. come è la situazione da voi?
Lidia

Lidia
 
inserita il 25/10/2006 22:07:25

- Ciao Lidia, qui a Napoli tutto precipita, la delinquenza la fa da padrona, interi quartieri scendono in piazza controle forse dell'ordine per impedire l'arresto di noti boss, non si riesce arisolvere il problema della spazzatura e noi cittadini comuni siamo impotenti, per fortuna c'è anche una gioventù sana, che non ci fa perdere del tutto le speranze. Fa male al cuore vedere la nostra bella città così maltrattata!
Scusate lo sfogo, ma a volte l'amarezza è troppa
Vi abbraccio
A.

magicamela
 
inserita il 26/10/2006 07:42:40

- cara Magicamela,
si, immagino lo sconforto perchè Napoli è una città meravigliosa e vederla in mano all'anarchia assoluta è una tristezza..
Sai, la Morpurgo sosteneva che Napoli, contrariamente al Sud dell'Italia che si può assegnare al segno dello Scorpione, è invece Gemelli, quindi, la vena plutoniana si va a posare più sul grande protagonismo e sull'umorismo sarcastico dei suoi abitanti. Tu che ci vivi, pensi che possa essere legata a questo segno?
E' interessante perchè i Gemelli, oltre all'opposizione di Plutone (e non sarebbe dunque casuale l'enorme problema dei rifiuti.. associato a quella della delinquenza)...ora sta vivendo anche la quadratura di Urano che, in un certo senso sta esasperando le tensioni sociali, spingendo a qualche cambiamento o presa di posizione degli abitanti..
Credo anche che i due problemi potrebbero ingigantirsi non appena entrerà Giove in Sagittario.. che, potrebbe anche esplodere in qualche reale "insubordinazione", soprattutto quando entrerà anche Marte, che oltre ad infiammare gli animi, potrebbe accendere anche qualche miccia.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 26/10/2006 19:15:42

- Sì penso che assegnare Napoli al segno dei Gemelli, sia corretto sotto molto aspetti. Innanzitutto i Napoletani sono fanfaroni e ti riempiono la testa di chiacchiere, sono simpaticoni, e sopratutto astuti e vivono alla giornata. Per di più a Napoli più che in altre città si tollerano gli stranieri e come non pensare allo spirito artistico, e poi fanciullona come tutti i Gemelli, si accontenta di poco, una festa di piazza rende tutti felici. Non per niente il"re bomba" cioè "Francischiello" di Borbone, aveva come motto "festa, farina e forca" e anche l'irrequietezza dei Gemelli è tipica di questa città.La sua anima doppia si manifesta anche nel fatto che oltre ai soliti arruffoni, c'è una solida classe intellettuale, impegnata e colta.
Ciao un abbraccio
A.

magicamela
 
inserita il 27/10/2006 08:47:50

- cara Magicamela,
concordo pienamente con ciò che dici di Napoli.. e soprattutto sulla classe intellettuale.. decisamente ricca (intendo interiormente), e "nobile"; questo mi ha colpito moltissimo.. perchè in essi ho trovato veramente una forma di nobiltà d'animo non comune.
Un abbraccio. Lidia

Lidia
 
inserita il 27/10/2006 09:37:27

- Magica cara, leggerti è sempre un gran piacere.
Ci racconti ancora qualcosa di Napoli?
e poi mi piace questo attribuire un segno ad ogni città: Roma, Milano, cosa sono?
Grazie, così imparo...
Un abbraccio,
Costanza

Costanza
 
inserita il 27/10/2006 19:34:44

- Ciao Costanza, per quanto ne so io, Roma è del segno del Leone, Milano è Cancro, non so la tua Trieste a che sgno appartiene. Ti abbaraccio
A.

magicamela
 
inserita il 28/10/2006 04:48:33

- cari amici,
in questi giorni si formerà il trigono spaccato tra Saturno e Plutone.. Ho messo un commento in una news perchè è un aspetto molto potente..che è anche in grado di trasformare molto nella coscienza.. ammesso che si lavori sulle ombre personali che sfociano nel collettivo..
Che ne dite?
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 28/10/2006 09:59:14

- care amiche,
non è facile attribuire il segno ad una città.. credo che molti di quelli che vengono sottolineati nei testi non siano giusti. Intendo con questo dire che magari la città è stata fondata in quel giorno.. e in quell'anno,ma a mio avviso, il segno di una città si vede dai suoi tratti più salienti e dalle caratteristiche dei suoi abitanti.
Ad esempio Torino che notoriamente viene assegnata all'Acquario,non lo è per niente..è invece Vergine ascendente Scorpione.. Indubbiamente è famosa per il suo riserbo.. (niente a Torino è ostentato e niente è visibile).. bisogna scoprirle le cose.. è una città con grandissima tecnologia piccola..famosa in tutto il mondo per la "microtecnica"... è una città che è capitale al mondo della Magia..bianca e nera.. e che,nella sua storia ha avuto più santi di altre città ed ha fondato più opere pie di tutta l'Europa messa insieme.
Asse Vergine Pesci.. con asc. Scorpione..
Chi ha fatto il bello e il cattivo tempo a Torino ha sempre avuto valori Pesci (Agnelli docet).
Però i suoi abitanti, sono acuti, vivaci intellettualmente,ma discreti, al punto da sembrare rigorosi e distaccati..non è vero, non lo sono per niente..
Inoltre le persone a Torino fanno le cose più incredibili per poi uscire l'indomani tutti compunti e vestiti di grigio per andare a lavorare.
Le sedute spiritiche si sprecano.. e se partecipi ai centri esoterici ci trovi le persone più impensate.. ma tutto questo viaggia al di sotto della visibilità.
Un saluto Lidia
Un saluto Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010